Curiosità errore

  • RadioBellissima
  • Topic Author
30 Oct 2016 17:19 #81258 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Curiosità errore

Leggo addirittura una psw errata su uno dei server ma come è possibile?
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2016 18:20 - 30 Oct 2016 18:21 #81259 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Curiosità errore
Dal debug di MB RECASTER si evincono 2 cose:

1) ti è proprio andata giu' la connessione internet per ben 5 minuti in quanto tutti e 2 i servers sono caduti ... dunque logga il ping e fai segnalazione al tuo fornitore ADSL con data ora e indirizzi di ping.

2) la password amministratore del server 1 è sbagliata oppure semplicemente il server 1 non consente di acquisire il numero di ascoltatori connessi. Maggiori info qui: www.mbradio.it/it/guida/323-webcast-come-configurare-un-encoder

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 30 Oct 2016 18:21 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
30 Oct 2016 20:39 #81261 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Curiosità errore
Il secondo server non permette statistiche quindi è questo l'errore. Per quanto riguarda la caduta di connessione o meglio la caduta verso un determinato ip dovrei a questo punto fare un log del ping e presentarlo al mio provider internet per chiedere spiegazioni. Esiste un comando che salva un file log del ping ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2016 22:15 #81262 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Curiosità errore
MB RECASTER PRO salva automaticamente il ping ed il tracert attivando l'apposito flag:



Se invece usi MB RECASTER FREE prova ad organizzarti con questo: www.nirsoft.net/utils/multiple_ping_tool.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
30 Oct 2016 22:35 #81263 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Curiosità errore

Uso la versione free, messo al lavoro il sw da te consigliato con ping error time settato a 1000ns e una scansione ogni 30 secondi. Dovrebbe essere sufficente a registrare errori di connessione. Ti aggiorno al rilevamento dei primi errori.
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2016 23:01 - 30 Oct 2016 23:01 #81264 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Curiosità errore
Setta pero' il ping size a 1024 che è piu' o meno la grandezza di un pacchetto audio streaming


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 30 Oct 2016 23:01 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
01 Nov 2016 15:55 - 01 Nov 2016 16:48 #81271 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Curiosità errore

Questa la situazione al momento, 4 errori sul primo server di qui 1 in contemporanea al secondo. Comunque non chedo siano stati di intensita rilevante perche non li ha rilevati ne MB RECASTER e nemmeno shoutcast in quanto l'uptime server in questo momento e di 4 giorni. Continuo il log in attesa che MB mi segni un errore di rete.

UPDATE
Ho scoperto che la causa di quegli errori sono io o per lo meno accade questo, con un portatile collegato in rete solitamente ascolto la radio in sottofondo, navigando in rete ogni tanto mi è capitato di sentire un piccolo saltello audio insignificante ma segnalato come errore sia dal log che da MB. Per conferma ho spostato l'ascolto sul secondo server e gironzolato un po in rete sorpresa gli errori si sono spostati sul secondo server. A questo punto mi chiedo esiste un modo per evitare che cio accada ?
Attachments:
Last edit: 01 Nov 2016 16:48 by RadioBellissima.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Nov 2016 23:27 #81276 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Curiosità errore

RadioBellissima wrote: Ho scoperto che la causa di quegli errori sono io o per lo meno accade questo, con un portatile collegato in rete solitamente ascolto la radio in sottofondo, navigando in rete ogni tanto mi è capitato di sentire un piccolo saltello audio insignificante ma segnalato come errore sia dal log che da MB. Per conferma ho spostato l'ascolto sul secondo server e gironzolato un po in rete sorpresa gli errori si sono spostati sul secondo server. A questo punto mi chiedo esiste un modo per evitare che cio accada ?


Sulla linea internet su cui fai streaming evita di navigare. Ti basta aprire un video youtube per creare il problema. Se si vuole uno streaming stabile non è possibile fare molto altro sulla stessa connessione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
  • Topic Author
02 Nov 2016 22:34 #81280 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Curiosità errore
Onestamente la linea internet è sempre stata condivisa tramite un access poin e non ha mai causato errori e parliamo di una normalissima 20 mega analogica. Adesso da quando siamo passati alla fibra sono nati questi problemi, prima per una errata configurazione in centrale cadeva l'adsl random per circa 1 o 2 secondi. Sono dovuti intervenire tecnici esteri per capire e risolvere il problema. Adesso questi strani episodi, vista ormai l'esperienza fatta con questo gestore credo che la causa sia un bug del modem che da anni non riescono a risolvere. Mi sa che è arrivata l'ora di cambiare non si puo ettendere oltre, 18 mesi un aggiornamento software.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users