Ciao Maurizio, avevo notato qualche giorno fa uno strano rallentamento generale del pc regia dove gira MBStudio. Oggi per curiosità ho fatto delle prove e mi sono accorto che effettivamente il consumo di CPU da parte di MBStudio che solitamente si attestava intorno al 10% ora va dal 25 al 35% (senza contare i processi accessori tipo l'encoder per lo streaming).
Ma la cosa più strana (ma ahimè verificata) è che in parallelo all'eseguibile di MBStudio, Task Manager vede un altro processo denominato "System" che arriva a consumare da solo anche oltre il 40% di CPU! E cosa ancora più strana è che questo processo si apre e si chiude come apro e chiudo MBStudio! Così di botto siamo passati da un modesto 10-15% che mi permetteva tranquillamente di aprire qualche pagina web e controllare la posta, ad un tremendo 75% che mi paralizza il pc e non mi permette praticamente di fare alcuna altra cosa.
Ti allego un paio di schermate di task manager per renderti conto della cosa...
Il pc regia è un Intel Core 2 Duo E6700 con 3 giga di ram e Windows 7 ultimate 64 bit. Non abbiamo mai sofferto di questo problema. Se chiudo MBStudio scompare anche il processo "System" ed il consumo di CPU va a 0. Attualmente la versione di MBStudio installata è la 8.61.1.7. Ho provato anche a disattivare l'encoder e il dsp per lo streaming ma non è cambiato nulla.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users