mb studio si blocca

  • LETIZIA
  • Topic Author
07 Nov 2016 11:26 #81309 by LETIZIA
mb studio si blocca was created by LETIZIA
Salve, ho comprato un pc nuovo più potente e installato l'ultima versione di MBSTUDIO, il mio sistema operativo e win10 e come connessione ho la fibra di telecom. Putroppo riscontro continui blocchi di mbstudio di pochi secondi che ovviamente interrompono lo streaming. Non vengono segnalati errori nè nella lista e nè nelle statistiche eppure ci sono sempre problemi. Ho segnalato alla telecom il problema per far verificare se ci fossero problemi sulla linea ma non è risultato nulla di anomalo. Anche facendo i test non risulta nessun problema. Come posso risolvere questo problema?
In attesa ringrazio in anticipo.
Letizia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2016 11:30 #81310 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic mb studio si blocca
Via forum non si puo' sapere. Se vuoi un'indagine: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • edosuperstar
  • edosuperstar's Avatar
  • Offline
  • www.radioattivanonantola.it
More
07 Nov 2016 16:29 #81314 by edosuperstar
Replied by edosuperstar on topic mb studio si blocca
Anche io ho lo stesso identico problema. Ho appena aggiornato mb all'ultima versione (8.58) e mi trovo con vari problemi. Nonostante non abbia modificato nulla e la mia connessione funzioni bene, lo streaming salta ogni 30 secondi e continuo a ricevere errori "BASS Encode Init" anche quando tutti gli encoder sono disattivati. Il registratore 90 giorni non è disattivabile ne dalla configurazione ne dall'agenda tramite comando orario e registra sempre in continuazione...

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LETIZIA
  • Topic Author
16 Nov 2016 16:40 #81429 by LETIZIA
Replied by LETIZIA on topic mb studio si blocca
Poichè si bloccava spesso, mi avete consigliato di non utilizzare breakaway broadcast, perchè poteva essere la causa dei continui blocchi, il problema sussiste ancora con meno frequanza e ho notato che quando qualche volta inserisco una canzone mbstudio si frizza per qualche secondo. Ho provato anche a disattivare l'antivirus purtroppo il risultato è lo stesso. Non so cosa fare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2016 16:42 #81430 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic mb studio si blocca
In Configurazione\Caretelle prova a cliccare Ottimizza.

Inoltre hai tutto su hard disk interno? oppure usi hard disk di rete o esterni?

Prova anche a vedere in Pannello di Controllo \ strumenti di Amministrazione \ Visualizzatore Eventi \ Sistema se ci sono avvisi di errore relativi al disco rigido

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LETIZIA
  • Topic Author
16 Nov 2016 16:51 #81431 by LETIZIA
Replied by LETIZIA on topic mb studio si blocca
Hard disk interni e non risulta nulla negli eventi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2016 16:54 #81432 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic mb studio si blocca
ok, puoi descrivere meglio cosa intendi con "si blocca"?

quando avviene? quanto dura? si blocca mouse grafica o l'audio anche si blocca?

si riprende da solo? o devi riavviarlo?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LETIZIA
  • Topic Author
16 Nov 2016 17:11 - 16 Nov 2016 17:11 #81433 by LETIZIA
Replied by LETIZIA on topic mb studio si blocca
Dura alcuni secondi, fa tutto da solo, si blocca tutto e si sblocca da solo.
Last edit: 16 Nov 2016 17:11 by LETIZIA.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2016 17:15 - 16 Nov 2016 17:16 #81434 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic mb studio si blocca

LETIZIA wrote: Dura alcuni secondi, fa tutto da solo, si blocca tutto e si sblocca da solo.


si blocca mouse e grafica o si blocca anche l'audio?

ogni quanto accade? ogni 5 minuti? ogni ora? 1 volta al giorno? puoi specificare meglio?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Nov 2016 17:16 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LETIZIA
  • Topic Author
16 Nov 2016 17:19 #81435 by LETIZIA
Replied by LETIZIA on topic mb studio si blocca
Si blocca tutto, grafica e audio, ho notato che molto più spesso si verifica quando passo dalla finestra delle canzoni a quella di mbstudio classica.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2016 17:24 #81436 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic mb studio si blocca
Penso allora che sia proprio un problema del computer. Esegui l'aggiornamento a Anniversary Update in quanto la tua versione di Windows 10 è molto vecchia e potrebbe contenere dei bugs poi corretti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LETIZIA
  • Topic Author
16 Nov 2016 18:34 #81437 by LETIZIA
Replied by LETIZIA on topic mb studio si blocca
Il pc ha 2 settimane di vita, ed è aggiornato ad oggi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.107 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users