Problema con VST Relife: crash MBStudio

More
14 Sep 2019 14:41 #88365 by michaelknight
Problema con VST Relife: crash MBStudio was created by michaelknight
Buongiorno,
come da titolo sto utilizzando un VST, regolarmente acquistato, che si chiama "Relife"; in parole povere, è un pratico e leggero de-clipper che utilizzo nella sezione "Audio" di MBStudio per declippare tutte quelle canzoni che risultano ovviamente clippate e renderle più dinamiche e pulite come suono.
Il problema che riscontro è che, dopo un tot di ore MB va in crash, non risponde e dopo un po' si chiude. Nel debug, quello che risulta è il seguente errore ripetuto infinite volte finchè MB non si chiude:

Error on WSAPIPROCOUT Access-Violation

Le ho provate tutte, dall'aggiornamento delle VC, a quello dei drivers delle schede audio. Ho anche cercato un po' su internet ma quello specifico errore non lo trovo da nessuna parte, e quindi non riesco a risalire a quale possa essere il problema.
Il plug-in lo utilizzo regolarmente anche con altri software di produzione audio (come wavelab, e audition) e su winamp con il DSP Vst-host, e non ho mai riscontrato problemi del genere.

Versione di MB: 8.61.6.1 LITE
Versione Windows: 10 64 bit aggiornato

Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? O il buon Maurizio saprebbe come aiutarmi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2019 21:12 #88372 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Che versione di relife stai usando?

Prova ad aumentare l'audio buffer di MB STUDIO a High


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2019 21:17 #88373 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Sto utilizzando l'ultima versione di Relife (la 1.5). Usavo anche la versione precedente (mi pare fosse la 1.4) e faceva lo stesso problema, per questo motivo ho scaricato la nuova versione.
Ora ho alzato il buffer audio su High come mi hai suggerito. Ti tengo aggiornato, grazie mille intanto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Sep 2019 05:08 #88374 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Niente da fare, anche aumentando il buffer come mi hai suggerito il problema si è ripresentato con lo stesso errore: "Error on WSAPIPROCOUT Access-Violation".

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Sep 2019 14:03 - 15 Sep 2019 14:03 #88375 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Ultime 2 cose che puoi provare:
  1. configurazione\opzioni\qpzioni\ attivare force single cpu e riavviare mb studio
  2. a questo indirizzo www.un4seen.com/download.php?z/5/bass_vst24 scarichi uno zip e dentro trovi l'ultima versione di bass_vst.dll da mettere dentro alla cartella MB STUDIO sostituendo quella esistente (mentre MB STUDIO è spento)

se il problema persiste allora il plugin vst non è compatibile con MB STUDIO, purtroppo non tutti i plugin VST funzionano con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 15 Sep 2019 14:03 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 12:19 #88380 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Ho provato entrambe le cose che mi hai suggerito, inoltre ho provato ad utilizzare un DSP che funge da VST host per caricare i vst senza passare dal bass_vst, ma niente di fatto, stesso identico risultato.
Temo dovrò rinunciare a questo plug-in, porcamiseria. :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 12:28 #88382 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
oggi provo questo plugin vst qui da me vediamo se fa lo stesso problema, dopo quante ore/giorni si verifica il problema?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 13:49 #88383 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
L'ultima volta è andato in errore dopo circa 6 ore.
Avviato MBStudio alle 5:30 è andato in crash alle 11:43
Varia un po', ma solitamente va in crash dopo 6/7 ore, il massimo che ha durato è stato 10.
Sto anche pensando che il problema sia windows 10 (e non mi stupirebbe), e quindi sto valutando di installare un hard disk su cui mettere windows 7 e copiare tutta la struttura dall'attuale hard disk e vedere se il problema persiste.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 15:05 #88384 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Forse prima di fare questo puoi semplicemente far girare MB STUDIO + plugin VST su un altro computer con Windows 7 ed in base al risultato decidere il da farsi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 16:52 #88385 by sbognol950
Replied by sbognol950 on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Domanda e attivo ed in uso ASIO?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 17:11 - 16 Sep 2019 17:44 #88386 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio
Una cosa che mi viene in mente è di reinizializzare il plugin ogni xx ore. Se hai MB STUDIO PRO puoi ad esempio usare l'agenda per attivare il plugin VST ad una certa ora:



certo non è una soluzione elegante ma potrebbe risolvere la situazione reinizializzando il plugin 5 o 6 volte al giorno.

a me viene da pensare che quel plugin vst è stato progettato per gli studi di registrazione dove una traccia audio potrebbe durare qualche ora ma non 24 ore su 24 come in MB STUDIO e quindi superato un certo tempo il plugin va in crash trascinando con sé MB STUDIO.

comuqnue io ho attivato il plugin alle 12:30 e attendo di vedere se e qando andra' in crash

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 16 Sep 2019 17:44 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2019 17:57 - 16 Sep 2019 17:59 #88387 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema con VST Relife: crash MBStudio

sbognol950 wrote: Domanda e attivo ed in uso ASIO?


No no, non utilizzo gli ASIO, anche perchè ho la versione LITE del programma e se non ricordo male non posso utilizzarli nemmeno volendo.



Eh no, purtroppo ho la versione LITE, quindi quella soluzione non la posso utilizzare a prescindere.
Last edit: 16 Sep 2019 17:59 by michaelknight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.085 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users