Antenne Aldena

  • John
23 Feb 2009 19:40 #36206 by John
Replied by John on topic Re: Antenne Aldena

Ciao posso darti un consiglio.....prendi Kathrein!!!!
ti conviene aspettare e mettere i soldi da parte per le Kathrein che costano sui 4500 € che spendere soldi inutili sui pezzi di ferro come le Aldena.
Fino a qualche anno fa anche noi avevamo Aldena ma dopo che un ns tecnico ci ha messo la pulce nell'orecchio e dopo che abbiamo visto i miglioramenti che sono avvenuti dopo la sustituzione dell'Aldena in un'altra radio le abbiamo prese.
Ti ritroveresti ad avere un cambiamento dalla A alla Z. ASSICURATO.
Ciao


sono assolutamente d'accordo risparmia ed acquista K quando puoi ! ...anch'io avevo antenne Aldena ed ero molto soddisfatto, nulla da dire per carità, ottima ditta! ...Poi però ho messo le K e si è fatto giorno!  ;)


cosa intendi per "si è fatto giorno"?
guadagno migliore? manutenzione ridotta?


...vuol dire che le monti e ti dimentichi di avere delle antenne che lavorano, ma soprattutto senti la radio in tutti i buchi... per si è fatto giorno intendevo dire che è come viaggiare in auto con i fari accesi oppure con la luce del giorno... una differenza netta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • frengo
19 Apr 2021 20:23 - 19 Apr 2021 20:26 #92899 by frengo
Replied by frengo on topic Re: Antenne Aldena

John wrote:

...vuol dire che le monti e ti dimentichi di avere delle antenne che lavorano, ma soprattutto senti la radio in tutti i buchi... per si è fatto giorno intendevo dire che è come viaggiare in auto con i fari accesi oppure con la luce del giorno... una differenza netta!


Scusa se chiedo ulteriori info. Siccome purtroppo ragiono solo con i dati che mi danno gli strumenti (analizzatori di spettro e di rete HP, generatori, test receiver WJ e simili) e non impressioni personali cosa vorrebbe dire "senti la radio in tutti i buchi" con delle Kathrein, visto che anche la Aldena esiste ancora dopo decenni di attivita ?

Se intendi per quanto concerne la manutenzione posso essere d' accordo .....
.... ma per quanto concerne il segnale un dipolo e' un dipolo.

Il guadagno del dipolo e' unitario a prescindere dal costruttore.

Al massimo ci puo' essere una differenza di un decimo di dB impercettibile a pelle ma rilevabile solo con un analizzatore.

Last edit: 19 Apr 2021 20:26 by frengo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.052 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users