PROCESORE AEV XTREME

  • studio24
25 Mar 2006 23:44 #16764 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
CIAO RAGAZZI,  beh.... forse Angelodellamore ha ragione,,, la nuova versione non la conosco...e credimi dopo tanti esperimenti e notti in bianco di processori audio non ne voglio più sentir parlare.
Con il mio ORBAN ho raggiunto la pace dell'anima ( un pò meno per le tasche :D)
però di questi apparecchi non mi fido......anzi non voglio prorpio più saperne! >:(
Ho regalato troppi soldini per scatoline e scatolette!
Se ora hanno un processore decente sono contento ;)
Mi auguro che sia realizzato in Italia........ e faccia suonare decentemente le nostre "radioline" o "radiolone" che ancora sono costrette a "vendere un rene" per Stà roba made in USA ( Inovonics, ORBAN, Omnia........Aphex)
CIAO A TUTTI!!!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Mar 2006 15:45 #16765 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
si è vero, sto provando un nuovo preset in m.fast, e quinde devo rivedere un po il resto, perche suona troppo a V con un basso killer e alti taglienti, cmq se cambio l'aev, lo cambio solo x l'8500  8) l'8400 è un po imoperfetto, per farlo suonare così so dovuto impazzire, e poi su queen italia ho i cavi al piombo da 110 ohm da 15 euro al metro, su queen hit radio dei cavi monacor da 0,50 cent :D :D :D 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Mar 2006 15:47 #16767 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
Vi posso solo dire che il suono è una questione di gusti io utilizzo ancora l'extreme 2 con il suo coder e va bene, bene anche il rapporto di assistenza con aev
poi dipende da come si regola hai un'effetto punch eccc dipende da chi lo regola e come è composta la catena audio prima del processore Saluti e continuate cosi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Mar 2006 17:36 #16769 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME

Vi posso solo dire che il suono è una questione di gusti io utilizzo ancora l'extreme 2 con il suo coder e va bene, bene anche il rapporto di assistenza con aev
poi dipende da come si regola hai un'effetto punch eccc dipende da chi lo regola e come è composta la catena audio prima del processore Saluti e continuate cosi!


ancora?

fai fene a usare l'extreme 2, poi aev nn ha fatto nuovi processori dopo quello, e il codec interno è una booomba!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 10:57 #16771 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
DIREI CHE L'ARGOMENTO SCOTTA, LEGGO CHE IN MOLTI AVETE IL MIO STESSO PROBLEMA. IL MODELLO PRECEDENTE é STATO DA ME IN PROVA UN GIORNO CON RISULTATI NON SODDISFACENTI, ORA STO PROVANDO QUESTA NUOVA VERSIONE.
DI SICURO GIà POSSO DIRE CHE L'EFFETTO "POMPA"  è INESISTENTE LA MODULAZIONE é STABILE +- 75 CON UN RANGE DI DEVIAZIONE SUL MODULATORE +-70 +- 76.KHZ ORA NON SAREBBE MALE TROVARE UN SUONO CHE MI SODDISFI.
PER RADIO FLASH PUOI DARMI UN'IDEA DI SETTAGGIO AGGIUNTIVA AI 18 PRE SET  AEV ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 15:04 - 27 Mar 2006 15:49 #16772 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME

si è vero, sto provando un nuovo preset in m.fast, e quinde devo rivedere un po il resto, perche suona troppo a V con un basso killer e alti taglienti, cmq se cambio l'aev, lo cambio solo x l'8500  8) l'8400 è un po imoperfetto, per farlo suonare così so dovuto impazzire, e poi su queen italia ho i cavi al piombo da 110 ohm da 15 euro al metro, su queen hit radio dei cavi monacor da 0,50 cent :D :D :D 

Scusami i cavi al piombo  a 110 ohm non vengono usati per le linee telefoniche ??? ??? ???..per farlo suonare cosi l'8400 basta inserire il preset LOUD-HOT-BASS LL e ritoccare un po l'eqilizzatore bass frequency   low frequency   low gain ecc... ;D ;D ;D naturalmente se hai un mixer soundcraft in particolare il sac 100 è il massimo con l'orban poiche ha il suono più caldo rispetto agli altri mixer soundcrat il problema è che non è +  in produzione da ben 10 anni  :'( :'(.. RM 105 va pure bene ma  ha gli acuti un pò pompati strisciati.. ;)
Last edit: 27 Mar 2006 15:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 16:31 #16773 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
se ti dico che mixer ho ti metti a ridere
inizia con la p e finisce con la n :D

i cavi schermati al piombo si usano negli studi di registrazione!!!

il sac 200 è il mixer che avevo sui 98,6 sostituito (momentaneamente con il behringer) perchè crocchiavano i canali e il tecnico dice che nn vale la pena riparare!!!
Prenderò o un rm 105 o la serie 10

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 18:55 #16775 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
C'è qualcuno  che ha il processore  Mach 2?
Costruito in italia precisamente a Padova. Costo sui 5000€
Noi lo abbiamo e il tecnico di alta frequenza  rai del triventeo ci ha fatto pure i complimenti .
Però dobbiamo  dirvi che per raggiungere un suono buono abbiamo cambiato i ponti radio
ciao
Filippo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 20:10 #16778 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
io ho il mach 3, lo uso ogni mattina,
chiaramente perlo del gilette, il rasoio  ;D

apparte gli scherzi, ne ho sentito parlare bene, sembra sia un processore "alternativo" che suoni abbastanza bene, anche se nn ho mai avuto il piacere di ascoltarlo on air!

ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 20:19 #16779 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
x superpippo

ho appena chiamato il mio tecnico e mi ha detto che se voglio un mixer caldo mi conviene prendere un outline da discoteca, gli ho detto "stai scherzando vero?" e lui mi ha detto "no, hanno un bel suono, fatti prestare un 408 e poi fammi sapere, o anche un hallen da dj "

che ne pensi?

Perchè proprio i dj dovrebbero suonare + caldi???

l'outline nn costa assai...  costa sui 2000 euro e forse pure meno, anche se nn è + in produzione da un po, si trova

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2006 21:18 #16782 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
per il collega di Radio Tua chiamami domani nel pomeriggio allo 0957699999
ti do i miei preset spero possono adattarsi alla tua catena.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Mar 2006 23:31 #16796 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME

x superpippo

ho appena chiamato il mio tecnico e mi ha detto che se voglio un mixer caldo mi conviene prendere un outline da discoteca, gli ho detto "stai scherzando vero?" e lui mi ha detto "no, hanno un bel suono, fatti prestare un 408 e poi fammi sapere, o anche un hallen da dj "

che ne pensi?

Perchè proprio i dj dovrebbero suonare + caldi???

l'outline nn costa assai...  costa sui 2000 euro e forse pure meno, anche se nn è + in produzione da un po, si trova

lascia perdere per la radio non vanno bene... compra solo un soundcraft  RM 105  serie 10  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users