ASSEGNARE PIU' GENERI A UNA CANZONE O A UN FILE CASUALE

  • MB SOFT
  • MB SOFT's Avatar Topic Author
  • Away
More
22 Dec 2003 17:35 - 22 Dec 2003 17:48 #4496 by MB SOFT
E' possibile assegnare piu' di un genere a una canzone o a un file casuale, in modo che quella canzone o quel file possano essere richiamati causalmente in diverse situazioni.
La spiegazione che segue si riferisce alle canzoni ma il principio è lo stesso anche per i files casuali:

Aprendo le proprieta' o il preascolto di una canzone noterete in alto a destra la casella GENERE. Con il menu' a tendina è possibile scegliere uno dei generi gia' presenti in archivio, oppure potete cliccare dentro al casella e scrivere con la tastiera il nuovo genere che volete assegnare a quella canzone; e nessuno vieta di scrivere allora piu' di un genere. C'è tuttavia un limite di 10 caratteri per il genere di una canzone e 20 caratteri per il genere di un file casuale per cui se si desidera dare piu' generi ad una sola canzone occorre essere sintetici.
Ora vi mostro un esempio:

Come vedete ho assegnato a questa canzone 3 generi diversi:
RAP
POP
HT

Questo significa che la canzone in questione potra' essere richiamata da uno qualunque dei seguenti "Inserisci genere":






Ovviamente in alcuni casi non troverete la combinazione desiderata con l'aiuto del menu' a tendina, ma dovrete cliccare dentro alla casella genere e scrivere con la tastiera il genere o i generi da ricercare.
Lo stesso concetto si applica anche ai files casuali.

In pratica la ricerca del genere avviene con lo stesso criterio con cui cercate un qualsiasi argomento su un motore di ricerca internet.
Esempio:
se su google scrivo Maurizio usciranno migliaia di pagine contenenti quel nome, ma se scrivo Maurizio Burato usciranno solo quelle pagine che certamente parlano di me. Lo stesso vale per i generi musicali di MB STUDIO.
Se io faccio Inserisci Genere e do' come genere la sola sillaba "DA" potrebbe uscire una canzone di genere DANCE, TOPDANCE, HITDANCE, DANCEOLD, DANCEITALY, DABUTTARE, DANONMANDARE, SENZADATA ect ect...qualsiasi genere contenete la sillaba DA sara' valido.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 Dec 2003 17:48 by .
The topic has been locked.
Time to create page: 0.052 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users