DOMANDA - SEQUENZE ORARIE

More
30 May 2024 17:05 #99961 by enricoschiano
DOMANDA - SEQUENZE ORARIE was created by enricoschiano
Salve a tutti, ho una domanda che nasce da esigenza ben specifica. Nella nostra emittente siamo soliti da sempre, programmare in base a contratti con i nostri artisti partenopei e annesse case discografiche le "Novità" musicali del momento, che devono seguire una programmazione giornaliera con orari specifici, ovviamente tramite MBSPOT e a degli orari precisi dobbiamo suonare questa "carrellata" di 5-6 canzoni. Esempio, MBStudio alle ore 16:01 suonerà la sequenza NOVITA' contenente esempio le 6 canzoni programmate, per una durata complessiva di circa 24 minuti.... (la canzoni finiranno di suonare alle 16:25 all'incirca) Dunque ho l'esigenza che alle 16:15 suoni un singolo SPOT pubblicitario, ora se non voglio inserire lo spot nella sequenza delle canzoni, come posso dargli il massimo della Puntualità? Non si può "SOVRAPPORRE" una sequenza su un'altra sequenza? Tipo che alle 16:15 la sequenza SPOT si inserisce alla posiz. Numero Uno sopra alle restanti canzoni sotto di modo da suonare preciso??  Grazie. 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 17:15 #99962 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
Volevo precisare inoltre che da MB SPOT non carico le canzoni come FILES ma le vado a richiamare tramite l'inserimento di "Canzoni" e relativi tag. E non ho voglia di fare eventuali PLAYLIST perché dovrei farne infinite, visto che ho abbiamo NOVITA' musicali un po' tutta la giornata e mi viene richiesto il massimo della precisione su determinati orari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 17:22 - 30 May 2024 17:24 #99963 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
MB SPOT non supporta la programmazione di canzoni in quanto è uno schedulatore di pubblicita' e/o notizie.

Ti consiglio di creare delle playlist contenenti i brani che vuoi suonare. Le playlist partiranno molto vicino all'orario che hai indicato. Puoi anche usare la massima precisione al secondo attivando l' opzione "All'inizio interrompi cio' che è in onda"

In MB SPOT puoi programmare canzoni ma casuali, scelte dall'archivio o da una specifica cartella: www.mbradio.it/it/supporto/guida/103-pla...ne-casuale-parametri

Le sequenze orarie hanno sempre precedenza su una playlist per cui non mi è molto chiara la tua domanda sul posizionamento della sequenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 30 May 2024 17:24 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 17:44 #99964 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
"In MB SPOT puoi programmare canzoni ma casuali, scelte dall'archivio o da una specifica cartella"

Si infatti è cio' che faccio, richiamo in base ai tag le canzoni precaricate dall'archivio, e funziona bene così. Se non fosse che in alcuni orari in cui stanno suonando le "sequenze novità" devo suonare degli SPOT che quindi non dovrebbero accodarsi, alla coda delle canzoni, ma "scavalcare" quella sequenza novità con lo specifico spot...Talvolta questo spot lo carico nella sequenza novità ma l'orario è sempre approssimativo... Le playlist sono il cuore di MB mi rendo conto, ma per le nostre esigenze è scomodo visto che abbiamo continuamente Sequenze novità in prevalenza tutta la giornata, quindi la PLAYLIST ci funge da "tappeto" come JukeBox quando terminano le sequenze novità, queste suonano ogni mezz'ora circa...Quindi dovrei fare in loop PLAYLIST "NOVITA'" "JUKEBOX" "NOVITA'" "JUKEBOX" e così via....Molto scomodo e fastidioso. Non si potrebbe introdurre questa funzione, sarebbe impossibile? Sequenza che puo' mandare al numero uno un'altra sequenza?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 17:56 #99965 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
Io penso ci siano tantissime emittenti che programmano le canzoni da MBSPOT con l'opzione "Canzoni" e Tag, perché i clienti oltre ad acquistare da noi emittenti spazi pubblicitari, acquistano anche programmazione musicale che deve seguire specifici orari talvolta con dei contratti e MBSpot è il modo più facile ed estremamente funzionale che va adempire questo compito perfettamente, se non fosse che se creando una sequenza di 5-6 canzoni, la sequenza programmata dopo, deve aspettare che suoni tutto il contenuto della Sequenza prima, e quindi accodarsi. Per la pubblicità è perfetto, ma per le canzoni, nel nostro caso sarebbe troppo utile avere un opzione del genere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 18:05 - 30 May 2024 18:05 #99966 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
Puoi forzare una sequenza oraria ad interrompere la sequenza oraria precedente usando la forzatura: www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...-una-sequenza-oraria

Comunque ti ricordo che le sequenze orarie vanno programmate in modo consecutivo, quindi se tu hai una sequenza alle 16:30 e la successiva alle 17 va da se che non dovresti riempire la sequenza delle 16:30 di oltre 30 minuti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 30 May 2024 18:05 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: enricoschiano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 18:16 #99967 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
Certamente se ho una sequenza alle 16.30 e una alle 17.00 il contenuto non deve sforare i 30 minuti, chiarissimo. Portandole sempre un esempio, se alle 16.30 ho programmato una sequenza con 6 canzoni dentro, dunque pari a 25 minuti, io ho necessità che alle 16.40 (dunque dopo 10 minuti) suoni uno spot tassativamente, preciso, dove ho programmato la sequenza spot alle 16.40, quest'ultimo naturalmente si accoderà alle canzoni contenute nella sequenza delle 16.30 e dunque andare fuori orario. Come dicevo su' in questi casi io lo spot pubblicitario sono tenuto a caricarlo nella sequenza canzoni, ma al cliente è sempre approssimativo e quindi potrebbe o anticiparsi o allontanarsi troppo dall'orario previso. Sarebbe stato utile un selettore o sugli oggetti della sequenza o sulla sequenza stessa "puo' essere scavalcata da un'altra sequenza" parliamo di un'accavallamento di spot quindi massimo di 2 minuti non di più o non avrebbe senso dare la possibilità di far salire una sequenza su un'altra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 18:21 - 30 May 2024 18:21 #99968 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
se le canzoni stessero in una playlist accadrebbe cio' che vorresti. non so come mai non vuoi usare le playlist ma come dicevo all'inzio programmare la musica in MB SPOT ha dei limiti in quanto il software è pensato per pubblicita', notizie, eventi etc

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 30 May 2024 18:21 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 18:30 #99969 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
Perché monitorare le canzoni newhit è piu' semplice con MBSpot in caso di contratto discografico, e perché anziché fare infinite playlist preferisco avere tante più sequenze che posso bloccare e sbloccare rapidamente in base agli accordi della casa discografica. Tenga conto che noi suoniamo Novità ogni mezz'ora (dalle 8.00 del mattino alle 24.00) E noi dobbiamo comunicare tutti gli orari della messa in onda dei brani. All'incirca un'artista in promozione suona 8-10-12 volte al giorno a distanza di 1 ora e 30. Ma deve avere un orario ben preciso, e nel caso di una singolo artista non penso sia necessario fare una playlist che contiene un solo artista, bensì rincorrere in questi casi al buon MBSpot. Vabbé apprendo che non si può fare...Ma sono convinto che è pieno di radio che programmano le canzoni con MBSpot. Fate un sondaggio al massimo...Scherzo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2024 19:04 - 30 May 2024 19:09 #99970 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DOMANDA - SEQUENZE ORARIE
Sarei onorato, se da questo sito riuscisse a vedere in realtime la nostra programmazione giornaliera com’è strutturata: onlineradiobox.com/it/centrocampania/pla...cs=it.centrocampania
Last edit: 30 May 2024 19:09 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users