dsp 9024

  • Topic Author
03 Aug 2004 11:49 - 03 Aug 2004 11:52 #7123 by
dsp 9024 was created by
Salve,anche io uso ul dsp9024,ma posso dirvi che sono 2 anni,suona benino ma ho sempre lo stesso problema,avvole ha degli sbalzi.il suono non è costante,vi allego un settaggio trovato,spero vadi bene,qualcuno sa dove posso trovare i settaggi del sound solution?GRAZIE
Last edit: 03 Aug 2004 11:52 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Aug 2004 18:43 #7152 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re:dsp 9024
prova questi su questo sito olandese... io li ho provati e con qualche ritocco vanno molto meglio di quelli di GHz.it (quelli che usi tu) ;) ;)
www.radiostadmontfoort.nl/processing/instellingen.htm

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Aug 2004 12:54 #7160 by
Replied by on topic Re:dsp 9024
per i settaggi del sound solution vai su www.soundsolution.it nella sezione downloads.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
14 Sep 2004 19:26 #7272 by RGV
Replied by RGV on topic Re:dsp 9024
Radio Incontro, mi puoi spedire i tuoi parametri completi? Non mi piacciono, ne quelli di GHZ.it e ne quelli del sito olandese, oltre che non sono completi.

Io voglio un suono limpido, con più alti e poco bassi e principalmente lineare e che non si noti la compressione del suono. Se ti viene più facile mandameli per e-mail.

Se siete soddisfatti delle Vostre configurazioni sul bheringer fatemi sapere, vi prego. :-\

Grazie Anticipatamente, A Presto... ;)

Radio Gabbiano Verde

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Sep 2004 16:45 - 16 Sep 2004 11:47 #7275 by
Replied by on topic Re: dsp 9024
volete sentire suonare il dsp 9024 meglio di un orban, tra qualche settimana publicheremo una parte dei parametri di settaggio

naturalmente il suono cambia a secondo del tipo di trasmettitore, ponte e mixer utilizzato

Gianni D.
Last edit: 16 Sep 2004 11:47 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Sep 2004 17:56 #7276 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: dsp 9024
per RADIO GABBIANO VERDE: infatti quelli del sito olandese ci sembravano un pò troppo spinti...

prova i settaggi del proc. Sound Solution con il settagio "OPTIMOD 8400 FM" o quelli del FALCON 35 della Axel preset "18 RIO" ed adattali al proc behringer (tieni presente che x i parametri del Behringer 0 dB equivalgono a +16dBu e per i settaggi del falcon le soglie dei compressori modificano anche altri parametri quali il rapporto e i livelli di output vedi www.axeldigital.it)

p.s.: abbiamo acquistato il proc. appena un anno fa e ieri è comparsa l'imnicazione di batteria scarica: è normale tutto cio'???? ??? (abbiamo il proc acceso 24h/24h)

ciao e muovetevi a pubblicare i settagi MIRACOLOSI!!!!! ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
15 Sep 2004 18:54 #7277 by RGV
Replied by RGV on topic Re: dsp 9024
Radio Incontro, tu puoi mandarmi i parametri del sound solutin, preset "OPTIMOD 8400 FM" in base al dsp 9024?

Io ci ho già provato però non c'è la faccio a distinguerli.  :'(

Un'altra cosa, tu usi la funzione virtuoso light dopo aver impostato i settaggi?

Radio Eco Sud, aspettiamo i tuoi settaggi, forse miracolosi!!! Ciao Erny  ;)

Ragazzi, trasformiamo il bheringer in un orban 8400, sono sicuro che ci vogliono i settaggi giusti e questo miracolo si realizzerà.

Fatemi sapere, ciao a tutti ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Sep 2004 11:45 #7281 by
Replied by on topic Re: dsp 9024
da sottolineare .. quel messaggio di ieri non l'ho scritto io ma il tecnico della radio... che dice di saper configurare bene il Behringer.. ma a mio parere è lontano anni luce dal orban  ;D

ErnY

P.S (per adesso il suono particolare dell'orban l'ho sentito solo tramite sound solution)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2004 17:36 - 02 Oct 2004 15:55 #7288 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: dsp 9024
trasformare il behringer in un orban è impossibile (l'orban ha funzioni come il sintetizzatore di subarmoniche e lo stereo enhancer (ecc...) che il behringer non ha); possiamo solo avvicinarci alla dinamica del suono (il behringer ha 6 compressori, l'orban 5,... ma l'orban ha anche 5 limitatori e 5 expander (uno per ogni banda), cosa che il behringer non ha)... :-[ :-\

va bè... per quello che costa va più che bene e comunque ricordiamoci che il behringer è nato come processore per il mastering, non come processore per il broadcast... (anche se nel firmware 1.0 avevano inserito un preset x il broadcast, poi lo hanno tolto)

in attesa dei parametri miracolosi del tecnico di Radio Eco Sud, provate i miei e poi fate tutti i commenti e le correzioni che volete ;)

buon lavoro e...(citando RGV) "trasformiamo il behringer in un orban 8400"!!!! :D :D ;D

ho trovato il tasto x allegare i files!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Last edit: 02 Oct 2004 15:55 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
16 Sep 2004 17:52 #7289 by RGV
Replied by RGV on topic Re: dsp 9024
Radio Incontro, non funziona il collegamento per i tuoi parametri. Come mai???

Allegali in un file txt nel forum.

Non mi potresti dare un tuo recapito nell'istant message?

Grazie, ciao...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
18 Sep 2004 01:01 #7298 by RGV
Replied by RGV on topic Re: dsp 9024
Ciao Radio Incontro, i tuoi parametri sono discreti, sono troppo in compressione, si sente la limpidezza del suono maluccia. :'(

Io ho la versione del processore 1.1, sai se ci sono i settaggi per broadcast in quella versione? ???
Sapete come suonano i settaggi per broadcast?  ???

Ragazzi, nessuno ha i settaggi per broadcast da copiarli e pubblicarli nel forum??  ???

Qualche impostazione che tu mi hai mandato non c'è nella versione del mio software, es. outgain per ogni banda, ecc...

Radio Eco Sud, aspettiamo solo te, forse solo tu potrai salvarci con i tuoi parametri miracolosi. :)

RAGA, MUOVIAMOCI A TRASFORMARE IL NOSTRO BEHRINGER IN UN... LASCIAMO STARE CHE E' MEGLIO...  :-X

Ragazzi, trasformiamo il behringer in un orban 8400, sono sicuro che ci vogliono i settaggi giusti e questo miracolo si realizzerà.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2004 18:44 #7300 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: dsp 9024
a noi suona abbastanza bene: dipende forse dai livelli in ingresso e dall'ultramizer; prova ad abbassare il valore della soglia dell'ultramizer o ad abbassare l'input gain! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users