problema con mb live

  • Topic Author
28 Dec 2009 15:31 #44382 by
problema con mb live was created by
Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema con mb live: ogni volta che mi connetto dal mio portatile, ho provato con più connessioni, sia adsl sia umts, la regia in pratica si blocca: ciò che è in onda comincia a saltare come se fosse un cd difettoso e l'unico modo per fermare il tutto è chiudere la regia mb. le versioni sono quelle aggiornate mb 8.38 e mb live 1.38 ma succedeva ache con 8.37 e 1.37. questo problema si presenta solo se mi connetto dal mio pc portatile, abbiamo già provato con un altro e va tutto bene. (entrambi xp) secondo voi cosa puo essere? grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2009 15:54 #44383 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: problema con mb live
che profilo usi in MB LIVE?

ricordati di provare dapprima con ogg16 o aac+16 e poi se tutto va bene provi ad aumentare.

Inoltre in MB STUDIO assicurati che audio buffer sia a 500 e poi che scheda audio usi? non tutte le schede audio supportano la mole di lavoro a cui MB STUDIO le costringe.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2009 16:07 #44384 by
Replied by on topic Re: problema con mb live
ho provato con acc 16 k e anche con superiori ma non cambia niente, in radio proverò ad abbassare il buffer, il guaio è che questo scherzo lo fa appena mi connetto, senza neanche il tempo di prenotare la diretta esterna quindi non credo sia un problema di buffer. in radio abbiamo una M audio 44 sul portatile una Sound MAX integrated digital HD audio
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2009 16:28 #44386 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: problema con mb live
Assicurati anche configurazione/Opzioni/Opzioni sia su Normal.

Inoltre, se usi un plugin DSP potrebbe essere quello che crea il conflitto, prova a disattivarlo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2009 16:44 #44387 by
Replied by on topic Re: problema con mb live
non ho nessun plugin DSP installato, in configurazione sulla regia è normal e il buffer a 250 ms
stasera proverò con una scheda audio esterna

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2009 19:01 #44404 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: problema con mb live
Comunque è strano, io, come molti altri, ho la M-Audio e il collegamento con MB LIVE è perfetto. Ad ogni modo prova un'altra scheda e vedi se fa differenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
28 Dec 2009 19:15 #44405 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: problema con mb live

Comunque è strano, io, come molti altri, ho la M-Audio e il collegamento con MB LIVE è perfetto. Ad ogni modo prova un'altra scheda e vedi se fa differenza.


quoto.. uso sempre un delta 44.. non un problema.. l'unica volta che ho avuto un problema simile era però per via di un mb live non aggiornato alla versione giusta di mb studio...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Dec 2009 09:46 #44426 by
Replied by on topic Re: problema con mb live
dopo varie prove alla fine ho trovato l'inghippo, come spesso accade la cosa più stupida! L'ANTIVIRUS!!!
ho provato a disattivarlo e MB LIVE funziona alla perfezione.
Per la cronaca l'antivirus in questione è Kaspersky

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2009 11:31 #44430 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: problema con mb live
Grazie della dritta che sicuramente tornera' utile anche agli altri. In effetti molti antivirus vedono MB STUDIO o MB LIVE come nemico perche' fanno troppe cose rispetto a un'applicazione usuale  ;D

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
29 Dec 2009 20:52 #44446 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: problema con mb live

Grazie della dritta che sicuramente tornera' utile anche agli altri. In effetti molti antivirus vedono MB STUDIO o MB LIVE come nemico perche' fanno troppe cose rispetto a un'applicazione usuale  ;D


su alcune particolari configurazioni anche avast...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users