COPIARE MUSICA DA CD AD HARD DISK CON WINDOWS MEDIA PLAYER

More
05 Dec 2003 22:12 - 05 Dec 2003 22:18 #4402 by MB SOFT
In questo articolo si spiega come usare Windows Media Player per catturare una o piu' canzoni da un CD AUDIO trasformandole in un file WMA depositato sull'hard disk e successivamente aggiunto all'archivio musicale di MB STUDIO.
MB STUDIO include gia' una semplice CD GRABBER (menu' Canzoni/Aggiungi Canzoni da CD AUDIO), tuttavia chi desidera importare piu' canzoni contemporaneamente e leggere anche i dati (Interprete, Titolo) via Internet, e non vuole acquistare un programma shareware, puo' utilizzare il Media Player che è gratuito ed integrato in Windows.

Le istruzioni che seguono sono riferite alla versione 9 di Windows Media Player. Se dovete aggiornare la versione attualmente in vostro possesso, l'indirizzo di download è il seguente:
www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/default.asp

1) Aprite il Media Player
2) Andate al menu' Strumenti/Opzioni
3) Cliccate su Lettore Multimediale e regolate tutto come in questa foto:


4) Poi cliccate su Copia Musica e regolate tutto come in questa foto:


In particolare fate caso a cosa settate nella casella "Copia musica in questo percorso". Vi consiglio caldamente di creare una cartella chiamata CanzoniWMA oppure CanzoniMediaPlayer e salvare tutto li' dentro, non usate il "Documents and Settings....." perche' si sa che cio' che finisce li' dentro è scomodo da trovare e lo si perde.
Inoltre non dimenticatevi di togliere l'opzione "Aggiungi protezione contro la copia..." altrimenti MB STUDIO non sara' mai in grado di caricare e suonare quei brani.

5) cliccate su Nome File e regolate come in questa foto:


Rispettate l'ordine indicato, sopra l'artista, sotto il titolo, nessun'altra opzione attiva, e il trattino come separatore.

6) Ora tornate alla schermata pricipale di MMedia Player, cliccate su Copia CD e inserite un CD AUDIO, selezionate le tracce che volete importare e poi cliccate su COPIA MUSICA.
Compariranno dei cartelli e voi settateli cosi':




7) Al termine dell'operazione le canzoni si troveranno dentro alla cartella settata prima al punto 4.
ATTENZIONE pero': Media Player crea una cartella diversa per ogni artista e per ogni CD il che non va bene per la gestione di MB STUDIO. Quindi aprite la cartella che contiene i files appena grabbati, e spostateli dentro alla cartella di canzoni generale usata da MB STUDIO (solitamente è chiamata Canzoni). Quindi andate nella lista canzoni di MB STUDIO e dal menu' Canzoni selezionate "Aggiungi Canzoni da cartella", seelzionate la cartella delle canzoni ed attendete che MB STUDIO identifichi e carichi i nuovi brani. (Ovviamente MB STUDIO non carica nuovamente una canzone se è gia' presente in archivio)

Nota: ho notato che a volte Windows Media Player sbaglia i dati della canzone (Interprete/titolo) quando cerca di trovarne i dati via internet.

Infine ricordo che le informazioni sopra descritte sono frutto di esperienza personale e non sono ufficiali, e che per ulteriori problemi o quesiti riguardanti il Windows Media Player dovete contattare Microsoft Italia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 05 Dec 2003 22:18 by .
The topic has been locked.
Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users