Modalità "automatica" e sottofondi che saltano: funzionalità o bug?

More
11 Nov 2021 17:00 #94201 by Donelio
Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno abbiamo iniziato ad andare in diretta con una trasmissione che fa molto uso di sottofondi di accompagnamento al parlato fra un brano e l'altro. Non avevo mai lavorato con i sottofondi perciò la nuova "minilist" l'ho creata a casa mia su una versione "nolicense" di MBStudio.

Ho creato una semplice minilist con alternanza di un brano "base musicale" con proprietà sottofondo e ripetizione attiva e i vari pezzi musicali. Tutto funzionava a meraviglia.

In fase di diretta su MB Studio di emissione però, ho notato che se si lascia selezionato il pulsante "automatica", i brani in sottofondo vengono riprodotti e skippati dopo pochi secondi, passando direttamente alla canzone successiva. E' una cosa voluta? Io nella mia logica mi sarei aspettato uno skip legato alla pressione del pulsante "seguente"....

Per il momento la soluzione che ho trovato è stata quella di disabilitare "automatico" durante la diretta, è corretto?

Radio Frequenza Appennino - l’Appennino, suona bene!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2021 17:31 - 11 Nov 2021 17:31 #94202 by MB RADIO
Penso ci sia un equivoco sulla parola "sottofondo". Il "sottofondo" in MB STUDIO è per l'appunto una base musicale che deve stare sotto a un file parlato (precedente o successivo in playlist).

Se siete in diretta immagino che davanti o dopo il "sottofondo" non ci sia nessun file parlato perche' parlate in diretta, dunque per usare delle basi in diretta basta programmarle con la modalita' di play di Mix standard



e non come sottofondo.

Sottofondo va usato solo se a seguire c'è un file parlato che deve appunto sovrapporsi a quel sottofondo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 11 Nov 2021 17:31 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2021 17:39 - 11 Nov 2021 17:40 #94204 by Donelio
Si, la definizione di "sottofondo" mi aveva messo fuori strada. Ma quindi in teoria il comportamente ero spiegabile dal fatto che il brano che partiva subito dopo aveva come sottofondo anche la base?

Radio Frequenza Appennino - l’Appennino, suona bene!
Last edit: 11 Nov 2021 17:40 by Donelio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2021 17:42 - 11 Nov 2021 17:43 #94205 by MB RADIO
Le canzoni interrompono sempre un file di sottofondo, dunque se tu hai in playlist un sottofondo e a seguire una canzone, non sentirai mai quel sottofondo.

La situazione corretta è:

1) file sottofondo
2) file parlato
3) canzone

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 11 Nov 2021 17:43 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2021 17:58 #94207 by Donelio
Con file parlato note di una “voice track” immagino…ora è chiaro! Grazie

Radio Frequenza Appennino - l’Appennino, suona bene!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users