no mblive con vpn (tutto il resto invece è ok)

  • Topic Author
22 Nov 2007 19:20 #27227 by
Ciao.
Da quando il mio gestore internet mi ha fatto la vpn (usando router e software Cisco Systems) non riesco più a trasmettere con MBLive.
Ho avuto l'esigenza di avere una vpn perchè l'ip della radio non è pubblico e in più così ora posso usare tutte le risorse di rete della radio per lavorare tranquillamente anche da casa. Prima usavo hamachi, ma non sempre era affidabile.

Tutta la vpn mi funziona bene: vedo e uso le risorse di rete, accedo anche alla stampante di rete, se voglio mi connetto con vnc... tutto normale.
Quando mi connetto con MBLive invece su MBLive prima di far partire la trasmissione vedo tutto normale (nel senso che mi si visualizzano le canzoni in playlist) poi, nel momento in cui attivo la diretta da postazione remota qualcosa non va:
- in una occasione, dopo qualche decina di secondi in cui tutto era ok, ad un certo punto su MBLive sono spariti tutti i titoli di ciò che era in playlist e sul pc della radio si è bloccato MbStudio continuando a suonare in loop l'ultimo secondo di quello che ero riuscito a trasmettere
- in un'altra occasione invece (e qui di tentativi ne ho fatti davvero tanti) quando la diretta doveva partire, MBStudio dopo averci pensato un istante, passava all'oggetto successivo senza mandarmi in onda nulla e avvisandomi con un cartello del tipo "can't create stream...." o qualcosa del genere
- in un'altra occasione invece la diretta è funzionata per un po e poi si è disconnessa

All'inizio pensavo fosse dovuto a MBStudio in quanto ho cominciato a verificare errori proprio appena dopo l'aggiornamento alla 8.31.
In realtà gli errori mi capitano anche con la 8.32 e mi sono reso conto che se faccio la diretta con MBLive da un pc della rete (quindi proprio internamente alla radio) i problemi non si verificano più. E poi ho realizzato che il periodo in cui hanno cominciato a verificarsi errori è proprio quello successivo all'installazione del nuovo router e vpn.

Non so se possa essere utile com informazione ma la rete interna della radio è sul 192.168.1.2/3/4/5... e il pc che si connette da remoto, per effetto della vpn, assume l'ip 192.168.15.2 (o 3 o 4 o 5).

Da notare che le prove che ho fatto sono riferite tutte alla connessione a banda larga con fibra ottica a 10 Mbit e qualche caso anche da casa con wi-fi a 2 Mbit.

Prima con Hamachi invece tutto funzionava perfettamente.

Qualcuno sa dove può essere il problema?

Grazie, ciao

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2007 00:21 #27245 by MB SOFT
Per tracciare meglio il problema dovresti innanzitutto mettere al massimo il valore MB Live buffer in MBStudio/Configurazione/Rete e poi usare codec mp3 o ogg (aac+ è molto piu' critico se la connessione ha problemi).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.062 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users