D&R WEBSTATION e comandi da tastiera

More
01 Feb 2019 19:06 #87063 by ciancian
D&R WEBSTATION e comandi da tastiera was created by ciancian
Salve,
ho notato che MB Studio non riceve i comandi da tastiera se trasmessi dalla pulsantiera della D&R Webstation (e l'applicazione connessa), mentre il resto del PC riceve i comandi. C'è una soluzione?
Grazie anticipatamente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2019 08:38 #87064 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
Ciao,
D&R utilizza USB HID CONTROL PROTOCOL che attualmente non viene gestito da MBStudio.
La documentazione specifica della D&R la trovi qui: www.d-r.nl/assets/airence-usb-hid-control-protocol-v0.5.pdf (penso che sia uguale per tutti i mixer della D&R)

Complimenti per il mixer

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Feb 2019 19:32 #87127 by deltainternational
Replied by deltainternational on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
Ciao..
Io non ho provato.. ma in teoria questo software della D&R trasforma i segnali del mixer in lettere della tastiera... E di conseguenza Mbstudio dovrebbe vederli...
Hai provato?

www.d-r.nl/wiki/dokudata/software/Websta....3.0%20-%20Setup.exe

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2019 17:00 #87132 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
per intenderci, se schiacci sulla tua tastiera del computer uno dei tasti che hai assegnato in questa finestra:



l'azione associata avviene? o non avviene?

ad esempio io ho associato NEXT alla barra spazio e ogni volta che premo la barra spazio si attiva il NEXT di MB STUDIO.

Cio' avviene? o non avviene da te?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2019 18:30 #87133 by deltainternational
Replied by deltainternational on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
con la tastiera del pc funziona...
invece con il software D&R no.. se programmo un pulsante con la barra spaz. MBS non lo vede
altri programmi sullo stesso pc reagiscono al comando.
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Media Stream
  • Media Stream's Avatar
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
More
12 Feb 2019 18:59 #87135 by Media Stream
Replied by Media Stream on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
mixer davvero interessante!

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2019 13:20 #87400 by ciancian
Replied by ciancian on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
Scusate, ma ho un dubbio/idea: la pulsantiera della webstation funziona con protocollo HID. A quando ho capuito, la Velleman anche, ma poi con un programma trasforma i comandi in bits che MB Studio può leggere. A questo punto, è legittimo ipotizzare un programma che faccia credere a MB Studio di star dialogando con una Velleman, oppure che effettui la stessa trasformazione della Velleman?
In realtà, non ne capisco moltissimo di queste cose, ma oltre a poter usare la pulsantiera con MB Studio, vedo anche il vantaggio di poter comandare MB senza dover avere la finestra evidenziata o in primo piano.
Qualcuno più esperto che può commentare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2019 21:06 - 28 Mar 2019 21:06 #87406 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
La Velleman comunica con MB STUDIO attraverso la sua libreria di comunicazione descritta qui: www.velleman.eu/downloads/files/download...n_vm110n_rev1206.zip pero' appunto è una libreria che funziona solo con la scheda Velleman.

Se D&R WEBSTATION dispone di una dll per comunicare posso eventualmente interfacciarlo a MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 28 Mar 2019 21:06 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Apr 2019 14:59 #87515 by ciancian
Replied by ciancian on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
Ho scritto a D&R e mi hanno risposto che all'indirizzo " www.d-r.nl/wiki/dokuwiki/doku.php?id=supairlite:start " ci sono tutti i SDK per fare i propri plugin per Airlite e Webstation.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Aug 2019 13:14 - 06 Aug 2019 13:15 #88157 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
ringrazio ciancian che mi ha messo a disposizione il suo computer e questo problema è stato risolto.

occorre dare privilegio di amministratore al programma Airlite Virtual Keyboard Mapper.exe





Per il momento resta l'obbligo di mantenere la finestra di MB STUDIO in evidenza ed attiva altrimenti i comandi di AirLite non vengono ricevuti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 06 Aug 2019 13:15 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Aug 2019 20:57 #88158 by deltainternational
Replied by deltainternational on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
Confermo,
impostando esegui come amministratore funziona perfettamente.
Farò una prova più completa appena possibile..
Peccato che il sistema Multiplayer non funzioni con la scheda audio integrata nel mixer, MBS vede 4 canali distinti forse bisogna installare i driver audio.
Grazie Maurizio, sempre N.1

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Aug 2019 23:28 #88159 by ciancian
Replied by ciancian on topic D&R WEBSTATION e comandi da tastiera
Grazie a Maurizio per aver risolto il problema!
P.S: la stessa cosa funziona anche con il programma (e il pulsante) Voip Connect! ;)
Invece, per l'ASIO, non è una questione di driver: purtroppo l'hardware di queste console D&R non ha driver ASIO nativi, ma solo generici, quindi il multiplay non è possibile. A meno che tu non decida di utilizzare ASIO4ALL, che è un po' una lotteria. (Da D&R fanno sapere che stanno lavorando a una soluzione per questa cosa ma ci vorrà tempo).
L'unica cosa fattibile vicina al multiplay (oltre ad acquistare una ulteriore scheda audio PCIe multicanale con ASIO e collegarla al mixer con gli RCA) è quella della playlist istantanea, utilizzando un altro canale come scheda audio. Sarebbe ancora più semplice se si potesse avere una specie di player ausiliario ulteriore, oppure se i file della playlist istantanea suonassero sulla scheda audio secondaria scelta anche quando si inviano al numero 1 o si posizionano con il mouse.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.095 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users