Domandina da vero principiante - correzionemassiva dati DB -

More
Yesterday 11:19 #102870 by ANDREA
Buongiorno, ho fatto un esporta in CSV dei dati inerenti il DB canzoni e volevo mettere a posto alcune cose che non sono corrette, banalmente il numero traccia dal rip del CD ( che voglio eliminare dal titolo canzone) , volevo inoltre compilare eventuali campi vuoti (esempio il Genere ) e così via . Trattandosi di un DB corposo mi chiedevo se una volta corretto ci sia la possibilità di importarlo senza creare traumi al sistema. Ho visto che qualcosa sembra possibile ma vorrei essere sicuro. 
Grazie mille 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
Yesterday 12:46 - Yesterday 12:46 #102874 by MB RADIO
MB STUDIO esporta in .csv ma non reimporta da .csv

Tuttavia MB STUDIO reimporta i tags del file audio.

Quindi puoi usare una qualunque software di audio tag che ti sistemi l'archivio e poi puoi reimportare i tags desiderati con la funzione "Aggiorna Tag"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: Yesterday 12:46 by MB RADIO.

More
Yesterday 13:16 - Yesterday 13:46 #102875 by ANDREA
Si , premesso che come dicevo non sono esperto del sistema e quindi verifichero se questo può essere applicato massivamente, e non su singoli file, ma è qualcosa che cmq non ho trovato in MBremote . L'idea é quella che esiste MBstudio in onda e poi ci sono magari azioni che vengono fatte da postazione remota e non necessariamente dalla pagine interna. Come dire un conto è la messa in onda e un conto è la gestione da parte di chi si interessa di ingest Audio e redazione sui contenuti. Mi piacerebbe un mbremote più simile ad ambienti ITC quindi con la possibilità di importare anche direttamente da CSV o simil file e magari  di cpoter condividere con altri ( se le canzoni sono presenti in entrambi i DB) i punti di intro etc.. poi ad ognuno la scelta di ritoccarli eventualmente ma così  la community avrebbe un bel sistema ..   in poche parole meno blindato.
Last edit: Yesterday 13:46 by ANDREA.

More
Yesterday 13:43 #102877 by MB RADIO
con MB REMOTE puoi fare attivita' ordinarie e quotidiane. Questa invece è una attivita' eccezionale che va fatta solo una volta penso, quindi devi farla sul pc di MB STUDIO in quanto un programma di autotag deve necessariamente scrivere nei files audio delle canzoni. (che non hai fisicamente nel pc di MB REMOTE)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
Yesterday 13:48 - Yesterday 13:52 #102878 by ANDREA
Si che il DB  e quindi i file audio non risiedano   sul pc di MB remote é vero ma che si  potrebbe scrivere sui i file che non sono in onda in quel momento  che sia possibile
Last edit: Yesterday 13:52 by ANDREA.

More
Yesterday 14:01 - Yesterday 14:07 #102881 by ANDREA
Scusa ma io in MBremote non lo trovo dove sbaglio ? Se anche evidenzio due o piu canzoni e poi vado  su sostituzione multipla ( non ho trovato direttamente riferimento a TAG) mi si apre il preascolto 
Attachments:
Last edit: Yesterday 14:07 by ANDREA.

More
Yesterday 14:30 #102883 by MB RADIO
si scusami, ho fatto confusione io, AGGIORNA TAG è solo in MB STUDIO

in MB REMOTE se vuoi hai le sotituzioni multiple
www.mbradio.it/it/supporto/guida/100-can...ostituzioni-multiple

Time to create page: 0.043 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users