Liner e cluster pubblicitario vuoto

More
09 Apr 2021 20:10 #92820 by MaxCorvaglia
Liner e cluster pubblicitario vuoto was created by MaxCorvaglia
Buonasera a tutti, sto cercando di ottimizzare Mb Spot, utilizzandolo come pensato da chi lo ha progettato. Ho visto che in apertura dei cluster pubblicitari (senza doverlo mettere come primo rigo in tutti i cluster) si può utilizzare un liner preimpostato, ne ho creato uno che nella sezione "prima" fa andare in onda il lancio del cluster (il classico cicalino con il coro che urla spot, per capirci), l'ho provato in un cluster popolato da spot e funziona. Ho però un problema, se un cluster dovesse essere vuoto, cioè al suo interno non avesse spot da mettere in onda (mi succede con un cliente che ha delle programmazioni particolari, tipo che gli spot vanno una settimana, poi non vanno più per il resto del mese e riprendono il mese successivo con un nuovo spot), quindi il cluster dopo la settimana di programmazione resta vuoto, come posso fare che non vada in onda il liner, in maniera automatica? Non so se il problema è stato esposto in maniera chiara, in pratica non ho capito se si può fare e come, se il cluster ha qualcosa all'interno, il liner va in onda, se non c'è nulla non va in onda come il cluster che, ovviamente è vuoto. Grazie a chi vorrà rispondermi. Buona serata a tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 20:35 - 09 Apr 2021 20:36 #92821 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
non devi fare nulla e non devi preoccuparti di nulla, MB STUDIO non trasmette una sequenza oraria se non contiene oggetti attivi. (e quindi automaticamente non vengono trasmessi nemmeno i liners associati alla sequenza oraria)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 09 Apr 2021 20:36 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 20:58 #92822 by MaxCorvaglia
Replied by MaxCorvaglia on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
Perfetto, grazie mille! Buona serata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 21:08 #92823 by MaxCorvaglia
Replied by MaxCorvaglia on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
Un'altra curiosità, se in un cluster ci sono dei delay che interrompono le registrazioni, nelle stesse registrazioni, il liner viene registrato?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 21:18 #92824 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
non so se ho capito la domanda ma provo a risponderti: negli oggetti prima tra dopo puoi attivare le proprieta' come in qualunque oggetto della playlist.
Nelle proprieta' di ogni oggetto trovi "all'inizio dell'oggetto" e "alla fine dell'oggetto" quindi se interrompi una registrazione all'inzio dell'oggetto l'audio dell'oggetto non viene registrato mentre se interrompi una registrazione alla fine dell'oggetto l'audio dell'oggetto viene registrato

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 21:21 #92825 by MaxCorvaglia
Replied by MaxCorvaglia on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
Scusami, non mi sono spiegato bene, in un cluster pubblicitario, il primo rigo è un delay che ha la funzione di interrompere la registrazione di un programma. Volevo capire se il liner (per capirci il lancio del cluster, il cicalino con il coro) viene registrato oppure se la registrazione si interrompe prima che parta il liner. Spero ora sia chiaro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 22:05 #92826 by MaxCorvaglia
Replied by MaxCorvaglia on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
Mi rispondo da solo, lo registra! Sto ovviando creando un'altra sequenza oraria che anticipa il cluster, e quindi il liner, di un secondo, con dentro il delay per interrompere la registrazione, se ci sono altre soluzioni meno macchinose, sono tutt'orecchi. Buona serata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 22:15 - 09 Apr 2021 22:16 #92827 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
credo dovresti allegare qualche screenshot per capire meglio il quesito.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 09 Apr 2021 22:16 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 22:29 #92828 by MaxCorvaglia
Replied by MaxCorvaglia on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
Ok, allego 4 screen, nel primo l'elenco di un blocco orario (quello evidenziato in blu), composto, allo stato attuale, da una programmazione oraria con dentro i delay che fermano le registrazioni nei vari giorni della settimana, dal cluster pubblicitario e dall'ora esatta e notiziario; nel secondo il dettaglio dei delay, nel terzo il cluster con il liner , nel quarto la programmazione successiva al cluster. E' corretta come procedura?
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2021 22:55 #92829 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
si è corretta, si potrebbe semplificare usando molto i caratteri jolly nelle registrazioni, cosi' basterebbe un solo "termina registratore" per tutta la settimana anziche' uno per ogni giorno comunque va bene anche cosi'

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Apr 2021 09:03 #92830 by MaxCorvaglia
Replied by MaxCorvaglia on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto
Grazie, dove posso approfondire la questione dei caratteri jolly nelle registrazioni?
Buona giornata.
Massimo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Apr 2021 11:42 #92834 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Liner e cluster pubblicitario vuoto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users