Consiglio su processore per pc.

More
16 Jun 2007 16:39 #24379 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio su processore per pc.

Ora che ci penso ho già inserito nel preventivo una seconda scheda video, oltre quella sulla scheda madre.
Mi ricordo che l'abbiamo messa perchè voglio 2 uscite video per MB Studio, 1 per la regia e una per la sala speakers.


AAAAAAAALT!!!!! quello che hai pensato di fare non è realizzabile (2 schede video, 1 per la regia, 1 per la sala speaker) ::) ::) ::)

devi prendere 1 scheda video con 2 uscite! (cosa abbastanza consueta) e collegare i 2 monitor ENTRAMBI alla stessa scheda (1 all'uscira rgb, l'altro alla dvi con l'adattatore) e poi configurare windows in modo che ti visualizzi LA STESSA IMMAGINE SU ENTRAMBI I MONITOR... in poche parole, non devi usare l'estensione del desktop sul secondo monitor.

per l'alimentatore non ci dovrebbero essere problemi....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Jun 2007 16:41 #24380 by

Secondo voi mi basta un'alimentatore da 550watt?

Se posso permettermi un consiglio, non guardare SOLO la potenza massima erogata ma la qualità dell'alimentatore. I prodotti buoni costano e dei server che stanno accesi 24 ore su 24 hanno bisogno di affidabilità. Ti consiglio personalmente la Enermax che produce da sempre ottimi prodotti (alimentatori modulari) e soprattutto un buon gruppo di continuità ed eventualmente, budget permettendo, uno stabilizzatore di rete. Molti, pur di risparmiare acquistano dei prodotti di scarsa qualità e poi si lamentano di interferenze nell'audio o improvvisi puff. Per quanto riguarda la potenza massima prendi l'assorbimento dell'hardware installato e calcola un ulteriore 30/40% in più per eventuali futuri upgrade.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
  • Topic Author
17 Jun 2007 01:06 #24389 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Consiglio su processore per pc.

AAAAAAAALT!!!!! quello che hai pensato di fare non è realizzabile (2 schede video, 1 per la regia, 1 per la sala speaker) ::) ::) ::)


No, io intendevo dire 2 schede video, cioè una sulla scheda madre e una a parte con due uscite. A quella con 2 uscite ci collego i due monitor, mi sono spiegato male...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
17 Jun 2007 10:38 #24390 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Consiglio su processore per pc.

AAAAAAAALT!!!!! quello che hai pensato di fare non è realizzabile (2 schede video, 1 per la regia, 1 per la sala speaker) ::) ::) ::)


No, io intendevo dire 2 schede video, cioè una sulla scheda madre e una a parte con due uscite. A quella con 2 uscite ci collego i due monitor, mi sono spiegato male...


o se no puoi prendere uno di quegli apparati che sdoppiano le uscite..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2007 13:29 #24393 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio su processore per pc.

AAAAAAAALT!!!!! quello che hai pensato di fare non è realizzabile (2 schede video, 1 per la regia, 1 per la sala speaker) ::) ::) ::)


No, io intendevo dire 2 schede video, cioè una sulla scheda madre e una a parte con due uscite. A quella con 2 uscite ci collego i due monitor, mi sono spiegato male...


no, domè...mi sa che non hai compreso che non è possibile usare 2 schede video contemporaneamente!!!!
infatti le schede madri di ultima generazione, se rilevano una seconda scheda video su bus pci express, disabilitano automaticamente l'integrata, per non creare casini con windows....

l'unico esempio che conosco di schede video multiple, è il mac pro, dove si possono installare fino a 4 schede video di quelle bomba...ma non mi dire come funzionano...sicuramente c'è qualche software particolare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
17 Jun 2007 17:47 #24404 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Consiglio su processore per pc.

AAAAAAAALT!!!!! quello che hai pensato di fare non è realizzabile (2 schede video, 1 per la regia, 1 per la sala speaker) ::) ::) ::)


No, io intendevo dire 2 schede video, cioè una sulla scheda madre e una a parte con due uscite. A quella con 2 uscite ci collego i due monitor, mi sono spiegato male...


no, domè...mi sa che non hai compreso che non è possibile usare 2 schede video contemporaneamente!!!!
infatti le schede madri di ultima generazione, se rilevano una seconda scheda video su bus pci express, disabilitano automaticamente l'integrata, per non creare casini con windows....

l'unico esempio che conosco di schede video multiple, è il mac pro, dove si possono installare fino a 4 schede video di quelle bomba...ma non mi dire come funzionano...sicuramente c'è qualche software particolare


ciao guarda per quanto ne so con due schede video bus puoi tranquillamente stare mentre con un integrata e una bus non so.. potrebbe veramente essere disabilitata.. ma per questa seconda condizione non ti so dire..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users