Automatizzare gli speaker con MBLIVE

  • Topic Author
05 Mar 2010 16:40 #46279 by
Salve a tutti, sono nuovo ho porvato a cercare ma non ho trovato nulla in merito....

Da pochi giorni ho la MBSTUDIO e MBLIVE, sto vedendo piano piano grazie al vostro forum e alle varie faq come funziona.... :)

Ho un esigenza da dover soddisfare, ovvero automatizzare sli speaker per andare in diretta!!!

Al momento volevo sapere se solo con MBLIVE loro possono andare in diretta ed in che modo, scusate la mia ignoranza ma devo ancora prendere confidenza con la nuova tecnologia?

In secondo luogo, MBLIVE o MBSTUDIO riconosce normalemnte i flussi audio e del mic provenienti dal pc, oppure bisogna utilizzare per forza un mixer esterno?

Vi ringrazio in anticipo, lunedi gia vorrei essere operativo per fare una diretta io personalmente!!

aspetto un Vostro riscontro in merito....
The topic has been locked.
More
05 Mar 2010 16:49 #46280 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Automatizzare gli speaker con MBLIVE
MB LIVE è piu' adatto a collegamenti esterni tipo la radiocronaca di una partita, una diretta da una serata in discoteca, un avvenimento di cronaca, un cosiglio comunale, in sostanza situazioni in cui si prende la linea dall'esterno e la si tiene per un po' di tempo.

Dato che nel tuo post parli invece di interventi vocali di speakers, non credo sia semplice usare MB LIVE a causa della latenza audio.

Se il tuo progetto è di fare programmi da remoto, devi inviare da remoto sia la musica che il parlato, ma in tal caso puoi usare per esempio un MB STUDIO con un encoder acceso e dal tuo studio principale non fai che altro che collegarti e mandare in onda quella URL dalle xx alle xx e nei giorni desiderati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
  • Topic Author
05 Mar 2010 16:58 #46282 by
Maurizio, scusa la mia ignoranza in merito.... fino a ieri ogni spekaer utilizzava la stessa regia automatica del pc principlae, a me bastava solo configurare gli stacchi; purtroppooi ancora non abbiamo uno studio :(

Al momento abbiamo molte trasmissioni e vorrei capire come rendere indipendenti gli speaker!!!

Forse bisogna associare a mblive un programma che fa da encoder? quale potete consigliarmi?

The topic has been locked.
More
05 Mar 2010 17:07 #46283 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Automatizzare gli speaker con MBLIVE

Maurizio, scusa la mia ignoranza in merito.... fino a ieri ogni spekaer utilizzava la stessa regia automatica del pc principlae, a me bastava solo configurare gli stacchi; purtroppooi ancora non abbiamo uno studio :(

E fino a ieri che programmi usavi? se mi spieghi meglio il metodo di lavoro posso consigliarti meglio

Al momento abbiamo molte trasmissioni e vorrei capire come rendere indipendenti gli speaker!!!

Cosa intendi per "indipendenti"?

Forse bisogna associare a mblive un programma che fa da encoder? quale potete consigliarmi?

MB LIVE è gia' un encoder

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
More
05 Mar 2010 17:14 #46284 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Automatizzare gli speaker con MBLIVE
Noi usiamo MBLIVE per fare delle dirette di programmi in esterna. Abbiamo questa configurazione:

Due monitor, Mixer, Scheda USB

Su un monitor mettiamo una versione DEMO di MBSTUDIO e sull'altra finestra MBLIVE.

Ecco il passaggio dei cavi:
Scheda integrata PC: preascolto e va su un canale del mixer
SCHEDA USB: (IN) entrata dell'out del mixer; (OUT) Flusso audio MBDEMO
MIXER: ci metti il mic, preascolto e diretta audio e butti l'out sulla scheda USB

Su un monitor controlli lo status della connessione e sull'altro hai MBSTUDIO per la diretta
The topic has been locked.
  • Topic Author
05 Mar 2010 17:46 #46287 by
Rispondo a cio che mi avete chiesto:
Fino a ieri utilizzavo SAM che ho voluto sostituire per avere u qualcosa di piu professionale, sia in previsione del futuro sia perche ho al momento molti speaker da gestire.
Non avendo uno studio, tutti gli speaker vanno in diretta da casa)o altro luogo), con il loro pc, un microfono e basta!!

per renderli indipendenti, intendo che vorrei che si collegassero alla regia, insriscono la loro playlist e vorrei che parlassero facendo la loro trasmissione come e' acacduto fino ad ora.

Visto che con MBSTUDIO sono alle primissime armi vorrei sapere come poter fare questo; ovvero mandare avanti la radio con la regia automatica e facendo in modo che gli speker al loro orario di trasmisisone si collgano e vanno in diretta senza problemi

Forse MBSTUDIO va bene solo quando si ha uno studio fisico e gli speker vanno in diretta da li come i studi radioFM?

vi ringrazio sempre in anticipo per la vostra disponibilita!!

Alvin, grazie del tuo aiuto, ma cosi facendo dovrei obbligare tutti gli speaker ad avere questo tipo di configurazione? o e' possibile ovviare questo ostacolo?

The topic has been locked.
More
05 Mar 2010 17:53 #46289 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Automatizzare gli speaker con MBLIVE

Rispondo a cio che mi avete chiesto:
Fino a ieri utilizzavo SAM che ho voluto sostituire per avere u qualcosa di piu professionale, sia in previsione del futuro sia perche ho al momento molti speaker da gestire.
Non avendo uno studio, tutti gli speaker vanno in diretta da casa)o altro luogo), con il loro pc, un microfono e basta!!

E come mandavano l'audio del microfono fino alla regia? con che software?

per renderli indipendenti, intendo che vorrei che si collegassero alla regia, insriscono la loro playlist e vorrei che parlassero facendo la loro trasmissione come e' acacduto fino ad ora.

come si collegavano alla regia? via VNC immagino?

Visto che con MBSTUDIO sono alle primissime armi vorrei sapere come poter fare questo; ovvero mandare avanti la radio con la regia automatica e facendo in modo che gli speker al loro orario di trasmisisone si collgano e vanno in diretta senza problemi

Ma gli speaker devono fare annunci tra una canzone e l'altra? e come fanno gli speaker a sentire in tempo reale quello che suona la regia principale? se ascoltano lo streaming hanno almeno 20 secondi di ritardo ....

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
  • Topic Author
06 Mar 2010 12:42 #46319 by

Rispondo a cio che mi avete chiesto:
Fino a ieri utilizzavo SAM che ho voluto sostituire per avere u qualcosa di piu professionale, sia in previsione del futuro sia perche ho al momento molti speaker da gestire.
Non avendo uno studio, tutti gli speaker vanno in diretta da casa)o altro luogo), con il loro pc, un microfono e basta!!

E come mandavano l'audio del microfono fino alla regia? con che software?

per renderli indipendenti, intendo che vorrei che si collegassero alla regia, insriscono la loro playlist e vorrei che parlassero facendo la loro trasmissione come e' acacduto fino ad ora.

come si collegavano alla regia? via VNC immagino?


Visto che con MBSTUDIO sono alle primissime armi vorrei sapere come poter fare questo; ovvero mandare avanti la radio con la regia automatica e facendo in modo che gli speker al loro orario di trasmisisone si collgano e vanno in diretta senza problemi

Ma gli speaker devono fare annunci tra una canzone e l'altra? e come fanno gli speaker a sentire in tempo reale quello che suona la regia principale? se ascoltano lo streaming hanno almeno 20 secondi di ritardo ....


Allora Maurizio tutti hanno installato SAM e gli ho dato gli accessi per lo streaming!!! in quesdto modo con il solo programma facevano tutto!!
a me bastava solo settare SAM per lo stop ed il restart dell'encoder...

spero di essermi fatto comprendere!!

e aspetto consigli su come far tutto cio, ovvero far diventare autonomi gli speaker!!

personalmente ho un ip pubblico dunque problemi non ce ne sono!!

grazie in anticipo

SImone
The topic has been locked.
More
06 Mar 2010 12:44 #46321 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Automatizzare gli speaker con MBLIVE
Come ti ho gia' scritto in messaggio privato (sembra pero' che non li leggi o non li ricevi) puoi installare MBStudioInstall.exe a tutti i tuoi speaker e fare esattamente la stessa cosa. MB LIVE non server al tuo progetto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
  • Topic Author
08 Mar 2010 14:49 #46391 by
questa settimana provo,  e ti aggiorno caro maurizio :)

la MBStudioInstall.exe poso instalalrloa  tutti? oppure mi cosnigli il client visto che devono solo andare in diretta con la loro playlist e programmazione voce/song?
The topic has been locked.
  • Topic Author
18 Mar 2010 14:29 #46649 by
Ciao Maurizio e ciao a tutti!!
In queste due settimane ho provato ad utilizzare MBSTUDIO e riesco a mandare in onda dal mio pc che sara' la regia principale...

Ora vi chiedo, con la versione free di mbstudio dandola agli seaker riescono ad andare in diretta senza che o sia al pc?

in che modo?


grazie...

SImone
The topic has been locked.
More
18 Mar 2010 15:11 - 18 Mar 2010 15:15 #46651 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Automatizzare gli speaker con MBLIVE

Ora vi chiedo, con la versione free di mbstudio dandola agli seaker riescono ad andare in diretta senza che o sia al pc?
in che modo?


Gli speaker devono inviare il loro streaming ad un server e tu devi programmare il tuo mb studio affinche' il tal giorno alla tale ora si colleghi a quel server e mandi in onda il segnale.

Per inviare il segnale da MB STUDIO ad un server ecco le istruzioni: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g43001.html#msg43001


Per mandare in onda una URL esterna col tuo MB STUDIO ecco le istruzioni: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8083.0.html

Chiudo il topic perche' questa è la sezione MB LIVE e siamo completamente OFF TOPIC ormai.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 18 Mar 2010 15:15 by .
The topic has been locked.
Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users