Topic-icon Consumo anomalo CPU

• radio incontro
  • radio incontro's Avatar Topic Author
  • Utente Platino
  • Utente Platino
More
1 week 4 hours ago #85992

Ciao Maurizio, avevo notato qualche giorno fa uno strano rallentamento generale del pc regia dove gira MBStudio. Oggi per curiosità ho fatto delle prove e mi sono accorto che effettivamente il consumo di CPU da parte di MBStudio che solitamente si attestava intorno al 10% ora va dal 25 al 35% (senza contare i processi accessori tipo l'encoder per lo streaming).
Ma la cosa più strana (ma ahimè verificata) è che in parallelo all'eseguibile di MBStudio, Task Manager vede un altro processo denominato "System" che arriva a consumare da solo anche oltre il 40% di CPU! E cosa ancora più strana è che questo processo si apre e si chiude come apro e chiudo MBStudio! Così di botto siamo passati da un modesto 10-15% che mi permetteva tranquillamente di aprire qualche pagina web e controllare la posta, ad un tremendo 75% che mi paralizza il pc e non mi permette praticamente di fare alcuna altra cosa.
Ti allego un paio di schermate di task manager per renderti conto della cosa...
Il pc regia è un Intel Core 2 Duo E6700 con 3 giga di ram e Windows 7 ultimate 64 bit. Non abbiamo mai sofferto di questo problema. Se chiudo MBStudio scompare anche il processo "System" ed il consumo di CPU va a 0. Attualmente la versione di MBStudio installata è la 8.61.1.7. Ho provato anche a disattivare l'encoder e il dsp per lo streaming ma non è cambiato nulla.

Attachments:
Last edit: 1 week 4 hours ago by radio incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 week 1 hour ago #85998

Grazie alla collaborazione di raimro il problema è stato isolato e corretto poco fa: www.mbradio.it/it/scarica/area-clienti/d...StudioInstall861.exe

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera :)
The following user(s) said Thank You: radio incontro

• radio incontro
  • radio incontro's Avatar Topic Author
  • Utente Platino
  • Utente Platino
More
3 days 7 hours ago #86027

Perfetto! Situazione tornata alla normalità...grazie mille! Per curiosità, di cosa si trattava?

Last edit: 3 days 5 hours ago by radio incontro.

More
3 days 2 hours ago #86028

Il thread che gestisce il webcast catturava audio 1000 volte al secondo anziche' 10 volte al secondo, da li' il sovraccarico sulla cpu.

La situazione è ulteriormente migliorata nell'ultima release www.mbradio.it/it/50-notizie/539-mb-studio-8-61-2

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera :)
Last edit: 3 days 2 hours ago by MB SOFT.

Time to create page: 0.513 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection and is fully configurable with 2 different audio codecs: MP3 and OPUS. This program is free for MB STUDIO PRO users