brani acquistati da ITunes

  • Topic Author
11 Oct 2007 02:01 - 11 Oct 2007 02:12 #26508 by
Ciao Maurizio, ho acquistato legalmente, pagandolo un file musicale mp4 su iTunes ma la regia non lo riconosce neanche come mai? Cosa bisogna fare???
Last edit: 11 Oct 2007 02:12 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2007 02:11 #26509 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: brani acquistati da ITunes
Hai acquistato un file .m4p ovvero mp4 protected...quei files possono essere suonati solo da ITunes o dai lettori Ipod....non possono essere suonati né da Windows Media Player, né da Winamp, né da MB STUDIO, né da nessun altro player. Se MB STUDIO suonasse quei files verrei denunciato da Apple  ;)

Puoi aggirare il DRM di ITunes masterizzando il brano in un cd audio e poi rippandolo in MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Oct 2007 10:57 - 11 Oct 2007 11:01 #26511 by
Replied by on topic Re: brani acquistati da ITunes
Certo che, salvaguardia delle opere a parte, diritto d'autore a parte, pirateria a parte: QUESTA SOLUZIONE DEL DRM è PROPRIO UNO SCHIFO.

Con l'introduzione di questa protezione si è limitata fortemente la fruizione della musica.
La cosa forse sarebbe meno limitante per un utente privato che scarica la canzone e la masterizza e il discorso si chiude li.
Per noi invece, che abbiamo bisogno di accedere ad un file più volte e talvolta con pc diversi all'interno della stessa LAN, la cosa è molto limitante e complica notevolmente il nostro lavoro.
Tanto per farvi un esempio, vi siete mai imbattuti nelle rogne che vi da un file protetto da DRM ogni qualvolta dovete anche solamente ascoltartlo da un pc client della LAN tramite MbStudio o qualsiasi altra applicazione???
Ebbene, per ogni client che andrà ad ascoltare quel brano che magari è stato salvato sul server, il pc chiederà di scaricare una nuova licenza (di solito ne abbiamo a disposizione 3), se poi i vostri pc client fossero 20 vorrei proprio vedere.
Lo sò che basta masterizzare, etc. etc. Tanto per fare un esempio però, ora come ora se avessimo voluto evitare la masterizzazione del brano, il nuovo mediaplayer non offre nemmeno più la possibilità di fare il backup delle licenze... quindi ogni nuovo pc anche della stessa LAN ci chiederà ogni volta una nuova licenza.
Quindi questa DRM è limitante, per niente pratica, e sicuramente poco fruibile.
Ben vengano i brani acquistati da Internet a prezzi decenti e soprattutto in maniera legale, penso però che nessuno di noi abbia tempo da buttare in bestemmie perchè non funziona il brano per via della licenza...
Il buon vecchio CD resta il vero supporto di riferimento, considerando anche la sola praticità, l'unica pecca è rappresentata dai prezzi un pò troppo proibitivi.
Last edit: 11 Oct 2007 11:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Oct 2007 00:27 #26534 by
Replied by on topic Re: brani acquistati da ITunes
Si ma se masterizzo il file mp4(acquistato legalmente con relativa ricevuta) in formato audio e poi lo rippo in mb studio, legalmete sto a posto? (Naturalmente tutte le relative autorizzazioni in regola ecc).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2007 01:15 #26535 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: brani acquistati da ITunes
si, ma la qualità resta la stessa....

un altro metodo, che consente di risparmiare inutili cd, è questo (utilizzato da me):
- aprire una nuova registrazione in Sound Forge o altro editor
- selezionare come fonte di registrazione la periferica WAVE OUT o WAVE o QUEL CHE SENTI (a seconda del modello e marca di scheda audio)
- accertarsi che non sia aperta nessun'altra applicazione che può generare suoni (es. MSN messenger, o anche gli stessi suoni delle finestre di windows) all'infuori di iTunes
- in iTunes, usare il filtro per far si che nella playlist sia presente solo la canzone da registrare e disabilitare tutte le opzioni di EQ, sovrapposizione brani, miglioramento audio
- far partire la registrazione nell'editor audio
- subito dopo, far partire la riproduzione in iTunes
- la riproduzione si fermerà in automatico con la fine del brano (non verranno riprodotte eventuali altre canzoni in coda)
- fermare la registrazione nell'editor audio e tagliare eventuali bianchi in testa e in coda alla registrazione.
- salvare la registrazione in un formato (naturalmente leggibile da MBStudio) di relativa "alta qualità" (pari o superiore al formato del file di partenza, che per i brani m4p di iTunes Store  è l'AAC a 128 kbps) in modo da non peggiorare ulteriormente la qualità dell'audio.

risultati: ottimi! :D
unica pecca: l'operazione porta via il tempo della durata del brano da registrare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ellepidi
12 Oct 2007 14:13 #26540 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Re: brani acquistati da ITunes
iTunes, per determinate case discografiche, con il servizio iTunes Plus vende anche i brani in aac a 256 kbts non protetti da DRM.
leo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2007 15:24 #26543 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: brani acquistati da ITunes
è vero, ma non sono disponibili tutti i brani... e costano anche di più (1,30 euri contro i 99 cent dei brani drm)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.061 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users