Buongiorno Maurizio, fantastico MB Remote, risolve una serie di problemi che prima, a meno di avere Anydesk o altri software non era possibile risolvere. Mi permetto di suggerire delle migliorie che potrebbero ottimizzare l'utilizzo del software anche da parte di utenti che magari non è il caso che accedano all'archivio canzoni, mi spiego meglio:
Si potrebbe parametrizzare l'accesso al software per ogni utente di MB Live? Noi, per motivi di facilità di utilizzo tutti gli utenti MB Live li abbiamo configurati come "Amministratori", in modo da permettergli di modificare durante la diretta le loro playlist. Non si potrebbe, ad esempio consentire l'accesso tramite "Remote" solo a determinate playlist per modificarle o aggiornarle, e non consentire, ad esempio, l'accesso all'archivio canzoni (per evitare modifiche accidentali) o ai file casuali, o ai flussi esterni? Nel nostro caso sarebbe utile poter far modificare ai singoli speaker le playlist dei loro programmi, che cambiano ogni settimana. Si potrebbero aggiungere dei check box nei profili degli utenti, che se checkati permettono l'accesso alle diverse aree di Remote. Per la selezione delle playlist modificabili dal singolo utente si potrebbe aggiungere nella playlist un menu a tendina nel quale selezionare i nominativi degli utenti remoti abilitati a modificarla (in realtà ne basta uno solo di nominativo, perchè gli amministratori possono già modificarle tutte).
Immagino che ci stavi già pensando a queste modifiche, mi sono permesso di suggerire perchè se fosse possibile averle il programma sarebbe davvero utilissimo per tutti e semplificherebbe di molto la vista di chi deve aggiornare le playlist di volta in volta, potendo aggiornarle da casa, e io sarei tranquillo che non ci possa essere la possibilità di modificare accidentalmente i parametri delle canzoni.
Grazie, buon lavoro.
Massimo
Non si potrebbe, ad esempio consentire l'accesso tramite "Remote" solo a determinate playlist per modificarle o aggiornarle, e non consentire, ad esempio, l'accesso all'archivio canzoni (per evitare modifiche accidentali) o ai file casuali, o ai flussi esterni?
Avevo visto, purtroppo però, come ti dicevo, per consentire allo speaker "remoto" di poter modificare la playlist mentre è in onda ho dovuto dare privilegi di "amministratore" a tutti, sarebbe interessante poter separare i privilegi di utilizzo di MB Live, da quelli di MB Remote
Eventualmente limita il suo account amministratore nei soli giorni e orari in cui deve usare MB LIVE, mentre per MB REMOTE puoi creare un account ospite valido 24 ore. Al momento altre soluzioni non ce ne sono.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users