Velleman K8055 start EXT1 con Bit

  • radio3network
  • Topic Author
24 Jan 2021 19:40 #92428 by radio3network
Velleman K8055 start EXT1 con Bit was created by radio3network
Buona sera a tutti, avrei necessità di qualche chiarimento in merito alla gestione dei Bit in entrata sulla scheda Velleman K8055.
Dovrei mandare in onda EXT1, preceduto da un bumper, appena arriva il Bit 1 e poi tornare alla programmazione normale quando arriva il Bit 2.
Ho provato a creare una sequenza oraria (Popolare Network) inserendoci dentro il bumper, a cui ho messo il flag "Start con Bit 1" e poi l'evento EXT1 a cui ho messo il flag "Stop con Bit 2".
Per essere più accurato della corretta messa in onda ho creato anche un'altra sequenza oraria (Tappeto) con dentro un tappeto casuale di attesa, da caricare precedentemente.

Se il brano che è in onda finisce per tempo e parte la sequenza "Tappeto", il bit di start viene letto correttamente e tutto funziona; ma se ad esempio il pezzo non è ancora finito all'ora stabilita della ricezione del bit, la sequenza con titolo "Popolare N." non parte.
Stessa cosa se sono in autoplay e non metto manualmente sotto la sequenza "Popolare N."

Ho provato anche ad assegnare un bit alla funzione "Suona subito" delle sequenze orarie nella configurazione, ma non ottengo il risultato voluto.

Vorrei invece che la sequenza "Popolare N." partisse a prescindere di cosa sta andando, comandandola con i 2 bit sopra citati.
Come fare?

Grazie infinite a tutti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jan 2021 12:59 - 25 Jan 2021 15:59 #92430 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Velleman K8055 start EXT1 con Bit
Se desideri comandare una sequenza oraria con i bit Velleman devi assegnare proprieta/start con bit al primo oggetto della sequenza (e l'eventuale stop dove vuoi)

Ad esempio una sequenza oraria programmata alle 12:30:00 il cui primo oggetto abbia la proprieta' START CON BIT 1 verra' automaticamente messa in onda se tra le ore 12:30:00 e le ore 12:45:00 arriva un BIT1. (Assicurati che in configurazione \ opzioni sia acceso il flag "il comando attiva sequenze puo' recuperare sequenze in ritardo" altrimenti la zona cuscinetto di 15 minuti non esiste).

Di solito nei casi in cui il bit non fa avviare la sequenza le cause possono essere:

1) il bit arriva prima delle 12:30:00 o dopo le 12:45:00 quindi bisogna modificare l'orario della sequenza oraria)
2) in configurazione \ opzioni il flag "il comando attiva sequenze puo' recuperare sequenze in ritardo" è spento. (deve essere acceso)
3) MB STUDIO non è in AUTOPLAY o AUTOMATIC (MB STUDIO non lancia nessuna sequenza se non è in quella modalita')

Se la sorgente audio da avviare è una EXT puoi anche assegnare lo start / stop con bit direttamente in configurazione \ audio \ ext \ proprieta'. In tal caso non dovrai creare nessuna sequenza oraria, appena arriva il bit previsto MB STUDIO mette subito in onda la EXT

Se ancora hai problemi contatta l'assistenza: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 25 Jan 2021 15:59 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.050 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users