Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

  • VincenzoC
  • Topic Author
19 Jul 2017 00:21 #83575 by VincenzoC

radio incontro wrote: Ok se il mixer che utilizzi è quello della foto devi utilizzare l'uscita contrassegnata come AUX send n. 1 MON che si vede nella foto.

Scusami se ti importuno ancora, ma purtroppo il mio interlocutore non riesce a sentirmi, sarà magari il cavetto che utilizzo?

www.altoproaudio.com/downloads/ZMX862%20...Guide%20-%20v1.4.pdf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2017 09:23 - 19 Jul 2017 09:24 #83578 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Non so che dirti...non so nemmeno che cavo usi. L'unica cosa che posso dirti avendomi postato il manuale è che devi utilizzare, se ancora non l'avessi capito, l'uscita contrassegnata con il numero 16 AUX 1 MON e regolare le rotelline n. 9 dei singoli canali in base a quello che vuoi far sentire a chi è dall'altra parte del telefono. Ricordati di non alzare mai la rotellina n 9 in corrispondenza del canale dove hai collegato l'uscita del telefono altrimenti ti parte l'effetto Larsen.
Last edit: 19 Jul 2017 09:24 by Radio Incontro. Reason: errore di battitura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • VincenzoC
  • Topic Author
19 Jul 2017 09:31 #83579 by VincenzoC
Credimi, sto impazzendo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2020 12:56 - 16 Sep 2020 12:57 #91151 by Massimino

Radio Incontro wrote: Ciao Vincenzo, scusami leggo solo ora il tuo post...
Per collegare il cellulare devi inserire l'uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l'ingresso microfono del telefono su un'uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall'altra parte del telefono.


Scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono un po curioso su un particolare citato qui sopra e cioè l'ingresso microfono del telefono? Dove sta sul telefono l'ingresso del microfono?
Last edit: 16 Sep 2020 12:57 by Massimino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2020 13:44 - 16 Sep 2020 13:45 #91152 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Il jack degli auricolari è un jack combo che contiene sia l'uscita cuffie che l'ingresso microfono mono (non a caso è a 4 contatti invece dei soliti 3 che trovi sui jack cuffie).
Per utilizzarlo in maniera indipendente puoi acquistare o dei cavetti sdoppiatori (io ne ho uno della Startech) reperibili su Amazon a pochi euri oppure il RODE SC6 sempre facilmente reperibile.
Last edit: 16 Sep 2020 13:45 by Radio Incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2020 13:44 #91153 by audio-expert
Replied by audio-expert on topic Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

Massimino wrote:

Radio Incontro wrote: Ciao Vincenzo, scusami leggo solo ora il tuo post...
Per collegare il cellulare devi inserire l'uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l'ingresso microfono del telefono su un'uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall'altra parte del telefono.


Scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono un po curioso su un particolare citato qui sopra e cioè l'ingresso microfono del telefono? Dove sta sul telefono l'ingresso del microfono?


Guardando il jack a 3 anelli (4 contatti) dalla punta il microfono sta sui contatti 3 e 4. Poi dipende dal modello del telefono capire se l'ordine è massa/centrale o centrale/massa. Spero di essere stato chiaro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2020 14:14 #91154 by Massimino

Radio Incontro wrote: Il jack degli auricolari è un jack combo che contiene sia l'uscita cuffie che l'ingresso microfono mono (non a caso è a 4 contatti invece dei soliti 3 che trovi sui jack cuffie).
Per utilizzarlo in maniera indipendente puoi acquistare o dei cavetti sdoppiatori (io ne ho uno della Startech) reperibili su Amazon a pochi euri oppure il RODE SC6 sempre facilmente reperibile.



Ok grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.062 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users