Buongiorno.
Riporto quanto segue:
- nella cartella "Songs" ho aggiunto la sottocartella "italiana 1970 1999"
- dal pannello canzoni ho spostato alcuni brani dalla cartella "Songs" alla sottocartella "italiana 1970 1999". Appaiono regolarmente e tutto funziona.
- se provo a ricaricare con "Aggiungi Canzoni" un file già esistente e che si trova nella sottocartella "italiana 1970 1999" il sistema mi avverte che non viene caricato, poichè già esistente (e questo è corretto)
- volendo comunque caricare quel file, poichè di qualità migliore rispetto a quello già nel database, devo ovviamente prima cancellare quello esistente e poi caricare quello migliore, ma qui si presenta il problema, perchè provando a cancellare il file (sempre tramite pannello "Canzoni") il file sparisce dall'elenco brani, ma in realtà resta nella sottocartella "italiana 1970 1999", quindi quello nuovo continua a non poter essere caricato
- so che il problema è risolvibile eliminando manualmente il file, poi facendo "Verifica integrità archivio" e poi caricando il file migliore, tuttavia segnalo questo malfunzionamento perchè tempo fa mi è accaduto questo:
a) ad un certo punto, quando caricava la playlist, MBStudio ha cominciato a segnalarmi che non trovava più alcuni brani ed io ho notato che nel messaggio di errore mi indicava una sottocartella sbagliata. Primo disastro.
b) per tentare di risolvere ho pensato di ritornare ad avere tutto in una unica cartella, ho selezionato tutte le canzoni nella lista delle canzoni ed ho fatto un "Sposta in..." indicando "Songs" come cartella in cui rimettere tutto
c) Per completare ho provato un "Verifica integrità archivio" e qui è avvenuto il secondo disastro. Si sono aperte centinaia di finestre per ogni file che MBStudio non trovava più. Chiudo tutto, senza mai e poi mai cliccare sulla richiesta di cancellare quelle canzoni dal database e dal disco. Risultato: su 2.200 canzoni (files) me ne sono rimaste nella cartella "Songs" solo 700 e nessuna nelle sottocartelle. Dei 1.500 file che sono spariti dal database, un migliaio non erano mai stati spostati da "Songs" alle sottocartelle. Pertanto, se posso capire la cancellazione dei file che avevo spostato nelle sottocartelle, quella dei file che non erano mai stati spostati da "Songs" mi resta del tutto inspiegabile.
P.S. Quando è iniziato il malfunzionamento (canzone non trovata nella cartella XXX), la playlist era impostata perchè pescasse i brani usando "Canzone Casuale" per lingua ed anno, NON da cartelle specifiche...
Buongiorno.
Riapro questo post per segnalare che dopo la risposta ho notato che "Sostituire il file corrente" non funzionava. Solo non ricordo se è stato prima o dopo l'ultimo aggiornamento. Comunque, il nuovo file non veniva caricato e quello vecchio restava nel database.
Tuttavia, cosa più importante è che ancora nell'ultima versione 8.80.7.4, mi è capitato di voler cancellare un file dal database e dal disco per ricaricarne una nuova versione, ma:
1. la canzone è stato cancellata correttamente dalla lista canzoni
2. il vecchio file rimaneva nel database "Songs" (anche dopo salvataggio del database, chiusura e riapertura MBStudio)
3. é stato cancellato il file nuovo che intendevo caricare e che era contenuto nella cartella dalla quale carico le nuove canzoni, malgrado nelle impostazioni delle Cartelle Predefinite sia selezionato SOLO Copia files nella cartella predefinita e sia DESELEZIONATA la casella "sposta"
Quindi:
a. la canzone è sparita dalla lista canzoni
b. la vecchia canzone ha continuato a restare a restare nella cartella Songs
c. la vecchia canzone non era sostituibile nemmeno con sostituisci canzone
d. la nuova canzone è sparita dalla cartella da cui carico i brani nuovi, malgrado l'impostazione "Copia" e non "Sposta".
non risulta alcun problema del genere, comunque se vuoi una indagine segnala il problema indicando la canzone il giorno e l'ora che ti ha dato il problema: www.mbradio.it/it/supporto/segnala-un-problema
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users