Ciao Maurizio,
a seguito dello spostamento della regia su un ulteriore PC, durante il passaggio si è provveduto a:
- Installare l'aggiornamento 8.61 sul vecchio PC, rispetto alla versione 8.59 precedentemente installata
- Copiare la cartella di lavoro di MB Studio, dopo installazione pulita del software sul nuovo PC
Fin qui nessun problema. Si è verificato, però, che tutti i Fade Out delle tracce risultano essere sballati dopo l'aggiornamento sia sul vecchio PC che sul nuovo: ad esempio, più di 3000 tracce con Fade Out impostato su CUT, nell'archivio delle tracce ora veniva riportato con un valore numerico negativo (-5.1 sec.) che assolutamente mixa male i brani.
Non è tutto, questo problema e tale valore negativo si è propagato anche su qualsiasi oggetto di MB Spot e anche sui File casuali.
Mentre per le tracce, attraverso "Sostituzioni multiple" ho impostato tutto a Valore di Default e, sugli oggetti di MB Spot ho agito manualmente mediante Preascolto, diversi Files Casuali suonano con il Fade Out impostato a -5.1 e, non ho trovato alcun modo che possa permettermi di impostare tale valore a quello di default, dato che in Files Casuali manca il preascolto e non è disponibile anche nell'Editor delle PlayList.
L'unica soluzione sarebbe quella di, una volta in diretta, presente il file casuale nella playlist fare click su Preascolto e controllare che sia a Valore di Default, altrimenti correggerlo manualmente.
Ti ho inviato, settimana scorsa, anche un debug della situazione, ma attendo tue direttive anche per poter correggere da solo il problema verificato.
Buona giornata