MB RECASTER frequenti disconnessioni... help

  • RadioBellissima
  • Topic Author
13 Feb 2014 21:57 #73739 by RadioBellissima
MB RECASTER frequenti disconnessioni... help was created by RadioBellissima
Uso la versione free da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi del genere, in pratica noto da circa 2 mesi parecchie disconnessioni durante le 24 ore e allora ho deciso di capire il problema visto che man mano la situazione sta peggiorando.
Prima cosa ho effettuato dei test approfonditi sulla connessione adsl (superflui perche usando diversi server ho notato che non cade mai in contemporanea) in ogni caso nessun problema è stato riscontrato dopo diversi giorni di monitoraggio.
Controllato il pc (uso rete, cpu, ram, temperature) tutto nella norma. Disattivato antivirus e firewall ma anche questo senza successo. Gli aggiornamenti di windows sono disattivati e quindi è da escludere anche una eventuale modifica al sistema operativo. Aperte le porte nel router che in ogni caso ho sempre avuto chiuse senza riscontrare problemi. Non so più cosa controllare posso provare a reinstallare MB RECASTER ma non credo possa essersi danneggiato qualche file anche perche ci sono giorni (molto rari) in cui non ci sono disconnessioni.

Le uniche anomalie che sono riuscito a trovare sono queste:

20:57:40    C:\NowPlaying.txt - 13/02/2014 20:57:38 - ROBBIE WILLIAMS - SHINE MY SHOES
20:57:41    Metadata: ROBBIE WILLIAMS - SHINE MY SHOES
21:01:14    C:\NowPlaying.txt - 13/02/2014 21:01:02 - KISS - I WAS MADE FOR LOVIN' YOU BABY
21:01:15    Metadata: KISS - I WAS MADE FOR LOVIN' YOU BABY
21:01:48    Metadata: KISS - I WAS MADE FOR LOVIN' YOU BABY
21:03:00    Metadata: KISS - I WAS MADE FOR LOVIN' YOU BABY
21:05:26    C:\NowPlaying.txt - 13/02/2014 21:05:26 - BRITNEY SPEARS - ME AGAINST THE MUSIC
21:05:26    Metadata: BRITNEY SPEARS - ME AGAINST THE MUSIC

i metadata ripetuti 3 volte ogni volta accade il difetto.

Qualche idea... non so piu cosa testare :o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 22:41 - 13 Feb 2014 23:04 #73740 by MB RADIO
Dovresti indagare sulla connessione piu' che sul sistema hardware / software.

Premesso che qualche disconnessione quotidiana è fisilogica in Italia, se le disconnessioni sono frequenti è probabile che ci siano perdite di pacchetti (packet loss) nel collegamento fra te e il server remoto.

Apri il prompt dei comandi e digita

ping -t -l 1024 ipserver

i tempi di risposta ai ping non dovrebbero superare i 100 ms in una situazione normale.

Poco prime e/o durante le disconnessioni di MB RECASTER se vedi dei tempi molto alti 200 o piu' ms o addirittura vedi scritto "richiesta scaduta" allora è evidente che si verificano perdite di pacchetti.

Di questo puoi provare a informare il tuo provider ADSL ed il tuo hosting stream (dati alla mano)

E' importare guardare la finestra durante le disconnessioni ... poiche' in altri momenti ovviamente tutto potrebbe essere regolare

Il metadata ripetuto non è la causa ma una conseguenza della disconnessione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 13 Feb 2014 23:04 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
13 Feb 2014 23:01 #73743 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
Grazie Maurizio per la velocità di risposta. Ho lanciato il ping su uno dei server lo lascio in esecuzione in attesa della prima disconnessione e speriamo bene... per il momento il ping è fisso a 75ms e tutto funziona a meraviglia. Ho visto in 2 momenti un 112 e un 220 ma non ci sono state disconnessioni. Ti aggiorno alla prossima ricaduta >:(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
14 Feb 2014 09:34 #73750 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
Aggiornamento della situazione... anche stamani ho trovato delle disconnessioni ben 8 dalla mezzanotte alle 7 e allora mi sono messo subito al lavoro. Dai ping dei server purtroppo non si vede nulla stabili tra 60 e 80 ms con rari picchi di 120ms ma la linea non cade. Ascoltando la mia radio mentre lavoravo sulla regia da remoto ho notato ripetute cadute anche se osservando i tempi di ping non notavo nessuna variazione, ho provato a disconnettermi e le cadute sono terminate. Ripetendo i test diverse volte ho visto che in pratica se mi collego in remoto da un punto dove ho grossa banda adsl la connessione ai server non cade se invece provo a connettermi da un pc con adsl scadente la connessione ai server cade continuamente. A questo punto credo che almeno l'80% delle disconnessioni siano dovute a questo anche se il problema non c'è mai stato, devo per forza dare la colpa a uno degli ultimi aggiornamenti del programma di gestione remota è come se tentasse di adattare la velocita l'adsl del pc dove gira MBRECASTER a quella del pc che si connette da remoto. Un po confusa la spiegazione ma spero di essermi fatto capire. Adesso disabilito la gestione in remoto completamente non vorrei che le restanti cadute siano sempre dovute a questo software.
Vi aggiorno in serata... :o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
14 Feb 2014 09:46 #73751 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
Anche a me è successo...spesso è un problema legato al server del provider dello streaming (in genere sono fisicamente all'estero), prova a fare il ping sullo stesso server da un altra rete. Se da un altra rete (che non sia dello stesso operatore) va bene allora il problema è su alcuni nodi del provider del tuo gestore ADSL...apri un ticket specificando il puntamento esatto dello streaming, dove riscontri cadute di connessione e/o ping lenti e con perdite di connessione.

Ciao, Emiliano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
14 Feb 2014 13:26 #73761 by barty
Io ho 6 streaming accesi tutti con mbstudio e mbrecaster
Tutti puntano allo stesso server.. Italiano.. Cambia solo la porta.. A volte uno solo dei sei streaming cade e da errore.. Gli altri 5 vanno per cui finora ho dato la colpa al router ma se capita anche a voi mi vengono dei dubbi..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
14 Feb 2014 14:16 #73765 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
Bhè allora si! In questo caso specifico, credo proprio di si! Se cade solo e solamente su una porta...è il router o il firewall che fa un controllo su quella porta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioOhm.it
14 Feb 2014 14:24 #73767 by RadioOhm.it
Replied by RadioOhm.it on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
No ragazzi, se si hanno più stream aperti contemporaneamente, se scende la velocità o si satura la linea con qualche altro upload, non è detto che cadano tutti gli stream, dipende quanta banda riesce a portare in quel momento la linea.

Per esempio noi, se facciamo un upload su we transfer spesso ci cade uno stream, a volte entrambi.
Questo spiega anche il problema di Radiobellissima, infatti utilizzando un sistema di desktop remoto, questo consuma banda, di conseguenza gli butta giù le connessioni.

Le soluzioni sono 2: 1, mettere una buona linea dedicata solo allo stream senza far correre nient'altro li sopra. 2. prendere un modem/router che supporti il QoS e dare priorità alle porte dello stream.

Per Radiobellissima, non so che sw di remoting utilizzi te, ma prova ad abbassare la qualità video della connesisone remota, in modo da consumare meno banda.

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
14 Feb 2014 14:42 #73770 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
Gli streaming puntano a differenti server e non cadono quasi mai in contemporanea. La banda per gli streaming basta e avanza, in condizioni di normale funzionamento vanno bene gli streaming che controllo remoto sia tutti i pc della lan e le varie periferiche wi-fi. Ho provato anche a mettere in download parecchi file in contemporanea su tutta la LAN e la conessione regge bene. Il qos è settato sul router da sempre con le priorità del caso ed ha sempre funzionato.
Il programma che gestisce il controllo remoto è stato riattivato e impostato per connettersi solo su LAN quindi adesso non consuma piu banda internet.
Ho contattato il gestore che ha trovato delle anomalie sulla mia DSLAM in centrale apparentemente sparite dopo n reset della stessa per poi riapparire dopo circa 20 minuti di funzionamento. Domani mi cambiano la scheda in centrale speriamo bene.  :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioOhm.it
14 Feb 2014 14:53 #73773 by RadioOhm.it
Replied by RadioOhm.it on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help
Si allora, la banda, purtroppo, non è sempre costante ed evidentemente qualche volta ha dei forti cali e quindi va sotto la soglia del QoS.

In condizioni normali certo che va tutto, ad ogni modo credo proprio che come ti ha detto il tecnico era un problema di linea (quà in Italia è proprio un mal comune).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2014 14:57 #73774 by MB RADIO
In MB RECASTER \ Configurazione \ Opzioni trovi l'opzione "In caso di fallimento test della rete"

Se attiva, ad ogni problema di banda, MB RECASTER esegue i comandi ping e tracert (si aprono finestre nere tipo dos per alcuni secondi) e ne deposita i risultati nella cartella LogWebCast. Gli utenti esperti possono utilizzare questi dati per analizzare i problemi di rete.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
14 Feb 2014 23:09 #73788 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Re: MB RECASTER frequenti disconnessioni... help

In MB RECASTER \ Configurazione \ Opzioni trovi l'opzione "In caso di fallimento test della rete"

Se attiva, ad ogni problema di banda, MB RECASTER esegue i comandi ping e tracert (si aprono finestre nere tipo dos per alcuni secondi) e ne deposita i risultati nella cartella LogWebCast. Gli utenti esperti possono utilizzare questi dati per analizzare i problemi di rete.


Eccezionale, ma purtroppo non me la fa abilitare...restrizione "free"? ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.104 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users