Breakaway Audio Enhancer

More
21 Sep 2019 13:10 #88436 by Davide Sbernini
Breakaway Audio Enhancer was created by Davide Sbernini
E' compatibile con MBStudio?Posso acquistarlo? MBStudio lo legge come DSP? grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2019 13:26 #88437 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Breakaway Audio Enhancer
Breakaway è un processore stand-alone, non è un DSP.
In passato ne produceva una versione (una per live e una per broadcast fm) che aveva come scheda audio input l'opzione "live" che faceva in modo di far andare in "bridge" il breakaway con un dsp apposito (mi pare fosse dsp_live o una cosa simile). Attualmente quelle versioni sono obsolete, e il bridge dsp messo in soffitta. Il tutto è stato sostituito dall'ottimo Breakaway one che però resta sempre e solo stand-alone. Puoi integrarlo con MB utilizzando le pipeline sempre di Breakaway: non sono altro che schede audio virtuali, ne configuri due (una come output di MB e una come acquisizione), e le configuri al contrario sul breakaway (l'out di MB come IN di BA e l'out di BA come in di MB). Attualmente sto usando questo metodo, visto che il mio falcon 35 è deceduto.
Se ci smanetti un po', puoi tirare fuori dei bei set e un bel sound in base al tuo gusto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2019 17:20 - 21 Sep 2019 17:24 #88438 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Breakaway Audio Enhancer
Quale versione mi suggerisci per web radio. Al momento uso la versione base di stereotol. Grazie ancora
Last edit: 21 Sep 2019 17:24 by Davide Sbernini.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2019 23:04 #88439 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Breakaway Audio Enhancer
Mamma mia... Stereo Tool... dio se lo odio..., sarò incapace io ma non sono mai riuscito a farlo suonare come volevo io, soprattutto in fatto di AGC.
Tornando al Breakaway One, se devi fare solo webradio il core (si chiama così) che devi acquistare è quello HD.(tra l'altro il più economico). Fregatene dei codec perchè tanto farai fare lo streaming direttamente a MB Studio in acquisizione.
Un paio di consigli:
1. scaricati la demo e fai delle prove, prima di fare un acquisto azzardato; la demo è funzionante al 100% ed inserisce un jingle ogni ora mi pare, ma almeno puoi fare delle prove per vedere come ti trovi; personalmente mi trovo benissimo, sono anche riuscito a "traslare" una curva di un 8500, in maniera un po' macchinosa ma ce l'ho fatta.
2. se il computer con MBStudio è bello potente, puoi installare tutto sulla stessa macchina, (il mio è core 2 duo e la cpu tra MB e BA viaggia tra il 55% e l'80%, quindi sono al limite), altrimenti puoi usare la soluzione con due schede audio fisiche e due pc: 1 per MB studio e l'altro per il BA. Considera che da solo non occupa molta cpu, quindi anche un vecchio P4 va bene.

Se invece vuoi una soluzione abbastanza valida, più economica e più leggera, ma più limitata nei settaggi, puoi optare per il Breakaway Audio Enhancer. Configurazione schede audio sempre come spiegato sopra. Anche in questo caso, scaricati la demo e fai delle prove e poi decidi.
Per esperienza personale ti sconsiglio l'uso di Stereo Tool, oltre ad essere macchinoso è anche particolarmente pesante, a meno che tu non abbia un super computer gli devi dedicare una macchina solo per lui.

Qui puoi ascoltare la curva che ho fatto io (ancora in fase ti "taratura", ma è molto vicina al suono che piace a me (considera che i file, essendo tutti di musica degli anime giapponesi, sono un po' quello che sono come qualità, soprattutto sono straclippate):
stream.guerrieridellanotte.it:9000
The following user(s) said Thank You: Davide Sbernini

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Sep 2019 22:35 #88447 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Breakaway Audio Enhancer
concordo con michaelknight. La moda è di fare tutto nello stesso pc ma in relta' si è visto che il processore audio che sia Stereotool o altri a seconda dei settaggi spinti che si danno va a caricare troppo la cpu e destabilizza tutto il pc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: Davide Sbernini

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Sep 2019 16:44 #88456 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Breakaway Audio Enhancer
Ottimom suono!!!!

Qui puoi ascoltare la curva che ho fatto io (ancora in fase ti "taratura", ma è molto vicina al suono che piace a me (considera che i file, essendo tutti di musica degli anime giapponesi, sono un po' quello che sono come qualità, soprattutto sono straclippate):
stream.guerrieridellanotte.it:9000[/quote]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Sep 2019 21:05 - 25 Sep 2019 21:09 #88465 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Breakaway Audio Enhancer

michaelknight wrote: ... personalmente mi trovo benissimo, sono anche riuscito a "traslare" una curva di un 8500, in maniera un po' macchinosa ma ce l'ho fatta...


Ciao, noi abbiamo Breakaway One versione FM...mi piacerebbe testare il tuo set "simil-8500"...che ne dici? lo vorresti condividere? ;) ;)

Attualmente abbiamo il preset di Giorgio "eurogala" che suona bello potente!

www.mbradio.it/it/forum/5-radio-forum/78806-breakawayone
Last edit: 25 Sep 2019 21:09 by Radio Incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Sep 2019 21:06 #88466 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Breakaway Audio Enhancer
Anche a me piacerebbe

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Sep 2019 19:48 #88471 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Breakaway Audio Enhancer
Ho provato ad inviarvi un messaggio privato, ma purtroppo qui sul forum non si possono allegare file nei messaggi privati.
Se volete, passatemi una vostra mail, anche in privato, e vi invierò una mail con in allegato la curva..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Sep 2019 21:01 #88472 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Breakaway Audio Enhancer
dasberni@icloud.com
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Sep 2019 22:50 #88473 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Breakaway Audio Enhancer
Prendi il file anx, cambia l'estensione in txt ed allegalo qui nel messaggio. Poi noi faremo l'opposto per farlo leggere da breakaway one!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users