Perchè non vengono rilasciate + concessioni?

  • Dj Fabbry T
17 Jan 2008 13:00 #28091 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Perchè non vengono rilasciate + concessioni?

PURTROPPO L' ETERE NON E' COME UN APPEZZAMENTO DI TERRENO CHE UNA VOLTA LOTTIZZATO SI RIESCE AD ATTRIBUIRE UN VALORA,,  IN QUESTO MODO QUEL FURBETTO DI OSCAR MAMMI' E SOCI SI SONO INVENTANTI
UNA FATIDICA LEGGE CHE IN UN CERTO SENZO NON E' ALTRO CHE LA LOTTIZZAZIONE DELLA
GAMMA FM!!! >:(

CREDO CHE IN FATTO DI TROVATE GENIALI IN ITALIA NON CI BATTE NESSUNO!!

CIAO!!


Si ma in questo modo fermano lo sviluppo, è questo che non capisco, non conviene dare + frequenze possibili in modo da recuperare  + soldi?


sarebbe troppo facile.. e in più sarebbe una cosa sensata.. e l'italia non è fatta per le cose sensate..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jan 2008 13:39 - 17 Jan 2008 14:40 #28093 by

CARO GIANNI,

Se uno ci ragionasse sopra sarebbe giusto il tuo ragionamento........ però più la situazione diventa complessa e difficile da organizzare e prima  il piccolo si arrende  lasciando ovviamente spazio ai "colossi dell' etere"       
SECONDO TE QUESTA MANOVARA A CHI HA GIOVATO???!!
SOPRATTUTTO CHE TIPO DI VANTAGGIO HA PORTATO ALLA COLLETTIVITA E ALL' UTENZA??

Poi altra cosa da non sottovalutare è la libertà di informazione,,,,sai più voci libere ci sono e più chi ha qualche
peccatuccio da scontare potrebbe trovarsi in situzioni scomode......... Guarda cosa ha combinato il buon Beppe Grillo!!!
Per poco ci esce la crisi di governo............

Chiudo quà l'argomento anche perchè noi facciamo radio e non politica,  sono dispiaciuto però che ancora una volta purtroppo
è la politica di questo paese ad intaccare la libertà di parola e di espressione e soprattutto di libera iniziativa........


Hai ragione, ora ho un quadro molto + completo della situazione, mi resta soltando una cosa poco chiara, se non rilasciano + concessioni come ha fatto radio fantastica a trasmettere su quella frequenza dove non c'era niente, lo stesso vale per m2o che da come ho capito linus gli ha tolto varie frequenze, come ha fatto quest'ultima a prendere di nuove?

Grazie per tutte le informazioni preziose.
Last edit: 17 Jan 2008 14:40 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2008 14:32 #28097 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Perchè non vengono rilasciate + concessioni?
è una questione abbastanza complicata...

tieni conto che chi fa questo lavoro da anni, ne capisce in materia di frequenze da aprire e chiudere...e sa soprattutto come NON FARSI DIRE DI NO DAL MINISTERO!!!!!

il tutto nasce dalla mitica e fatidica CONCESSIONE: li c'è scritto il tuo bacino di utenza.
quindi se c'è una una radio vicina che trasmette, puoi dire al ministero: io devo servire questa popolazione, ma facendolo su questa frequenza disturbo questa emittente...quindi mi piazzo su quest'altra! che è libera! ti metti daccordo con l'emittente che "disturbi" così che loro forniscano un documento che dice che effettivamente li disturbi
vuoi spostare  il tx in un'altra postazione? devi servire sempre il bacino indicato dalla concessione! quindi se è più lontano da dove stai (si può dire che dove sei ora crei disturbo alla scuola vicina o altro, se sei in un centro cittadino) hai bisogno di aumentare la potenza PER SERVIRE SEMPRE QUEL TERRITORIO...
ecco che salta fuori un aumento di potenza! :o :o o una moltiplicazione di antenne... ;D ;D

in ministero non ti potrà mai dire di no...si deve sempre attenere alla concessione che hai tu!!!

naturalmente non è così semplice come lho scrittto...ci sono da fare progetti, mettere in campo ingegneri e burocrazia, ma ripeto, uno che ha esperienza si sa muovere agilmente....

spero di non averti scoraggiato ulteriormente! ;D ma purtroppo questa è la realtà.... :( :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jan 2008 14:55 #28098 by

è una questione abbastanza complicata...

tieni conto che chi fa questo lavoro da anni, ne capisce in materia di frequenze da aprire e chiudere...e sa soprattutto come NON FARSI DIRE DI NO DAL MINISTERO!!!!!

il tutto nasce dalla mitica e fatidica CONCESSIONE: li c'è scritto il tuo bacino di utenza.
quindi se c'è una una radio vicina che trasmette, puoi dire al ministero: io devo servire questa popolazione, ma facendolo su questa frequenza disturbo questa emittente...quindi mi piazzo su quest'altra! che è libera! ti metti daccordo con l'emittente che "disturbi" così che loro forniscano un documento che dice che effettivamente li disturbi
vuoi spostare  il tx in un'altra postazione? devi servire sempre il bacino indicato dalla concessione! quindi se è più lontano da dove stai (si può dire che dove sei ora crei disturbo alla scuola vicina o altro, se sei in un centro cittadino) hai bisogno di aumentare la potenza PER SERVIRE SEMPRE QUEL TERRITORIO...
ecco che salta fuori un aumento di potenza! :o :o o una moltiplicazione di antenne... ;D ;D

in ministero non ti potrà mai dire di no...si deve sempre attenere alla concessione che hai tu!!!

naturalmente non è così semplice come lho scrittto...ci sono da fare progetti, mettere in campo ingegneri e burocrazia, ma ripeto, uno che ha esperienza si sa muovere agilmente....

spero di non averti scoraggiato ulteriormente! ;D ma purtroppo questa è la realtà.... :( :(


Troppo complicato, ho capitò pero che i grandi comunque riescono a fare quello che vogliono, quindi non ho speranze  :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
17 Jan 2008 15:33 #28100 by studio24
BEH GIANNI    E' UN PO' BRUTTO DIRLO MA AL MOMENTO E' COSI'...........
ECCO PERCHE' IN MOLTI STANNO EMIGRANDO VERSO INTERNET!!!!!   
( a meno che non si inventino qualcosa anche per le web radio,, conoscendo certe menti "contorte"
aspettati che che prima o poi troveranno qualcosa anche quà )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jan 2008 16:23 #28103 by

BEH GIANNI    E' UN PO' BRUTTO DIRLO MA AL MOMENTO E' COSI'...........
ECCO PERCHE' IN MOLTI STANNO EMIGRANDO VERSO INTERNET!!!!!   
( a meno che non si inventino qualcosa anche per le web radio,, conoscendo certe menti "contorte"
aspettati che che prima o poi troveranno qualcosa anche quà )


Sicuramente inventeranno qualcosa per ostacolare anche loro, purtroppo non c'è paragone tra web ed fm, molti dicono che la radio sul web è il nostro futuro ma attualmente non da ottimi risultati è comunque scomodo, devi avere un pc, una linea "veloce" e tutto il resto... peccato ....abbandonerò il mio sogno visto che le poche radio rimaste vengono valutare (anche solotanto con 1 frequenza) sui 200.000 euro  :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
17 Jan 2008 17:13 #28106 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Perchè non vengono rilasciate + concessioni?

BEH GIANNI    E' UN PO' BRUTTO DIRLO MA AL MOMENTO E' COSI'...........
ECCO PERCHE' IN MOLTI STANNO EMIGRANDO VERSO INTERNET!!!!!   
( a meno che non si inventino qualcosa anche per le web radio,, conoscendo certe menti "contorte"
aspettati che che prima o poi troveranno qualcosa anche quà )


Sicuramente inventeranno qualcosa per ostacolare anche loro, purtroppo non c'è paragone tra web ed fm, molti dicono che la radio sul web è il nostro futuro ma attualmente non da ottimi risultati è comunque scomodo, devi avere un pc, una linea "veloce" e tutto il resto... peccato ....abbandonerò il mio sogno visto che le poche radio rimaste vengono valutare (anche solotanto con 1 frequenza) sui 200.000 euro  :'(


ci sono gia un sacco di leggi e non leggi che ostacolano anche internet... una mareaaaa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users