DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO

More
06 Dec 2018 10:14 #86585 by ciancian
DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO was created by ciancian
Salve,
negli ultimi due aggiornamenti ho notato che utilizzando l'App Desktop remoto di Windows da PC Esterno verso PC REGIA, al ritorno e successivo sblocco del PC di REGIA MB studio si blocca e deve essere chiuso, a cui conseguono i problemi del caso. Capita solo a me? Soluzioni ulteriori oltre a cambiare software di remotaggio?

Tra l'altro colgo l'occasione per chiedere due cose:
1- Sempre piu' spesso ho la necessità di interagire con MB Studio senza che questa sia la finestra in primo piano (cioè non raggiungibile da comandi da tastiera). C'è qualche soluzione che mi sfugge (oltre lo schermo touch)?

2- Vorrei sapere se e eventualmente come è possibile configurare un MB LIVE in rete (Due PC Stessa Rete) per poter fare una trasmissione in diretta con un ritardo accettabile. faccio questa domanda sulla scorta dell'esperienza di avere MB LIVE e MB STUDIO sullo stesso pc come segnalato in qualche risposta.

Anticipatamente grazie per le risposte,
Gianluca

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2018 13:26 - 06 Dec 2018 13:27 #86586 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO

ciancian wrote: Salve,
negli ultimi due aggiornamenti ho notato che utilizzando l'App Desktop remoto di Windows da PC Esterno verso PC REGIA, al ritorno e successivo sblocco del PC di REGIA MB studio si blocca e deve essere chiuso, a cui conseguono i problemi del caso. Capita solo a me? Soluzioni ulteriori oltre a cambiare software di remotaggio?


La connessione desktop remoto interrompe i flussi audio sulla machcina a cui ti colleghi. Il desktop remoto è utilizzabile solo se MB STUDIO è settato in uscita ed entrata su MBStudio Mix (dunque solo su un server utilizzato per webcast). In alternativa non so se aiuti puoi tentare di disattivare la richiesta dell'audio dalla macchina remota:

1- Sempre piu' spesso ho la necessità di interagire con MB Studio senza che questa sia la finestra in primo piano (cioè non raggiungibile da comandi da tastiera). C'è qualche soluzione che mi sfugge (oltre lo schermo touch)?

Che tipo di comandi vorresti dare a MB STUDIO senza che la finestra sia visibile? Puoi usare se vuoi l'interfaccia Velleman USB con la quale puoi premere fino a 5 pulsanti di MB STUDIO a tua scelta www.mbradio.it/it/velleman-k8055-usb

Vorrei sapere se e eventualmente come è possibile configurare un MB LIVE in rete (Due PC Stessa Rete) per poter fare una trasmissione in diretta con un ritardo accettabile.

si, MB LIVE è utilzizabile anche in rete locale, basta inserire appunto l'indirizzo di rete locale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 06 Dec 2018 13:27 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2018 14:23 #86587 by ciancian
Replied by ciancian on topic DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO
Prima di tutto, grazie mille per le risposte.
In secondo, proverò queste modifiche.
Per quello che riguarda la Velleman, purtroppo non avendo conoscenze sulla materia (sono totalmente digiuno della cosa) non sono sicuro di cosa dovrei fare. Inoltre, dal manuale mi sembrava di aver capito che passasse comunque per la conversione in keystrokes. Ma ripeto, parlo per ignoranza (infatti non sono sicuro nemmeno se possa essere collegata solo a un mixer con uscite di quel tipo, oppure anche a pulsantiere tipo quelle dei vecchi videogiochi da bar). e le risorse che ho trovato in rete non mi hanno salvato dal mio stato di natura.
Infine, per quanto riguarda LIVE, come faccio a capire questo indirizzo? E, in pratica, se utilizzo come ritorno MB LIVE, ho praticamente una """specie""" di AOIP?
Grazie ancora chiedo scusa per l'ignoranza.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2018 19:04 #86588 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO

ciancian wrote: dal manuale mi sembrava di aver capito che passasse comunque per la conversione in keystrokes

No, la connessione Velleman non passa dalla tastiera e funziona indipendentemente dallo stato della finestra di MB STUDIO.

per quanto riguarda LIVE, come faccio a capire questo indirizzo?




Ogni MB STUDIO ti mostra l'indirizzo IP esterno, quello interno e la porta di connessione.

Quindi se ti colleghi da una linea esterna inserirai in MB LIVE il primo IP, se ti colleghi dalla stessa linea interna inserirai il secondo IP. La porta ovviamente resta sempre la stessa dall'interno o dall'esterno.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2018 21:07 #86593 by ciancian
Replied by ciancian on topic DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO
Grandioso! Grazie mille! Ho provato e funziona molto bene, il ritardo nel preascolto (da provare ancora quello per trasmissione) è basso, (mezzo secondo al massimo). Cosa posso fare per ridurlo ulteriormente?
Per quanto riguarda la Velleman invece, dove mi consigli di cercare piu' informazioni a riguardo, specie per la configurazione con MB STUDIO?
In ogni caso grazie mille!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2018 21:23 - 06 Dec 2018 21:24 #86596 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO

ciancian wrote: Grandioso! Grazie mille! Ho provato e funziona molto bene, il ritardo nel preascolto (da provare ancora quello per trasmissione) è basso, (mezzo secondo al massimo). Cosa posso fare per ridurlo ulteriormente?


Non puoi, ci sono limiti hardware invalicabili (Schede audio, cpu, rete, etc etc)

Per quanto riguarda la Velleman invece, dove mi consigli di cercare piu' informazioni a riguardo, specie per la configurazione con MB STUDIO?

Il sito Velleman: www.velleman.eu/products/view/?id=404998 e in MB STUDIO vai in Configurazione\Opzioni\Tastiera assegni ai tasti che vuoi i relativi BIT della Velleman (che sono 5)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 06 Dec 2018 21:24 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2018 10:24 #86599 by ciancian
Replied by ciancian on topic DESKTOP REMOTO - BLOCCO MB STUDIO
capito, grazie mille!
In Alternativa alla Velleman, esiste qualche altro sistema?
Ho letto del TCPIP da qualche parte sul forum, vorrei se possibile avere maggiori informazioni a riguardo e se è ancora funzionante.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users