non funziona correttamente bit in uscita con velleman k8055

More
30 Mar 2019 00:53 #87429 by radiorizzonti
ciao Maurizio ti segnalo un altro problema con le nuove versioni di mbs 8.62, ho provato a reinstallare la versione 8.61 e tutto funziona perfettamente.
In poche parole io uso i bit in uscita che imposto nella scheda proprietà delle porte ext 1 2 3 4 della mia scheda audio delta 1010 per accendere tramite dei relè passo passo delle spie luminose,alla pressione del tasto diretta invio un bit 1 alla velleman in mbs si attiva la ext 3, poi mbs invia dei bit in uscita per eccitare i relè passo passo che uno accende la spia diretta l'altro spegne la spia mb onair, viceversa se premo il pulsante bit 2 in entrata si spegne la spia diretta e si riaccende spia mb onair.
Ora pero con le nuove versione i bit in uscita rimangono attivi e non cambiano lo stato del relè.
Ripeto con le varsione 8.61 tutto funzionava perfettamente.
ti invio anche il debug di mbs
Grazie per aver risolto ieri il problema audio sulle porte ext, ora l'audio e pulito e non piu saltellante.
Saluti Paul

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2019 01:04 - 30 Mar 2019 01:09 #87430 by MB SOFT
Non c'è nessuna differenza tra 8.61 e 8.62 nella gestione della scheda velleman. Sicuramente è qualche settaggio fuori posto, purtroppo non ho capito molto di quello che fai con la scheda velleman quindi non saprei cosa consigliarti. Ti ricordo che la persistenza o meno di un bit la si decide con il flag "attendere disattiva bit"

Se il flag "Attendere" è acceso, il relay della velleman resta acceso fino a quando non invii il comando "Disattiva bit"



Inoltre controlla di non avere accidentalmente acceso il flag "durante il play ...."


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 30 Mar 2019 01:09 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2019 01:30 #87431 by radiorizzonti
non ho modificato niente rispetto a prima ma, nel momento che ho aggiornato circa 2 settimane fa mbs con la versione 8.62 ho avuto 2 problemi, uno risolto ieri del audio saltellante in ext grazie al nuovo aggiornamento di mb, l'altro con i bit in uscita che non vanno più come prima dell'aggiornamento, in poche parole o 3 pulsanti bit 1 diretta bit 2 mb onair bit 3 chiesa, con bit 1 vado in diretta entrando su una linea ext3 e si accende la spia sul pulsante stesso comandata da mbs tramite i bit 1, 7 e l'8( lo uso per far partire la registrazione repliche) che imposto nelle proprietà della ext3 alla voce "all'inizio", viceversa si spegne la spia diretta e si accende la spia mb onair questo premendo il relativo pulsante mb onair con bit2 e alla voce "alla fine" attivo bit 2 e 6.
ora invece se premo il pulsante diretta si attiva la ext3 ma la spia della diretta rimane spenta mentre la spia del pulsante mb onair dovrebbe spegnersi, invece rimane accesa
Reinstallando la versione mbs 8.61 tutto riprende a funzionare perfettamente.
controlla se puoi con una scheda velleman il comportamento tra mbs 8.61 e 8.62
Grazie Ciao da Paul

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2019 19:40 #87444 by MB SOFT

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2019 22:50 #87447 by radiorizzonti
grazie domani provo e ti aggiorno ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2019 00:16 #87473 by radiorizzonti
ok direi che abbia ripreso ha funzionare perfettamente anche i comandi bit in uscita, ho visto che e stato risolto anche un problema audio con mbrecaster, le registrazioni risultavano saltellanti come nel difetto di mbstudio con le porte ingresso ext.
grazie ancora per la celerità Maurizio
saluti Paul

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users