8.58.0.6 touchscreen e problemi vari

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Mar 2017 11:34 - 16 Mar 2017 11:38 #82095 by radiofonico
8.58.0.6 touchscreen e problemi vari was created by radiofonico
salve stiamo sperimentando mb studio su touch screen e abbiamo i seguenti problemi:

1) spostare un'elemento: non riusciamo a spostare ad esempiu un jingle prima di una canzone o una canzone sopra e sotto,. si puo solo con il mouse cliccando nella zona sopra i dettagli del file.. con touchscreen lo spazio è poco ed è facile visualizzare la slide delle proprietà, è possibile "allargare in altezza" le righe? inoltre un tempo esisteva un controllo tipo croce con quattro frecce che consentiva di spostare senza trascinare l'elemento.. che fine ha fatto?

2) aggiunta delle cartelle:
ho una struttura musicale così composta:
Cartella Archivio-
> 2017
> .....
> 2000
> archivio revival
> straniere
> italiane

nella vecchia versione cliccavo sulla cartella e mi usciva il messaggio vuoi aggiungere le sottocartelle.. e venivano man mano caricate.
bastava aggiungere le sottocartelel nell'archivio revival e tutto era pronto!
ora questo non accade, aggiunge solo le cartelle e non le sottocartelle, siccome credevo le leggesse in automatico non le ho aggiunte manualmente ma il risultato è che le canzoni in esso contenute non vengono trovate.. e quindi via a mettere 20 e piu cartelle manualmente..
questo nel pc di prova, le canzoni sono su una sdxc da 128gb, non so se puo dipendere da quello o se è un problema di questa versione di mb studio

3) la schermata della scelta delle canzoni con la barra di windows 10 lasciata fissa (non si nasconde automaticamente) nasconde metà freccia in giu dello scorrimento e metà tasto chiudi, stessa cosa se cerco di ridiensionare la finestra. i tasti possono essere scalati in qualche modo? tenendo conto che nello studio non c'è spazio per un monitor 24" non posso adottare soluzioni ingombranti ma posso intervenire solo sul software
Last edit: 16 Mar 2017 11:38 by radiofonico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2017 11:50 - 16 Mar 2017 11:52 #82096 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari

radiofonico wrote: salve stiamo sperimentando mb studio su touch screen e abbiamo i seguenti problemi:

1) spostare un'elemento: non riusciamo a spostare ad esempiu un jingle prima di una canzone o una canzone sopra e sotto,. si puo solo con il mouse cliccando nella zona sopra i dettagli del file.. con touchscreen lo spazio è poco ed è facile visualizzare la slide delle proprietà, è possibile "allargare in altezza" le righe?

Si certo MBStudio\Configurazione\Opzioni


inoltre un tempo esisteva un controllo tipo croce con quattro frecce che consentiva di spostare senza trascinare l'elemento.. che fine ha fatto?

Vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/401-differenze-d...zo-in-mb-studio-8-56

2) aggiunta delle cartelle:
ho una struttura musicale così composta:
Cartella Archivio-


> 2017
> .....
> 2000
> archivio revival
> straniere
> italiane

nella vecchia versione cliccavo sulla cartella e mi usciva il messaggio vuoi aggiungere le sottocartelle.. e venivano man mano caricate.
bastava aggiungere le sottocartelel nell'archivio revival e tutto era pronto!
ora questo non accade, aggiunge solo le cartelle e non le sottocartelle, siccome credevo le leggesse in automatico non le ho aggiunte manualmente ma il risultato è che le canzoni in esso contenute non vengono trovate.. e quindi via a mettere 20 e piu cartelle manualmente..
questo nel pc di prova, le canzoni sono su una sdxc da 128gb, non so se puo dipendere da quello o se è un problema di questa versione di mb studio


Non occorre piu' aggiungere le sottocartelle, vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/461-configurazione-cartelle-2

3) la schermata della scelta delle canzoni con la barra di windows 10 lasciata fissa (non si nasconde automaticamente) nasconde metà freccia in giu dello scorrimento e metà tasto chiudi, stessa cosa se cerco di ridiensionare la finestra. i tasti possono essere scalati in qualche modo? tenendo conto che nello studio non c'è spazio per un monitor 24" non posso adottare soluzioni ingombranti ma posso intervenire solo sul software


La lista delle canzoni è una normale finestra windows che puoi ridimensionare come vuoi ma per vedere le freccie su/giu' devi avere una altezza minima di almeno 768 pixels che hanno praticamente tutti i montors penso:


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 16 Mar 2017 11:52 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Mar 2017 12:50 #82097 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari
ok! ridimensionando lo slot va molto meglio!
l'unica difficoltà rimane se ho in lista tipo 40 elementi, e voglio spostare la canzone dal n.2 allo slot 38, come si fa? non trovo piu il comando sposta!

i tasti nella finestra canzoni non vengono visualizzati sebbene la risoluzione sia 1920x1080 perchè windows su monitor piccoli scala al 150%, con 125% non ci sono problemi, ma poi ci sono problemi per usare le altre funzioni di win 10..
si potrebbe implementare in futuro la possibilità di scalare i tasti dell'elenco canzoni come per gli slot?

le sottocartelle ti assicuro che non le vede, sai una prova con una sd xc esterna casomai è un problema che lo danno solo i supporti removibili

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2017 12:59 #82098 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari

radiofonico wrote: ok! ridimensionando lo slot va molto meglio!
l'unica difficoltà rimane se ho in lista tipo 40 elementi, e voglio spostare la canzone dal n.2 allo slot 38, come si fa? non trovo piu il comando sposta!

Per spostamenti enormi elimina l'oggetto (crocetta rossa) e poi incollalo ovunque tu vuoi

i tasti nella finestra canzoni non vengono visualizzati sebbene la risoluzione sia 1920x1080 perchè windows su monitor piccoli scala al 150%, con 125% non ci sono problemi, ma poi ci sono problemi per usare le altre funzioni di win 10..
si potrebbe implementare in futuro la possibilità di scalare i tasti dell'elenco canzoni come per gli slot?

Risolvi semplicemente attivando questi flag nelle proprieta' di MBStudio.exe e MBStudioDemo.exe



e poi riavvii MB

le sottocartelle ti assicuro che non le vede, sai una prova con una sd xc esterna casomai è un problema che lo danno solo i supporti removibili

si, è possibile che le periferiche lente diano problemi, verifichero' nel prossimo update

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Mar 2017 13:18 - 16 Mar 2017 13:19 #82099 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari
ho disabilitato il ridimensionamento, ma il risultato è peggiore :D


Attachments:
Last edit: 16 Mar 2017 13:19 by radiofonico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2017 13:29 #82100 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari
dalle tue foto il ridimensionamento è ancora attivo, non si è disattivato ... e i testi debordano.... assicurati di aver attivato il flag ed aver riavviato MB STUDIO.

Altrimenti assicurati che le dimensioni personalizzate siano al 100%


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
18 Mar 2017 12:39 #82110 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari
risolti i problemi di dimensione (alla fine ho lasciato il 150% e trovato un compromesso con le righe scalate) arriva un nuovo problema strano :
mb studio parte un po a rilento, cerchi di caricare una playlist e questa non viene caricata per un po di tempo, ma rimane la vecchia, per circa 20/30 secondi poi la carica.. se premi play il brano parte dopo diverse decine di secondi e a volte anche di minuti, ma parte..
premettendo che il computer di prova non è affatto lento, viene usato con traktor e 2 lettori cdj che fanno da scheda audio (in asio) ed ho appena fatto la prova ad usare la scheda madre integrata (realtek hda) la stessa che ho usato per le prove con mb: va alla grande!

il pc è un intel core i5, 4gb di ram, ssd 128gb win 10 scheda video intel 4400, i file sono su una sandisk sdxc 80mb/s la stessa che usa traktor senza problemi (la traccia la analizza in 2/3 secondi mostrando subito la waveform)

in onda per ora sta andando la vecchia versione sul pc vecchio (il nuovo sarà un pc touch integrato tipo imac per intenderci, tutto nello schermo)
che faccio elimino i file dat, reistallo mb eliminando la cartella?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
18 Mar 2017 13:08 #82111 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic 8.58.0.6 touchscreen e problemi vari
aggiornamento, ho installato la 8.55.9 rinominando la vecchia cartella mbstudio , appena avviato ha trovato un'aeerore sulla scheda audio pioneer che non rispondeva (cdj non collegati) , dopo un po di stallo ho impostato la scheda integrata e ho fatto attenzione che la scheda pioneer non comparisse ne nelle ext ne nel preascolto, ma non funziona ancora, trasferiti ora archivio e playlist, niente.. le playlist non le carica rimane la dicitura canzone casuale genere ecc.. se invece le carico manulamente dall'archivo tutto va bene..
se carico playlist con brani "non casuali" va tutto bene

secondo me è un conflitto col driver pioneer, ma strano visto che non compare da nessuna parte..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users