Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

  • VincenzoC
  • Topic Author
28 Apr 2017 01:02 - 28 Apr 2017 01:09 #82391 by VincenzoC
Chiedo aiuto a voi esperti, essendo alle prime armi per risolvere un problema che mi assilla. Dunque, ho collegato il mio smartphon della Samsung( spero si possa inserire la marca) al mixer per avere al possibilità di poter fare telefonate in diretta, ma il problema è che io sento l'interlocutore, ma lui non sente me. Ho collegato con un cavo splitter il telefonino l'ingresso 3/4 i cavi R e L delle cuffie e il cavo del microfono all'ingresso di un microfono sul mixer , vi chiedo, dove sta il mio errore? Grazie a quanti mi vorranno rispondere, scusate, sono un novizio. Buon week end.
Attachments:
Last edit: 28 Apr 2017 01:09 by VincenzoC. Reason: Aggiunto allegato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
28 Apr 2017 13:59 #82393 by VincenzoC
Ho risolto, grazie lo stesso, ma non c'era bisogno di accalcarsi,

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2017 10:43 #83348 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ciao Vincenzo, scusami leggo solo ora il tuo post...
Per collegare il cellulare devi inserire l'uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l'ingresso microfono del telefono su un'uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall'altra parte del telefono.
The following user(s) said Thank You: VincenzoC

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
06 Jul 2017 11:33 #83350 by VincenzoC

radio incontro wrote: Ciao Vincenzo, scusami leggo solo ora il tuo post...
Per collegare il cellulare devi inserire l'uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l'ingresso microfono del telefono su un'uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall'altra parte del telefono.

Ti ringrazio per la risposta, perché avevo risolto in modo spartano, in quanto avevo inserito l'uscita cuffie del cellulare in linea microfono e il microfono dello splitter con un altro microfonino ricavato da una vecchia cuffia al microfono che avevo, provo e ti faccio sapere almeno elimino il microfonino che ho installato insieme al microfono ptincipale. Buona giornata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2017 11:37 - 06 Jul 2017 11:47 #83351 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ok, tienimi aggiornato! Magari fai anche una foto così si capisce meglio!
Ho letto sul forum che qualcuno utilizza questo aggeggio qui www.ikmultimedia.com/products/irig2/ e si trova molto bene...
Last edit: 06 Jul 2017 11:47 by Radio Incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
06 Jul 2017 11:47 #83352 by VincenzoC

radio incontro wrote: Ok, tienimi aggiornato! Magari fai anche una foto così si capisce meglio!
Ho letto sul forum che qualcuno utilizza questo aggeggio qui www.ikmultimedia.com/products/irig2/ e si trova molto bene...

In giornata provvedo. Grazie ancora, ma vorrei farti una domanda, è vero che gli ingressi AUX non si possono regolare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2017 11:52 #83353 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

VincenzoC wrote: In giornata provvedo. Grazie ancora, ma vorrei farti una domanda, è vero che gli ingressi AUX non si possono regolare?

Che vuol dire? Di regola se ci sono le uscite AUX ci sono sicuramente un potenziometro Aux per ogni canale e un Aux master che regola il livello complessivo della mandata Aux..Che mixer hai?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
06 Jul 2017 11:55 #83354 by VincenzoC

radio incontro wrote:

VincenzoC wrote: In giornata provvedo. Grazie ancora, ma vorrei farti una domanda, è vero che gli ingressi AUX non si possono regolare?

Che vuol dire? Di regola se ci sono le uscite AUX ci sono sicuramente un potenziometro Aux per ogni canale e un Aux master che regola il livello complessivo della mandata Aux..Che mixer hai?

Questo è il mio mixer.
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2017 12:07 #83355 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Allora purtroppo quel mixer non ha delle mandate Aux ad hoc ma puoi sfruttare l'uscita FX che non è altro che un'usctia AUX post fader, cioè il segnale esce solo se il cursore del canale è alzato ed esce in maniera proporzionale a quanto è alzato, quindi dipendente dal volume dell'audio in diretta (Fader basso = livello mandata aux basso). E' una limitazione perchè non ti consente di gestire i volumi di mandata in maniera indipendente dall'audio che va in onda (es, non puoi parlare con l'interlocutore mentre è in onda un brano...). Dovresti prendere un mixer un pelino più avanzato (se non sbaglio lo Xexyx 1204 e lo Yamaha MG10 hanno le mandate Aux).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
06 Jul 2017 12:18 #83356 by VincenzoC

radio incontro wrote: Allora purtroppo quel mixer non ha delle mandate Aux ad hoc ma puoi sfruttare l'uscita FX che non è altro che un'usctia AUX post fader, cioè il segnale esce solo se il cursore del canale è alzato ed esce in maniera proporzionale a quanto è alzato, quindi dipendente dal volume dell'audio in diretta (Fader basso = livello mandata aux basso). E' una limitazione perchè non ti consente di gestire i volumi di mandata in maniera indipendente dall'audio che va in onda (es, non puoi parlare con l'interlocutore mentre è in onda un brano...). Dovresti prendere un mixer un pelino più avanzato (se non sbaglio lo Xexyx 1204 e lo Yamaha MG10 hanno le mandate Aux).

Siccome dovrei utilizzare due mixer, dai un'occhiata all'allegato del mio primo post. Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
06 Jul 2017 12:21 #83357 by VincenzoC
Questo è il primo mixer.
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2017 12:21 #83358 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ok se il mixer che utilizzi è quello della foto devi utilizzare l'uscita contrassegnata come AUX send n. 1 MON che si vede nella foto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users