problemi di collegamento di un mixer con mbstudio

  • toxdj
  • Topic Author
21 Jan 2019 18:45 #86939 by toxdj
salve a tutti,

premetto che sono nuovo , opero per una radio web, ed ho intenzione di crearmi un piccolo angolo casalingo per registrare i miei format radiofonici
ho acquistato un mixer behringer q1204 usb ma non riesco a settarlo con il pc e con mbstudio
nello specifico ho problemi a controllare il volume del canale per la trasmissione
cuffia e mic ok, segnale al main ok, ma non riesco a gestire il volume sul canale del segnale

potete aiutarmi?
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2019 18:50 - 21 Jan 2019 18:51 #86940 by MB SOFT
posta le foto dei collegamenti che hai fatto tra computer e mixer e la pagina di configurazione di MB STUDIO sia come scheda audio che come webcast .... dopo forse possiamo darti dei suggerimenti

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 21 Jan 2019 18:51 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • toxdj
  • Topic Author
21 Jan 2019 18:56 - 21 Jan 2019 19:41 #86941 by toxdj
ok
provvedo
Attachments:
Last edit: 21 Jan 2019 19:41 by toxdj. Reason: ecco le foto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2019 20:44 - 21 Jan 2019 20:46 #86942 by arlo
Utilizzare l'uscita USB del mixer non prevede l'utilizzo dei fader canale, dovrai per forza di cose usare una uscita audio (o scheda audio esterna, o tramite il jack cuffie/casse del tuo pc) e collegarla tramite jack in uno dei due canali stereo. La USB è solamente un canale gestibile tramite i selettori rossi (a click) che ne instradano il segnale alle cuffie e alla uscita MAIN
Last edit: 21 Jan 2019 20:46 by arlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jan 2019 20:55 #86943 by MB SOFT
In ogni caso in Webcast non devi impostare nessuna periferica loopback.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • toxdj
  • Topic Author
23 Jan 2019 17:43 #86956 by toxdj
vorrei ringraziarti per la risposta...mi hai tolto un dubbio, anche se mettendo inserendo i cavi jack mono con uscita per cuffie all'interno della skeda audio del pc il risultato non mi cambia...
l'ho fatto sul canale 5/6 ma nessun risultato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jan 2019 17:46 - 23 Jan 2019 17:46 #86957 by MB SOFT
L'errore sta in MB STUDIO\Configurazione\Webcast\Cattura li' hai impostato una cattura (loopback) e cio' è un grave errore.

dunque clicca il sottostante pulsante di "Configurazione" e poi cambia il settaggio del selettore rosso e scegli quella scheda ma senza la scritta laterale (loopback). Inoltre NON attivare Exclusive.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 23 Jan 2019 17:46 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2019 21:20 - 24 Jan 2019 21:21 #86972 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic problemi di collegamento di un mixer con mbstudio
Abbiamo anche noi quel mixer ed ha una pecca grossissima sull'interfaccia USB: non è FULL DUPLEX. Cioè non permette la simultanea riproduzione e registrazione. Infatti appena premi il pulsantino rosso USB TO MAIN si azzera il segnale in uscita dal mixer verso il PC.
Unica soluzione: utilizzare una scheda diversa per il playback e fare entrare il segnale tramite i connettori audio (canali 5/6 o 7/8 ). L'ingresso nell'encoder per lo streaming lo fai dall'interfaccia USB.
Last edit: 24 Jan 2019 21:21 by Radio Incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • toxdj
  • Topic Author
25 Jan 2019 17:49 #86990 by toxdj
grazie per le risposte molto esaustive...
quindi se ho capito bene,...
dovrei utilizzare il canale 5/6 oppure 7/8 ?praticamente esco con 2 jack mono ed entro nel pc nell'ingresso mic?
poi utilizzo il cavo usb cmq per farmi riconoscere la periferica

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • toxdj
  • Topic Author
29 Jan 2019 13:11 #87035 by toxdj
salve a tutti...ho finalmente risolto il problema..ora sul canale 5/6 riesco a gestire l'audio tranquillamente...ora avrei un'altro problema..
nella registrazione in mb studio non sento il microfono, o meglio lo sento in cuffia riesco a gestirlo, ma non lo registra.
devo impostare qualcosa all'interno delle impostazioni o devo collegare qualche altro cavetto dal mixer alla scheda audio?
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.064 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users