mblive-mbstudio

  • Topic Author
15 May 2007 13:51 #23446 by
mblive-mbstudio was created by
ciao Maurizio,
Tra le varie cose da ottimizzare ci sarebbero  le pubblicazioni da mblive a mb studio, cioè il titolo del programma che viene impostato su mblive  e che mb studio legge sempre come  "mblive".
Grazie
Filippo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 May 2007 14:20 #23447 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mblive-mbstudio
A me risulta perfettamente funzionante...ovvero cio' che scrivo nella casella titolo di MB LIVE appare regolarmente nelle pubblicazioni di MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 May 2007 14:55 #23471 by
Replied by on topic Re: mblive-mbstudio
e si che imposto il nome del programma e il genere ma  niente da fare ...solo mblive

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 May 2007 14:59 #23472 by
Replied by on topic Re: mblive-mbstudio

ciao Maurizio,
Tra le varie cose da ottimizzare ci sarebbero  le pubblicazioni da mblive a mb studio, cioè il titolo del programma che viene impostato su mblive  e che mb studio legge sempre come  "mblive".


Ciao Maurizio, tempo fa ho notato la stessa cosa.

Ciao Bruno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2007 16:46 #23479 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mblive-mbstudio
Probabilmente vi aspettate di vedere il titolo in MB STUDIO laddove viene scritto "MB LIVE STREAM"...invece viene indicato sul bordo superiore della finestra di MB STUDIO, dopo Modo:AUTOMATIC, questo perche' stiamo parlando del titolo del programma e non del titolo dell'oggetto. Comunque tale indicazione viene anche passata ai metadata webcast, all'rds, e alle pubblicazioni.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 May 2007 17:35 - 16 May 2007 17:44 #23481 by
Replied by on topic Re: mblive-mbstudio

Probabilmente vi aspettate di vedere il titolo in MB STUDIO laddove viene scritto "MB LIVE STREAM"...invece viene indicato sul bordo superiore della finestra di MB STUDIO, dopo Modo:AUTOMATIC, questo perche' stiamo parlando del titolo del programma e non del titolo dell'oggetto. Comunque tale indicazione viene anche passata ai metadata webcast, all'rds, e alle pubblicazioni.


In effetti, io me ne sono accorto proprio perchè sul mio  RDS veniva scritto MB LIVE STREAM ovviamente, quando ho visto l'errore ho fatto attivare una frase fissa da studio per evitare la frase misteriosa sul RDS delle radio  !  ;D

Non so... Magari potrebbe essere utile poter decidere cosa MBSTUDIO dovrebbe scrivere, non solo per il registro programmi ma anche per il resto estendo la funzione,  in questo permetterebbe avere questa utilità su RDS e quant'altro !  :)

Un'altra cosa secondo me utile sarebbe qualche bitrate  in più in elenco in modo da poter personalizzare meglio la scelta della codifica.
Attualemente in AAC+ c'è una scala - 16/32/48/64
io suggerirei una scala tipo - 16/20/40/48/64

dove 16 e 20 sarebbero mono e 40 - 48 - 64 stereo.
La mia compagnia mi permetterebbe di utilizzare quella di 40 ma quella di 48 risulterebbe eccessiva.

Poi volevo anche fare anche un'altra osservazione che ovviamente non so se è fattibile, pertanto Maurizio perdonami se magari propongo qualcosa di non fattibile, magari può essere per te uno spunto per avvicinarti a qualcosa di simile:

Al momento al temine di un evento se si inserisce un evento live in scaletta in modo da poter prendere la linea, c'è una piccola latenza "buco vuoto" dovuto al fatto che l'invio dello streaming e la conseguente ricezione avviene salla fine dell'evento in onda.

Si potrebbe fare in modo (mediante un flag su MBLIVE) che MBLIVE continui ad inviare il suo flusso anche durante mentre MBSTUDIO ha in play altri eventi ? Questo farebbe si che la sorgente sarebbe gia pronta su ip locale 127.0.0.1  che quindi MBSTUDIO potrebbe forse miscelarla ancor meglio perchè avrebbe una velocità di Buffer maggiore che dall'indirizzo remoto. Non so se la mia logica è corretta,
io facevo qualcosa di simile utilizzando
Un altro codec esterno e il server shoutcast convogliando l'uscita di winamp all'in della scheda audio di MBSTUDIO che quindo la trattava come una qualsiasi sorgente, miscelandola molto meglio.

CODEC
> SHOUTCAST<
WINAMP
> Line in MBSTUDIO

Ciao Bruno
Last edit: 16 May 2007 17:44 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2007 00:39 - 17 May 2007 00:40 #23488 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mblive-mbstudio

Non so... Magari potrebbe essere utile poter decidere cosa MBSTUDIO dovrebbe scrivere, non solo per il registro programmi ma anche per il resto estendo la funzione,  in questo permetterebbe avere questa utilità su RDS e quant&#39;altro !  :)

Su RDS, pubblicazioni e webcast viene sempre inviato il titolo che si inserisce nella apposita casella di MB LIVE, comunque dato l&#39;effetto "psicologico" provo a vedere se riesco a farlo apparire anche nell&#39;indicazione dell&#39;oggetto che è in onda..al posto di MB LIVE STREAM.

Un&#39;altra cosa secondo me utile sarebbe qualche bitrate  in più in elenco in modo da poter personalizzare meglio la scelta della codifica.
Attualemente in AAC+ c&#39;è una scala - 16/32/48/64
io suggerirei una scala tipo - 16/20/40/48/64
dove 16 e 20 sarebbero mono e 40 - 48 - 64 stereo.
La mia compagnia mi permetterebbe di utilizzare quella di 40 ma quella di 48 risulterebbe eccessiva.

Il fatto è che non tutti sono utenti esperti in grado di capire il senso e l&#39;effetto di uan codifica rispetto ad un&#39;altra per questo mi sono limitato ad inserire i valori che ritengo piu&#39; utili ai vari casi...16kb per linee analogiche o gprs, 32kb per isdn e umts lenti, 48 e 64kb per adsl e umts.
non credo ci sia alcuna differenza rilevante ad usare la 48kb anziche&#39; la 40 o la 16 al posto della 20...diciamo che i valori attualmente presenti in MB LIVE sono i piu&#39; comuni utilizzati. Come mai non puoi usare 48? Che tipo di limitazione hai?

Al momento al temine di un evento se si inserisce un evento live in scaletta in modo da poter prendere la linea, c&#39;è una piccola latenza "buco vuoto" dovuto al fatto che l&#39;invio dello streaming e la conseguente ricezione avviene salla fine dell&#39;evento in onda.

Si potrebbe fare in modo (mediante un flag su MBLIVE) che MBLIVE continui ad inviare il suo flusso anche durante mentre MBSTUDIO ha in play altri eventi ? Questo farebbe si che la sorgente sarebbe gia pronta su ip locale 127.0.0.1  che quindi MBSTUDIO potrebbe forse miscelarla ancor meglio perchè avrebbe una velocità di Buffer maggiore che dall&#39;indirizzo remoto. Non so se la mia logica è corretta,
io facevo qualcosa di simile utilizzando
Un altro codec esterno e il server shoutcast convogliando l&#39;uscita di winamp all&#39;in della scheda audio di MBSTUDIO che quindo la trattava come una qualsiasi sorgente, miscelandola molto meglio.

Con MB LIVE non mi appoggio a protocolli esterni come shoutcast perche&#39; le latenze sono troppo alte per cui trasporto direttamente il flusso dei dati da MB LIVe a MB STUDIO con un sistema tutto mio....cio&#39; non toglie che l&#39;idea è buona..nel senso che potrei provare a tenere un flusso continuo tra MB LIVE e MB STUDIO, premutoo il NEXT in MB LIVE dovrei solo portare a 0 il volume dello streaming e rialzarlo quando avviene la riconnessione...questo addirittura permetterebbe il mixaggio ed eliminerebbe il buco.....pero&#39; è piu&#39; facile a dirsi che a farsi a livello di codice...comunque provo a vedere cosa succede

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 17 May 2007 00:40 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 May 2007 01:11 #23492 by
Replied by on topic Re: mblive-mbstudio

Come mai non puoi usare 48? Che tipo di limitazione hai?

Ciao Maurizio, in realtà il problema è di stabilità... Cioè sebbene la velocità nominale in upload della mia UMTS sia di
64 Kbps ho riscontrato (secondo le zone dalle quali ho strimmato) grossi problemi ad utilizzare la 48 anche aumentando il buffer in config di MBSTUDIO, cosa che invece non riscontro a 40 KBPS che ho provato con altro codec.

Il punto è:

Se per te non è complesso mi farebbe piacere disporre di queste opportunità 20 / 40 perchè a mio parere la differenza e più tosto apprezzabile, il suono a 16 e 32 e molto più metallico.

Con MB LIVE non mi appoggio a protocolli esterni come shoutcast perche&#39; le latenze sono troppo alte per cui trasporto direttamente il flusso dei dati da MB LIVe a MB STUDIO con un sistema tutto mio....


Giustissimo  :) il mio era un paragone per farti capire meglio il concetto spartanamente espresso, va benissimo non appoggiarsi ad altri software.

cio&#39; non toglie che l&#39;idea è buona..nel senso che potrei provare a tenere un flusso continuo tra MB LIVE e MB STUDIO, premutoo il NEXT in MB LIVE dovrei solo portare a 0 il volume dello streaming e rialzarlo quando avviene la riconnessione...questo addirittura permetterebbe il mixaggio ed eliminerebbe il buco.....pero&#39; è piu&#39; facile a dirsi che a farsi a livello di codice...comunque provo a vedere cosa succede


Sarebbe grandioso!!

Come sempre mi offro per fare i dovuti test ! (se ti occorre)
In quanto al codice, ho buoni motivi di credere che se è difficile ma non impossibile, allora Maurizio può farlo !  ;)  ;D

Grazie (come sempre) per il tuo interesse Maurizo, buon lavoro.

Ciao Bruno



Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2007 01:15 #23494 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mblive-mbstudio

sebbene la velocità nominale in upload della mia UMTS sia di
64 Kbps ho riscontrato (secondo le zone dalle quali ho strimmato) grossi problemi ad utilizzare la 48 anche aumentando il buffer in config di MBSTUDIO

In effetti l&#39;UMTS funziona in modo stravagante, a seconda delle zone e dell&#39;orario...a volte si puo&#39; usare tranquillamente il 64kb altre volte bisogna retrocedere fino a 16kb....Cosi&#39; è l&#39;Italia delle telecomunicazioni  ;) Comunque lunedi&#39; insieme all&#39;aggiornamento di MB STUDIO pubblichero&#39; anche un MB LIVE aggiornato che superera&#39; il problema del freeze programma causato da improvvisi rallentamenti o cadute della linea UMTS.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 May 2007 01:18 #23497 by
Replied by on topic Re: mblive-mbstudio
Grazie Maurizio, siamo tutti in trepidazione come sempre... Lo sai !
;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jul 2009 17:17 #40991 by
Replied by on topic Re: mblive-mbstudio
per il problema segnalato e che persiste, ho visto che se si inizia la diretta con il tasto suona subito il tutto è ok, mentre  se si inserische  mblive  in coda ad un file in lista su mb studio  il nome che si visualizza in onda sul mbstudio sarà sempre mblive.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users