MBLIVE quanti di voi lo usano?

More
19 Oct 2008 12:38 #32795 by alvin
MBLIVE quanti di voi lo usano? was created by alvin
Ciao Volevo fare un piccolo sondaggio. Quanti di voi usando MBLIVE?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Oct 2008 13:39 #32797 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
presente!! per me indispensabile!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
19 Oct 2008 14:14 #32800 by sasa
Replied by sasa on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
anche noi lo usiamo tutti i giorni in tre collegamenti....  ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • anicettoscanu
19 Oct 2008 14:30 #32804 by anicettoscanu
Replied by anicettoscanu on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

presente!! per me indispensabile!


ciao Dj Fabbry T
mi pare di averlo segnalato anche in un altro post. forse è solo un mio pensiero, ma mi pare sarebbe più piacevole vedere le risposte ai post senza utilizzare una pagina intera di propria pubblicità.
cordialità.
anicetto scanu
radio sardinia dal 1975

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2008 16:16 #32807 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Per cosa lo usate maggiormente? dirette esterne con sola voce, musica o altro?
Come gestite il sincronismo dello start tra la regia onair in studio e quella in esterna?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
19 Oct 2008 16:25 #32810 by sasa
Replied by sasa on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
noi lo usiamo per programmi completi 3 secondi di ritardo circa a 64 k aac e per il resto non ci da molti problemi..
certo la qualità viene penalizzata ma a 12 km da roma siamo come al terzo mondo per adsl..  :-X ??? :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Oct 2008 18:54 #32815 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

noi lo usiamo per programmi completi 3 secondi di ritardo circa a 64 k aac e per il resto non ci da molti problemi..
certo la qualità viene penalizzata ma a 12 km da roma siamo come al terzo mondo per adsl..  :-X ??? :'(


anche noi circa 3 secondi di ritardo per 4 trasmissioni in diretta.. per i collegamenti metto una base tampone...

ps x anicetto

non è pubblicità è solo una firma cmq la modificherò quando sarà il momento non temere...  ;D ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2008 09:05 #32833 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Come fate a sincronizzare l'inizio della messa in onda in studio con la postazione in remoto?
Verificate l'orario di messa in onda in playlist di MBLIVE direttamente sull'applicativo, oppure in altro modo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2008 18:16 #32910 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Mi pare di capire che entriate senza interessarvi di come entra e se lascia un buco...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

22 Oct 2008 20:11 #32917 by
Non vorrei sbagliare, ma ho avuto l'impressione che MBLive, quando fa la connessione alla regia centrale, modifica l'orario del pc della postazione remota e sicncornizza i due orologi. Non ne sono convinto al 100%, ma ho sempre avuto questa impressione.

Per quanto riguardi il "buco in entrata" invece io mi preparo sempre quello che sarà il jingle da mandare per ultimo da studio prima della diretta esterna. Se il ritardo è di circa 3", all'ultimo jingle gli setto come punto di fine esattamente 3 secondi (o cmq un valore pari al ritardi stimato) prima della fine "normale" e lo eseguo in modalità "sovrapponi in coda". Il jingle sarà poi seguito dall'evento "Mb Live stream". praticamente MB Studio in regia mi suona tutto per intero l'ultimo jingle ma, prima che questo finisca, mi attiva il collegamento MB Live e io inizio a trasmettere (e quindi io in remoto comincerò quando in realtà starà ancora andando in onda il jingle, ma vedrò MB live che mi si illumina o vedrò la MB studio con VNC che mi dice che non c'è più nulla che stà andando in onda, anche se non è vero). Se uno è in radio o stà ascoltando la radio in fm, non sentirà alcun buco (anche se difficilmente lo stacco sarà super perfetto).
Tuttavia, sulla base di quello che ha scritto Maurizio in un altro post, sembra che questo stratagemma che io utilizzo non sarà più necessario perchè mi pare di aver capito che ha "azzerato i tempi di connessione". Ma di questo penso che ce ne riparlerà più dettagliatamente lui stesso quando rilascerà l'aggiornamento.
Certo però che se ha davvero azzerato i tempi di connessione, sarà come trasmettere col ponte radio in tempo reale? No, non credo... penso che nemmeno Maurizio possa riuscire in una cosa simile...

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2008 22:26 - 22 Oct 2008 23:19 #32922 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

ho avuto l'impressione che MBLive, quando fa la connessione alla regia centrale, modifica l'orario del pc della postazione remota e sicncornizza i due orologi. Non ne sono convinto al 100%, ma ho sempre avuto questa impressione.

Bravo Stefano, sei un acuto osservatore, in effetti al momento del collegamento ho fatto in modo che l'orologio del computer in esterna si sincronizzi con quello della stazione radio.

Per quanto riguardi il "buco in entrata" invece

Il buco in entrata non esistera' piu' dal prossimo aggiornamento in quanto la connessione sara' prebufferizzata prima della messa in onda ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 Oct 2008 23:19 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
22 Oct 2008 23:17 #32927 by sasa
Replied by sasa on topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

Bravo Stefano, sei un acuto osservatore, in effetti al momento del collegamento ho fatto in modo che l'orologio del computer ine sterna si sincronizzi con quello della stazione radio.


Bella invenzione Maurizio.....  :D :) eehh la tua esperienza al nostro servizio..  ;D ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users