MB STUDIOMIX (PSEUDO)LOOPBACK SU ALTRA PC MONITOR

More
23 Apr 2020 23:22 #90447 by ciancian
Buonasera!
Parto dal presupposto che non so se si tratti di un problema di MB Studio, di Stereo Tool o (maggiore sospetto) dell'ultimo aggiornamento di Windows, ma la situazione è questa: al momento, visto che si lavora da casa, in radio il PC di trasmissione non è collegato a nessuna scheda, mixer o altro, eccezion fatta per il PC Monitor (HDMI). Di conseguenza, sia la scheda audio principale che la scheda di webcast sono impostate su MBSudio Mix. Ora, per qualche ragione, in maniera automatica e non invertibile, il PC Monitor (unica scheda) ritrasmette il flusso webcast di MBStudio (sono arrivato a questa deduzione attivando e disattivando Stereo Tool, che è attivo solo sul Webcast; la deduzione confermata dal Mixer Audio di Windows che però riporta il nome di MBSTUDIO completo); alzare o abbassare il volume di questa uscita non sembra influire sul Webcast di per sé, ma cambiare scheda audio manda il flusso in stallo (e rende il monito inutilizzabile per funzioni di Preascolto, oltre che per usi tipo "ponte" tra PC Regia a altro PC in remoto). E per finire, non ho avuto la possibilità di testare cosa sarebbe successo utilizzando un'altra scheda audio per il Webcast, ma la cosa mi sembra comunque un problema.
Idee, Soluzioni?
Grazie anticipatamente per la risposta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2020 23:34 #90448 by MB SOFT
Basta andare in configurazione \ webcast \ altro e disattivare il monitoraggio webcast ovvero metterlo su "No Sound":


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
The following user(s) said Thank You: ciancian

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2020 09:38 #90451 by ciancian

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2020 17:02 #90457 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic MB STUDIOMIX (PSEUDO)LOOPBACK SU ALTRA PC MONITOR
Ciao Maurizio io ascolto da quella uscita e il pc ha collegato un microfono USB a EXT1 quando parlo sento il famoso ritardo. Come posso toglierlo? Sempre se fosse possibile. Ho anche aumentato il Buffer...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users