MbLive, errore nell'installazione

  • Topic Author
16 Dec 2009 23:49 #44040 by
Ciao Maurizio,

Ciao Maurizio,
MbLive 1.35 presenta una serie di problemi sul mio notebook con Windows Xp.

Il primo problema si presenta ad installazione ultimata, mi compare un messaggio di errore che mi dice che il sistema non è riuscito a copiare i fonts "machines" e via dicendo...


Ci sono poi una serie di errori legati all'avvio del programma, ma questi presumo siano legati al fatto che mi collego alla versione 8.33, giusto? Comunque te li elenco:

Appena avvio MbLive e mi connetto alla regia, mi compaiono le informazioni del brano in onda ma la schermata riservata alla PLAYLIST ATTUALE rimane nera: solamente se ci clicco sopra riesco a visualizzare i titoli in bianco altrimenti non si vede nulla, in sostanza non si colora del classico blu come sfondo con i caratteri bianchi in rilievo.

Appena poi sono in onda con il "suona subito" non ho nessun timer che mi dice che sono in onda nè da quanto, ORA ATUALE E TEMPO TRASCORSO sono vuoti.

Sia il campo DATA che INTRO/TEMPO TRASCORSO che ORA ATTUALE sono vuoti e con sfondo grigio.
Ho provato anche a reinstallare ma non risolvo nulla.

Sono ritornato alla versione 1.32 e tutto funziona perfettamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2009 23:55 #44041 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MbLive, errore nell'installazione
Per quanto riguarda l'installazione dei caratteri vedi qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2015.0.html

Per quanto riguarda le versioni:

MB LIVE 1.35 funziona soltanto con MB STUDIO 8.37 o superiore

Se si utilizza MB STUDIO 8.33 continuare ad usare MB LIVE 1.32

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
04 Jan 2010 04:36 #44619 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: MbLive, errore nell'installazione
Ciao Maurizio, ho installato mb 8.39 sembra tutto ok, peccato che non possa dire la stessa cosa su mblive 1.39, ti spiego cosa accade:
non appena l'ho installato mi diceva istallazione ok di mblive 1.39, poi appena provo a lanciarlo mi appere una piccola casellina errore font ecc... allora ho seguito il tuo consiglio ed ho installato i caratteri anche se molti li avevo gia, infatti mi appariva la segnalazione del'esistenza di quel carattere, in ogni caso finita questa operazione la cosa piu strana e' che mb live parte ma mi dice sempre versione 1.38, allora ho pensato di reinstallarlo ma non cambia nulla sempre messaggini di errori font e sempre comparizione di mb live 1.38
che devo fare?
e' possibile mai questa cosa? da cosa dipende quell'errore se i caratteri ci sono?
resto in attesa
grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2010 01:13 #44651 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MbLive, errore nell'installazione
Prova a riscaricare e reinstallare MBLiveInstall.exe e vedi se i tuoi problemi si risolvono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
06 Jan 2010 03:51 #44687 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: MbLive, errore nell'installazione
ho fatto l'operazione da te seganalata, diciamo che i ha dato sempre un po' di errori legati ai caratteri ma non appena ho avviato mblive almeno questa volta mi dice 1.39 e sembra funzionare.
me e' grave che siano comparsi quegli errori caratteri?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users