Possibilità di gestire la messa in onda da secondo MB Studio

More
20 Oct 2022 19:21 #96424 by MaxCorvaglia
Buonasera a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato soluzione. Abbiamo due licenze Pro di MB Studio su due macchine separate, di cui una anche con plugin video; questa con il plugin va fisicamente in onda, l'altra si trova in un altro studio della radio, punta a tutti percorsi del pc che va in onda. La domanda è: è possibile gestire la messa in onda dalla seconda licenza? Mi spiego meglio, abbiamo l'audio dello studio che va in onda, anche nell'altro studio (Mixer Midas collegati tra di loro), quindi teoricamente potremmo trasmettere dal secondo studio utilizzando le playlist già caricate sul primo studio, ho provato a settare le macchine una master (quella che va in onda) e slave quella che dovrebbe gestire la diretta, ma vanno ognuna per conto proprio. Si può "gestire" la messa in onda dal secondo computer? Se si, (sono sicuro si possa fare), come? Ovviamente l'emissione deve continuare a farla la macchina principale...
Buona serata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2022 19:27 #96425 by MaxCorvaglia
In sintesi vorrei usare il secondo MB Studio come se fosse un MB Live, però con tutti i vantaggi di MB Studio (preascolto, etc...)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2022 19:33 #96426 by MB RADIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2022 19:46 #96427 by MaxCorvaglia
Grazie Maurizio, forse non mi sono espresso bene, io vorrei andare in onda da un secondo MB Studio, come se avessi MB Live, ma con gli optional di MB Studio.... In pratica continua ad andare fisicamente in onda "Regia", ma i comandi li mando da "Uffico". Si può fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2022 20:03 #96428 by MB RADIO
No, solo con teamviewer o anydesk puoi fare cio' che ti serve.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2022 20:12 #96429 by MaxCorvaglia
Azz, ero convinto si potesse fare... Non c'è la possibilità in una prossima versione di implementare questa cosa? Sarebbe molto comodo poter avere tutte le funzionalità anche su una seconda postazione, con licenza ovviamente...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2022 20:26 #96430 by MB RADIO
non è possibile, sarebbe un lavoro immenso, ed esistendo gia' teamviewer ed anydesk sarebbe anche un lavoro inutile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
21 Oct 2022 00:32 #96431 by Radio Tandem
Non è proprio quello che chiedi, ma se i mixer sono collegati potrebbe bastare che quello regia dia la linea all'altro come oggetto (Ext1 su rispettivi canali), perché se i due sono già in rete sul secondo potresti utilizzare tutto il materiale della regia e spedire i titoli al master. Poi MB live (o TeamViewer/Anydesk) ti serve solo per ridare/riprendere la linea dalla regia principale, se dovesse servire, altrimenti si possono usare i comandi via UDP.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2022 12:12 #96435 by MaxCorvaglia
Diciamo che la cosa che potrebbe essere interessante sarebbe poter gestire la messa in onda da un altro studio, avendo a disposizione tutte le features di MB Studio (preascolto con possibilità di fissare i vari punti sui files in primis). Non so se è fattibile, ma si potrebbe creare un ibrido tra MB Live e MB Remote, integrando almeno il preascolto con la possibilità di fissare i vari punti di ogni file (inizio, intro, fine).
The following user(s) said Thank You: lucamarengo82

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users