uso comando attiva / disattiva sequenze orarie

More
29 Mar 2023 10:07 #97670 by Phil
Buongiorno
A seguito di una mancata partenza di sequenze orarie in playlist che NON contengono comandi né di disattivazione né di attivazione delle sequenze orarie
chi si dovrebbe occupare dellae verifiche di sistema ha attribuito al volo la mancata partenza alla mancanza di un comando "attiva sequenze orarie" messo alla fine di una playlist.
e lo ha aggiunto in modo a se' stante.
Preciso che:
Per 3 mesi quella playlist e le precedenti e successive hanno sempre funzionato senza comandi di attivazione/disattivazione sequenze orarie senza mai bloccare le stesse
La domanda è : ha un senso inserire a caso il comando "attiva le sequenze orarie"  a termine di una playlist, senza che peralto la stessa playlist contenga comandi di disattivazione all'inizio?
E' stato riferito da questa persona che "un attiva sequenze orarie messo a fine playlist è sempre meglio" , a me invece sembra una affermazione spuria.
Mi dite se sono io in errore e se di fatto il mettere ogni tanto a fine playlist il comando "attiva sequenze orarie" ha effettivamente un'utilità? Grazie in anticipo
Filippo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2023 10:25 - 29 Mar 2023 10:30 #97671 by MB SOFT
se non è necessario è meglio evitare di usare i comandi "attiva\disattiva sequenze orarie"

per ogni "disattiva sequenze orarie" deve esistere un corrispondente  "attiva sequenze orarie"

se ci sono troppi "attiva sequenze orarie" non accade nulla di grave.

se la tua sequenza oraria non è andata in onda è perche' un oggetto andato in onda conteneva "disattiva sequenze orarie" e non è stato seguito da un "attiva sequenze orarie". Puoi scoprire quale oggetto ha disattivato le sequenze orarie guardando la lista avvisi dal menu' strumenti

Le sequenze orarie possono anche essere disattivate manualmente dal menu' "Sequenze orarie"

Le sequenze orarie inserite direttamente dentro alla playlist vanno in onda indipendentemente da questo comando "disattiva\attiva sequenze orarie"

Le sequenze orarie inserite direttamente dentro alla playlist pero' non vanno in onda se sono gia' state trasmesse, in quanto MB STUDIO cerca di evitare una accidentale ritrasmissione della stessa sequenza oraria.
 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 29 Mar 2023 10:30 by MB SOFT.
The following user(s) said Thank You: rete2000

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2023 10:36 #97672 by Phil
quindi se ho capito bene in parole povere mettere così diciamo a caso il comando attiva sequenze se non è preceduto da un disattiva non serve a nulla, perché questo è stato fatto , il comando attiva non è preceduto da un disattiva. Inoltre disseminare le playlist di comandi attiva non genera di per se' problemi, ma sarebbe meglio evitare di inserire troppi di questi comandi. Ho capito correttamente?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2023 10:44 #97673 by Phil
P.s. : non posso più andare a controllare la lista avvisi in quanto il problema è accaduto lunedì mattina e mb studio mi visualizza lo storico solo fino a lunedì pomeriggio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users