SOTTRAZIONE ORA NON FUNZIONA

More
26 Dec 2019 20:30 #89199 by radioeuropalive
Caratteri Jolly per Repliche was created by radioeuropalive
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e sono lo station manager di Radio Europa Live.
Avrei una domanda da fare:
Abbiamo esigenza di programmare MB STUDIO in modo tale che mandi in automatico le repliche di alcuni programmi ,che ogni giorno vanno in onda dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì e replicarle tutte in uno specifico giorno (domenica), senza modificare manualmente il nome del file della registrazione ogni volta, ogni settimana. I programmi ogni giorno viene condotto da speaker diversi e quindi ogni giorno è in una cartella specifica:

C:\Users\radio europa live\Desktop\registrazioni\REC\Lunedì > lunedì_231219_1500.mp3
C:\Users\radio europa live\Desktop\registrazioni\REC\martedì > martedì_241219_1500.mp3
C:\Users\radio europa live\Desktop\registrazioni\REC\Mercoledì > Mercoledì_251219_1500.mp3 ecc...

Io ho già un'impostazione per la registrazione delle dirette: i file vengono salvati con "giorno_data_orario.mp3" ES. "lunedì_231219_1500.mp3"


Se io volessi mandare la puntata di Lunedì in replica oggi Giovedì 26 Dicembre dovrei usare la stringa "lunedì_%ddmmyy%%day-3%_1500.mp3" è corretto il procedimento? MBStudio , attualmente, se ci provo mi cerca il file "lunedì_261219_1500.mp3" ; come se %day-3% non lo riconoscesse proprio. Come si può risolvere?

Grazie per il supporto!

Francesco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Dec 2019 20:45 - 26 Dec 2019 20:46 #89200 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Caratteri Jolly per Repliche

radioeuropalive wrote: Se io volessi mandare la puntata di Lunedì in replica oggi Giovedì 26 Dicembre dovrei usare la stringa "lunedì_%ddmmyy%%day-3%_1500.mp3" è corretto il procedimento? MBStudio , attualmente, se ci provo mi cerca il file "lunedì_261219_1500.mp3" ; come se %day-3% non lo riconoscesse proprio. Come si può risolvere?


Il procedimento è corretto ma, come spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/375-caratteri-jolly-elenco

Questi invece sono dei jolly aggiuntivi o sottrattivi e vanno inseriti prima del jolly di data:
%day+x% = aggiunge giorni x alla data corrente (esempio: per generare la data di domani pippo%day+1%%ddmmyy%.mp3 )
%day-x% = sottrae giorni x alla data corrente (esempio: per generare la data di ieri pippo%day-1%%ddmmyy%.mp3)
%hour+x% = aggiunge ore x all'ora corrente (esempio: per generare l' ora successiva pippo%hour+1%%hh%.mp3)
%hour-% = sottrae ore x all'ora corrente (esempio: per generare l' ora precedente pippo%hour-1%%hh%.mp3)

Quindi la tua stringa dovrebbe essere %day-3%%dddd%_%ddmmyy%_1500.mp3 (non c'è nemmeno bisogno di specificare lunedi' o martedi ... se oggi è giovedi 3 giorni fa era lunedi')

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Dec 2019 20:46 by MB SOFT.
The following user(s) said Thank You: radioeuropalive

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Dec 2019 21:10 #89201 by radioeuropalive
Replied by radioeuropalive on topic Caratteri Jolly per Repliche
Grazie mille Maurizio, problema risolto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2020 10:50 - 03 Jan 2020 10:51 #89260 by lucamarengo82
Replied by lucamarengo82 on topic SOTTRAZIONE ORA NON FUNZIONA
Ciao Maurizio, con l'ultima versione della regia non riesco a generare delle ore precedenti.
Se sono le 10 e provo a mettere Ora%hour-1%%hh%.mp3 per mandare per esempio il file Ore09.mp3, mi manda sempre il file Ore10.mp3

%hour-% = sottrae ore x all'ora corrente (esempio: per generare l' ora precedente pippo%hour-1%%hh%.mp3)

Grazie Ciao
Last edit: 03 Jan 2020 10:51 by lucamarengo82.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2020 13:17 #89262 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic SOTTRAZIONE ORA NON FUNZIONA
Sara' corretto nell'aggiornamento di lunedi' prossimo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: lucamarengo82

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2020 10:14 #89332 by lucamarengo82
Replied by lucamarengo82 on topic SOTTRAZIONE ORA NON FUNZIONA
Ciao Maurizio, hai novità sull'aggiornamento per quanto riguarda la sottrazione dell'ora precedente?
%hour-% = sottrae ore x all'ora corrente esempio: per generare l' ora precedente pippo%hour-1%%hh%.mp3

Ho scaricato l'aggiornamento, ma a me non funziona ancora.

Grazie Buona Giornata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2020 12:56 #89333 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic SOTTRAZIONE ORA NON FUNZIONA
Pazienta ancora un momento, è in arrivo MB STUDIO 8.64 e li' sara' corretto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: lucamarengo82

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.064 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users