ORBAN 8500

  • Topic Author
02 May 2007 23:27 #23182 by
Replied by on topic Re: ORBAN 8500
Risposta per Gabbiano Verde: personalmente utilizzo come cavo audio il Belden 8451 su tratte corte, qualità ottima e prezzo competitivo (1 euro o poco piu' al metro). E' anche il cavo che consiglia Orban nei suoi manuali. Se non riesci ad ottenerlo dal tuo fornitore abituale lo puoi acquistare da Rs Components in matasse da 30 metri. Risposta per Marcolino: appena trovo il setup che avevo a suo tempo fatto per l'8500 lo posto sul forum....questione di un giorno al massimo e sarà online.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 May 2007 14:31 #23190 by
Replied by on topic Re: ORBAN 8500

Volevo rigraziare l'amico pabm00 per l'eloquente considerazione sulla processione audio in fm. Ora so con certezza che il fegato mi farà male ancora per un bel po:)) Tuttavia, posso immaginare che, non tutte le radio dispongano della tua catena di processione (anche io ho un compellor, ottimo apparecchio) e ancorpiù della tua competenza. Ritengo che, anche da solo, l'Orban 8500 possa in qualche modo emulare delle elaborazioni piu' complesse...o almeno spero.Vorrei chiederti qualche dritta come la chiedo a Superpippo o a tutti coloro abbiano una certa dimestichezza con questo processore.

Grazie

Marcolino

mandami il tuo numero in privato..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 May 2007 10:52 #23241 by
Replied by on topic Re: ORBAN 8500
salve ragazzi io mi trovo in difficolta' con il settaggio dell '8200... ce' nessuno che mi potrebbe fornire dei settaggi per farlo suonare bene con un suono bello pieno? grazie anticipatamente,premetto che come schede audio monto le digigram e come banco mixer ho un sac 200

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 May 2007 00:18 #23260 by newradio srl
Replied by newradio srl on topic Re: ORBAN 8500
In Rai da circa 6 mesi è tutto ORBAN 8500 con settaggi differenti a seconda delle 3 reti.

Il fatto che spesso il suono delle reti RAI sia peggiore rispetto ai concorrenti dipende da parecchi fattori ma non dal settaggio dell' ORBAN.

In primis il fatto che i canali RAI rispettano pienamente la modulazione entro i 75 khz, cosa che spesso i privati non fanno.

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 May 2007 18:52 #23291 by
Replied by on topic SETUP ORBAN 8200
RAGAZZI MI TROVO IN DIFFICOLTA' CON IL SETTAGGIO DELL ORBAN 8200,NON RIESCO A OTTENERE UN SUONO BELLO PIENO,COME BANCO HO UN SOUNDCRAFT SAC 200,SCHEDE DIGIGRAM E PIU L'ENHANCHER STEREO SEMPRE DELL ORBAN,CE' NESSUNO CHE MI PUO' DARE UNA MANO???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
04 Jun 2007 23:38 #24111 by RGV
Replied by RGV on topic Re: ORBAN 8500

Risposta per Gabbiano Verde: personalmente utilizzo come cavo audio il Belden 8451 su tratte corte, qualità ottima e prezzo competitivo (1 euro o poco piu' al metro). E' anche il cavo che consiglia Orban nei suoi manuali. Se non riesci ad ottenerlo dal tuo fornitore abituale lo puoi acquistare da Rs Components in matasse da 30 metri. Risposta per Marcolino: appena trovo il setup che avevo a suo tempo fatto per l'8500 lo posto sul forum....questione di un giorno al massimo e sarà online.


Gentilmente mi dai il link per vedere quale cavetto dici tu, c'è ne più di un tipo con quel codice.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2007 19:42 #24126 by flack
Replied by flack on topic Re: ORBAN 8500
Ragazzi, mi inserisco anche io nella discussione.
Ho una domandina :
nella sequenza della catena è consigliabile: scheda audio>enencher>Orban o è consigliabile un'altro ordine?
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2007 20:06 #24127 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: ORBAN 8500
se l'orban è di ulima generazione, credo che l'enhancer lo ha incorporato...

comunque, la sequenza è giusta..dopo l'orban ci puoi mettere l'encoder stereo, se non vuoi utilizzare quello interno dell'orban..  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2007 20:10 #24128 by flack
Replied by flack on topic Re: ORBAN 8500
No l'encoder è quello interno dell' 8200.
Prima di arrivare all' Orban, il segnale audio entra nel 222  e riesce per entrare nell'Orban.
Molti invece fanno:  schedaaudio-processore-encoder-222-trasmettitore(ponte).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2007 20:22 #24130 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: ORBAN 8500
no, no vai bene così!!! :D

infatti lo schema di funzionamento dell'8500 prevede a monte di tutto lo stereo enhancer...

ed anche noi, che non abbiamo l'orban, abbiamo prima di tutto il behringer edison! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Aug 2007 14:40 #25403 by
Replied by on topic Re: ORBAN 8500
chiama enzo di radio flash è un'esperto dell'8200...lo conosce a memoria

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jul 2008 18:33 #30934 by
Replied by on topic Re: ORBAN 8500
:o :o :o :o  ho scoperto questo posto solo ora...... PECCATO!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users