Consiglio su processore per pc.

  • RGV
  • Topic Author
14 Jun 2007 19:13 #24329 by RGV
Consiglio su processore per pc. was created by RGV
Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
14 Jun 2007 19:49 #24332 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico


quoto per l'amd io ho un x2 amd e mi trovo da dio.. mai un problema.. e poi credo che anche maurizio abbia un amd...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Jun 2007 19:57 #24334 by

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
14 Jun 2007 21:29 #24338 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.  :)


si effettivamente 4 gb sono troppi..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2007 00:10 #24339 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio su processore per pc.
con 4 giga ci puoi far girare contemporaneamente mbstudio e Battlefield 2142: Nothern Strike... ;D ;D ;D

un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
  • Topic Author
15 Jun 2007 00:21 #24340 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Consiglio su processore per pc.
Grazie per le risposte, attendo ancora un commento da Maurizio.
Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

15 Jun 2007 17:21 #24353 by

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
15 Jun 2007 18:11 #24354 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


è sempre meglio usare i moduli esterni per le periferiche sia video che audio...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

15 Jun 2007 20:56 - 15 Jun 2007 20:58 #24362 by

un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...

D'accordo. Un pò meno per la parte audio ma per le risorse video meglio non appesantire il sistema.  :)

Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.

Fidati, con 2 giga, possibilmente bassa latenza, ed un Amd x2 6000 ci fai girare di tutto.  ;)
Last edit: 15 Jun 2007 20:58 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2007 03:44 #24366 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\

del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
16 Jun 2007 11:20 #24372 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\

del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro ;)


no tranquillo.. ma il problema dell'integrato  è che condivide tutto.. quindi va a rallentare dei processi di sistema.. mentre se si usa tutto esterno ogniuno fa quello che deve fare..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
  • Topic Author
16 Jun 2007 14:13 #24376 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Consiglio su processore per pc.
Ora che ci penso ho già inserito nel preventivo una seconda scheda video, oltre quella sulla scheda madre.
Mi ricordo che l'abbiamo messa perchè voglio 2 uscite video per MB Studio, 1 per la regia e una per la sala speakers.

Secondo voi mi basta un'alimentatore da 550watt?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users