Ciao. Volevo condividere sul forum un utilizzo più efficiente della playlist istantanea grazie all'impiego di una tastiera programmabile in aggiunta alla tastiera alfanumerica principale del pc. Quella che ho installato è la
XK-80
della serie X-keys di P.I. Engineering, 80 tasti programmabili con un applicativo che salva i codici nella memoria hardware non volatile della tastiera stessa in modo che una volta programmata la si può trasferire da un computer all'altro poiché è vista come una qualsiasi altra periferica usb in tecnologia hid (human interface device). Nel mio caso l'ho programmata replicando i tasti della tastiera principale in modo che nella finestra Configurazione / Opzioni / Tastiera di MB Studio si possono associare i tasti della XK-80 come se fossero quelli della tastiera principale. A Maurizio chiedo se c'è un modo per assegnare tasti con caratteri speciali non presenti normalmente sulle comuni tastiere per pc (ad esempio i caratteri copiati dalla mappa caratteri di windows o generati con le combinazioni di ALT+numpad) in modo da differenziare i codici della tastiera aggiuntiva da quelli della tastiera pc. Ho provato a programmarne alcuni (ad esempio ~ o ║ o ╗) ma quando li digito nella casella rossa della finestra Tastiera mi visualizza sempre lo stesso valore DOLLAR. A ogni modo, il vantaggio di utilizzare per la playlist istantanea una tastiera dedicata, di cui è possibile numerare o comunque etichettare ogni tasto perché ha i cappucci rimovibili, è di avere una vera e propria jingle machine a portata di mano o, meglio, di dita che è sicuramente meglio e più economica delle jingle machine hardware.
Attachments:
Last edit: 11 Mar 2020 21:10 by radiospaziomusica.
Una domanda a Maurizio: è possibile mappare la funzione "Stop" della playlist istantanea associandola a un tasto fisico della tastiera? Questo, perché se si utilizza la playlist istantanea con la tastiera fisica, senza che sia aperto il pannello con i tasti virtuali, è impossibile fermare la riproduzione di uno qualsiasi degli oggetti senza andare sulla finestra della playlist istantanea. Grazie. Ciao.
Last edit: 13 Mar 2020 16:08 by radiospaziomusica.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users