PROCESORE AEV XTREME

  • Topic Author
31 Mar 2006 20:19 #16866 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
li vende piero marchionna, ma nn ha un sito e ne vende on line, ma si trovano ovunque!

ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Mar 2006 21:19 #16869 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
Ho cercato un pò su internet ma non trovo nessuno che abbia questi cavi. Cioè di cavi da 110 ohm ce ne sono un'infinità ma di questi "piombati" nulla. Mi daresti la marca ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Mar 2006 21:25 #16870 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
prova con "schermatura al piombo", la marca nn me la ricordo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
01 Apr 2006 13:00 - 01 Apr 2006 13:03 #16883 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
Ciao Angelo!

Il mixer Hallen è uno dei migliori in commercio, anche se è per uso TV , secondo me potrebbe suonare meglio del soundrcraft,, un  mio amico ha uno studio di registrazione e all' epoca spese quasi mezzo miliardo per un mixer di questa ditta e parlandone proprio l'altro giorno mi disse che è uno dei migliori analogici che ci sia sul mercato.

Per il digitale credo che max puoi spendere 3.000,00 € e sei già ad un livello nettamente superiore a tutti i soundcraft che sono a listino ( l'avvento del digitale ha dato un durissimo colpo a questa ditta )
I canali sono tutti mono però puoi farli lavorare accoppiati, in quanto con i fader  motorizzati basta che ne alzi uno riunito in gruppo e l'altro lo segue automaticamente,, poi tutto il lavoro lo segui dal display. :D

Per gli effetti, trovi un compressore, un gate e tutta una serie di equalizzazioni ed effetti eco-reverberro...delay ecc.ecc. che puoi assegnare su ogni canale,, esempio noi sul microfono abbiamo applicato il compressore e il gate ed abbiamo personalizzato molto anche l'equalizzazione in modo da sfruttare al massimo anche il microfono Rhode a condensatore, si ottiene un effetto presenza ed una brillantezza "DA PAURA""" :o
CIAO

 
Last edit: 01 Apr 2006 13:03 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2006 13:10 #16884 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
anch'io uso rode, il modello ntk accoppiato ad un focusrite paltinum tonefactory!

sono microfoni stupendi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2006 14:15 #16889 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
l'allen wz20s è un ottimo mixer... di meglio ci sono solo i digitali

prima lo yamaha 01v96 che non costa neanche tanto per quello che ha (circa 2200 euri da scavino)

al top c'è lo studer onair 1000 (o per risparmiare l'onair 500) che costa però 12.000 euri....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2006 15:10 #16891 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
guarda, io onestamente, dei processori integrati e del resto ne posso fare a meno, preferisco avere qualcosa in + nel rack (sempre processori belli analogici) anche se mandate aux e gruppi sono veramente comode, le hanno sia i digitali ke gli analogici.
la cosa che ancora nn hanno i digitali e la possibilità di controllo che hanno gli analogici, ovvero la possibilità di poter alzare con un mano il cursore e con l'altra agire velocemente sulle manopoline..
quello è il fascino dell'analogico, e poi adesso i mixer nn hanno + quel rumore di fondo tipo, il cosidetto hiss

stavo mettendo da parte i quattrini x lr 105 (e se ce la facevo prendevo la serie 10) ma a dire il vero, vedere un mixer di marca SERIA quale allen & heath che ha il doppio di funzioni e di canali e costa meno della metà mi fa pensare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Oct 2007 15:32 #26400 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
Ciao Angelo..ho visto che hai avuto anche tu problemi a settare l'extreme, ascoltando queen hit radio ho visto che ha migliorato il suono rendendolo più calmo e originale, sto sentendo meno punch.
Io non cè la faccio più è da due anni che sto sbattendo in cerca di un preset che lo faccia assomigliare più o meno all'orban...non cerco la stessa qualità sonora ma solo un po di calore!! per chi non cerca il punch è davvedro da buttare!!
Ho provato un medium slow compensando però la fermezza del suono con un po più di compressione e velocità delle bande...niente!! suona peggio di prima, i cantanti sembrano avere la raucedine e calore ZEROO!! Un bel suono a V pulito ma stancante se ascoltato per oltre un quarto d'ora.
Con il processo medium slow e il successivo controllo impostato a 1.0 suono pieno e presente son riuscito quasi ad ottenere il basso dell'orban ma gli alti strappano e il suono è lucido e stridulo nel complesso.
Mi suggeriresti qualche buon preset o lo stesso che hai impostato a queen tanto per farmi un idea? grazie ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Mar 2008 16:00 #29256 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
ciao ci sono, nn so xkè ma nn risultavo + registrato e mi sono riregistrato..

cmq i problemi sono risolti, e... ti invito a fare in giro in zona x stilare una classifica delle radio che suonano meglio..

io ovviamente nn dico nulla... ma tutti i tecnici vogliono guardare nel mio rack bf!

ps: su queen italia nn c'è + l'orban 8400...

in totale sn 3 i processori che fanno quel suono.. uno è un'enancer, uno è l'extreme.. e l'altro... be nn ci crederai mai...
in caso passa dallo studio! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Mar 2008 16:51 #29261 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME

ciao ci sono, nn so xkè ma nn risultavo + registrato e mi sono riregistrato..

cmq i problemi sono risolti, e... ti invito a fare in giro in zona x stilare una classifica delle radio che suonano meglio..

io ovviamente nn dico nulla... ma tutti i tecnici vogliono guardare nel mio rack bf!

ps: su queen italia nn c'è + l'orban 8400...

in totale sn 3 i processori che fanno quel suono.. uno è un'enancer, uno è l'extreme.. e l'altro... be nn ci crederai mai...
in caso passa dallo studio! ;)


ciao angelo risuscitato??  :D a mio avviso  hai fatto un passo indietro.su queen italia .prima avevi un bel fx orban 8100 adesso hai un suono molto flat.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D poco fa ho ascoltato c'era in'onda piange il telefono..sembrava che qualcuno abbassava e alzava il cursore... ??? ??? ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Mar 2008 17:00 #29262 by
Replied by on topic Re: PROCESORE AEV XTREME
lascia perdere internet, quello è un difetto della merdosissima scheda audio realtek!!!! MA IL PROBLEMA è CHE SUL PC NN POSSO METTERE 2 SCHEDE AUDIO UGUALI!!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users