Auto ducking su mb studio

  • Alessio278
  • Topic Author
04 Oct 2019 20:04 #88519 by Alessio278
Auto ducking su mb studio was created by Alessio278
Buonasera, è possibile realizzare l'auto ducking in diretta su mb studio? Sia tramite una funzione integrata che tramite un plugin. Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2019 00:11 #88520 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Auto ducking su mb studio
nella tua richiesta non dai molti dettagli comunque vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag dove dice File: alla posizione indicata sovrappone il file audio indicato

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alessio278
  • Topic Author
05 Oct 2019 08:58 #88521 by Alessio278
Replied by Alessio278 on topic Auto ducking su mb studio
Mi scusi, mi spiego meglio: ci piacerebbe poter realizzare l'auto ducking non con file registrati ma direttamente in live, ovvero utilizzando i microfoni nel nostro studio. Pensate sia possibile?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Oct 2019 13:05 #88522 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Auto ducking su mb studio
Pulsante PARLA


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alessio278
  • Topic Author
05 Oct 2019 20:12 #88529 by Alessio278
Replied by Alessio278 on topic Auto ducking su mb studio
Perfetto. Se posso suggerire una cosa: sarebbe comodo avere direttamente in quell'interfaccia la possibilità di settare il volume di destinazione del sottofondo, senza dover invece aprire le impostazioni, audio e infine mixaggi. Che ne pensi?
Grazie e buona serata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2019 15:42 #88533 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Auto ducking su mb studio
Penso che non è cosi importante cambiare valore frequentemente, nella pratica quotidiana un valore di 20 ad esempio va bene per tutto. Poi se necessario dopo aver cliccato PARLA puoi muovere il cursore adiacente per variare il volume dell'altra traccia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alessio278
  • Topic Author
07 Oct 2019 14:17 - 07 Oct 2019 14:19 #88535 by Alessio278
Replied by Alessio278 on topic Auto ducking su mb studio
Mi sono messo un po' a provare la funzione e mi sono trovato bene, volevo sapere però se esistesse la possibilità di aggiungere Attack e Release cosicché il volume della base rimanga dinamico e non statico, adattandosi alla voce dello speaker. è possibile realizzare qualcosa del genere? Altrimenti, è in programma l'aggiunta di questa funzione?
Grazie e buona giornata
Last edit: 07 Oct 2019 14:19 by Alessio278.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2019 14:36 - 07 Oct 2019 14:39 #88536 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Auto ducking su mb studio
Immagino sia sufficiente attivare un plugin dsp AGC sull'uscita, ad esempio:



oppure



il prezzo da pagare pero' è un aumento della latenza all'uscita audio.

inoltre se attivi tale dsp è meglio disattivare AGC e Compressor interni di MB STUDIO


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 07 Oct 2019 14:39 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alessio278
  • Topic Author
07 Oct 2019 14:55 - 07 Oct 2019 15:02 #88537 by Alessio278
Replied by Alessio278 on topic Auto ducking su mb studio
grazie mille dell'aiuto, mi consiglia in particolare questi due DSP negli screenshot postati da lei?
Last edit: 07 Oct 2019 15:02 by Alessio278.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2019 15:01 #88538 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Auto ducking su mb studio
si, in particolare octimax

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alessio278
  • Topic Author
07 Oct 2019 15:07 #88539 by Alessio278
Replied by Alessio278 on topic Auto ducking su mb studio
Chiedo scusa per le numerose domande, selezionando Octimax il plugin si attiva ma non riesco ad entrare nella configurazione, mi sa dire come posso risolvere? Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2019 15:15 - 07 Oct 2019 15:17 #88540 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Auto ducking su mb studio
quel plugin non ha una interfaccia di configurazione, dapprima provalo cosi' in quanto con i suoi settaggi di default funziona gia' bene, poi se proprio vorrai cambiare dovrai smenattare il file plugins\octimax mbstudio.ini

il creatore del plugin non sono io quindi non so dirti di piu'. Comunque ci sono tanti plugin dsp puoi usare quello che vuoi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 07 Oct 2019 15:17 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users