Doppia connessione??

  • Topic Author
29 Jun 2009 12:43 #40505 by
Doppia connessione?? was created by
Ola'.... dunque, da circa un mesetto, durante i collegamenti live con mblive non riesco ad utilizzare una connessione superiore a : AAC+ 16 Kbits Mono, se provo a impostare i 32Kbits mi ritrovo sempre una montagna di errori e skip....

Non c'e' la possibilita di utilizzare eventualmente 2 connessioni UMTS in contemporanea?.. sicuramente sto dicendo una cazzata ma se fosse possibile si potrebbe raddoppiare la banda UMTS e alzare la qualita di trasmissione...


Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
29 Jun 2009 14:16 #40512 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Doppia connessione??
impossibile, puoi attivarle 2 nel pc ma di fatto ne funzionera' sempre una...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jun 2009 14:46 #40516 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Doppia connessione??
Se hai tutti quei problemi suppongo che le tue connessioni siano GPRS e non UMTS.
Comunque quando sei connesso vai su test.ngi.it e verifica a quanto cammina la tua connessione mobile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Jun 2009 17:37 #40525 by
Replied by on topic Re: Doppia connessione??
sono sempre connesso in UMTS.. controllo sempre prima di andare per le serate, ma è un problema dell'ultimo periodo, non ho mai avuto problemi di qualita, abbiamo sempre "viaggiato" a qualita molto superiore dei 16 Kbits... non capisco il problema ... faro il controllo che mi dicevi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Jul 2009 15:29 #40578 by
Replied by on topic Re: Doppia connessione??
Dunque maurizio, ho fatto un po di prove sia con vodafone che con 3, tutte e due le schede le ho "bloccate" in UMTS per evitare che che passino a GPRS. In download  viaggio quasi a 2 mega mentre in upload sono a circa 59... pochissimo !!! com'e' possibile che UMTS mi dia una velocita cosi bassa?  ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
02 Jul 2009 01:31 #40593 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Doppia connessione??
anche se hai bloccato come dici ipoteticamente le 2 schede in umts non ha valore se deve scambiare scambia uguale gia provato piu volte, per quanto riguarda  up load a 59 vuol dire che in quella zona hai quel tipo di segnale o presunto tale, perche magari fosse reale quel 59... almeno potresti tranquillamente andare a 32 acc+ che come qualita' non e' male, tieni presente pero' che ogni qual volta vi e' una perdita di segnale o uno scambio che di solito e' tra umts e hdspi fai buco perche cade la linea, questo di solito avviene dove vi e' un buon segale con quel tipo di gestore, meglio avere un segnale regolare che piu che buono, inquanto ti eviti il fastidioso scambio che non credo tu possa evitare mettendo nessuna impostazione ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jul 2009 04:09 #40596 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Doppia connessione??

in upload sono a circa 59... pochissimo !!! com'e' possibile che UMTS mi dia una velocita cosi bassa?  ???

In Italia è possibile questo ed anche di peggio. La banda upload, che è quella che interessa di piu' a chi fa radio produzioni, è la meno garantita dai fornitori di connettivita'.
Probabilmente la zona in cui ti trovi non è ben servita dalla rete dati del tuo operatore: ci sono parecchie velocita' di trasferimento dati: HDSPA (la piu' veloce), UMTS (buona velocita' se il segnale è buono), EDGE (un po' piu' veloce del GPRS), GPRS (il minimo)

Puoi forse tentare il contrario di cio' che hai fatto: forza il tuo modem su GPRS e usa AAC+ 16kb, almeno cosi' dovresti evitare che il modem continui ad auto commutarsi tra le diverse velocita' causandoti la caduta della connessione.
Su alcuni apparati si puo' anche scegliere la banda di frequenze da usare (900 o 1800 o auto), se disponibile prova a forzarlo a 900.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
02 Jul 2009 05:30 #40597 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Doppia connessione??
cmq io rbadisco che queste cose in alcune occasioni ho provato a farle, ma pur forzando in solo gprs come giustamente ha consigliato maurizio, il modem trovata la linea migliore in alcuni momenti continuava a commutare da gprs aumts ecc con conseguente caduta della linea...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jul 2009 13:48 #40613 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Doppia connessione??

cmq io rbadisco che queste cose in alcune occasioni ho provato a farle, ma pur forzando in solo gprs come giustamente ha consigliato maurizio, il modem trovata la linea migliore in alcuni momenti continuava a commutare da gprs aumts ecc con conseguente caduta della linea...


Si, puo' succedere che a seconda del modem il comportamento sia diverso. Io utilizzo un pocket pc HTC Touch 3G e le forzature di banda e frequenza sembrano funzionare correttamente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Jul 2009 18:26 #40618 by
Replied by on topic Re: Doppia connessione??
Comunque ho controllato il "blocco" su UMTS, sia vodafone che 3 mi da una segnale quasi massimo, addirittura ho provato con la KEY della vodafone e rileva anche la HSDPA ma in ogni situazione l'Upload non arriva oltre i 63 kbps e percio non posso settare oltre i AAC+ 16 Kbits Mono altrimenti mi spara una montagna di errori...
Quello che mi stupisce (ripeto) è che fino a un mesetto fa trasmettavamo a 48kbits, in 3 ore di diretta al massimo si contavano 5-6 errori... Domani provo anche con TIM e vediamo se la storia cambia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
03 Jul 2009 00:08 #40632 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Doppia connessione??
io mi sono informato, il problema e' proprio che la banda arriva al massimo mi hanno detto dalle societa', questo la rende instabile ma non ho ben capito il motivo, diciamo che sicuramente prima che non avevi il massimo del campo era piu stabile o totalmente stabile e potevi andare a 32 o 48 adesso che hanno aumentato la ricezione e quindi la potenza del segnale la cosa e' diventata fittizia, vero e' che hai piu campo ma e' pur vero che la linea non e' mai stabile o almeno quanto prima, infatti ci sono svariati buchi di microsecondi che ci creano tutti questi casini o la quansi impossibilita' ad usare i vecchi sistemi di modem gprs-umts come si dice "mo' so ca..i amari".
almeno prima da quello che mi hanno spiegato la linea era quel poco ma era stabile, adesso sembra una bomba ma non lo e' piu in maniera costante...
bella fregatura
RIVOGLIAMO LE LINEE SCARSE...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jul 2009 12:01 #40647 by
Replied by on topic Re: Doppia connessione??
:o azz..... che bella notizia !!! Mi sa che compreremo un prolunga da 12 Km per l'adsl ! hehehe.... grazie per l'informazione !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users