MINILIST

More
29 Jan 2003 02:41 #1806 by MB SOFT
MINILIST was created by MB SOFT
Una MINILIST è uguale a una playlist, ovvero una serie di oggetti da mandare in onda, ma non ha un calendario di trasmissione come settimana o giorni. Una MINILIST una volta salvata diventa un unico oggetto che potete inserire dove volete: in una sequenza oraria di MB SPOT, nella playlist in onda, o in un'altra playlist.

Siete gia' in confusione? Non spaventatevi è molto semplice. Facciamo un esempio pratico: supponiamo che ogni giorno alle 10 alle 12 e alle 16 volete mandare in onda il "disco del giorno" che è una canzone preceduta e seguita da un jingle. Allora dal menu' PlayList / crea Modifica Playlist cliccate su Nuova Playlist o Minilist e compilate la minilist inserendo il jingle di apertura, la canzone del giorno e il jingle di chiusura. Date un nome alla minilist nella casella titolo Playlist e poi cliccate su "Salva la lista attuale come MiniList.
Da questo momento potete semplicemente andare in MB SPOT, creare le sequenze orarie che vi servono e inserire dentro un unico oggetto tramite Inserisci MiniList e cliccando sulla minilist che avete creato.
Quando poi dovrete cambiare la canzone, bastera' editare la minilist e sostituire la canzone.

Altro esempio: le rubriche del cinema, che solitamente sono precedute e seguite da alcuni jingles, potete creare delle minilist e poi programmare il tutto in MB SPOT o in altre PLAYLIST molto piu' comodamente, anche perche' invece di dover togliere o aggiungere 10 oggetti ne muovete uno solo.
Stessa cosa dicasi per l'annuncio orario (jingle, base, annuncio,effetto, etc etc).

Un altro uso delle minilist è quello di creare dei "modelli" di playlist che dovete periodicamente editare.
Un esempio potrebbe essere una hit parade in cui avete impostato tutto, sigle, effetti, interventi parlati, dovete solo cambiare i titoli delle canzoni ogni settimana. Allora tenete una hit parade salvata come MiniList, la caricate, la modificate e poi la salvate come Playlist dandole i giorni e l'ora.

L'uso delle minilist sta alla vostra fantasia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
Time to create page: 0.046 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users