MB LIVE a 16 !

  • Topic Author
21 Mar 2010 19:39 #46738 by
MB LIVE a 16 ! was created by
Ciao mauri, dunque volevo farti una specie di rapporto di oggi durante una diretta a una manifestazione... come sempre ho effettuato la connessione con MB live e come oramai da abitudine l'ho settato a ACC+16 mono perche se alzo a ACC+32 dopo 10 seconti di connessione  ricevo 100 errori e 100 skip...

Oggi anche utilizzandolo a ACC+16 , in 40 minuti di connessione ho raccolto 22 Skip e 53 errori.... (situazione dratica)

A quel punto ho fatto un tentativo, noi abbiamo una banda streaming WMA a 48 kbps STEREO, ho attivato la trasmissione in webcast su MBRADIO dalla postazione esterna,  e tramite VNC ho fatto ricevere il segnale da MB dello studio principale....

OPSSS.... segnale perfetto, nessun tartagliamento e in 2 ore di diretta, oltre a non aver avuto nessun problema nel flusso, la qualita ovviamente era altissima...

Da cosa puo dipendere? COme mai MBLIVE non mi faceva lavorare a 16 e in streaming lavoravo a 48?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2010 20:06 #46739 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MB LIVE a 16 !
Sono due vie completamente diverse.

Nel caso di MB LIVE, la connessione parte dalla postazione sterna e viene instradata fino al computer della radio attraverso il routing deciso dal tuo operatore ADSL della postazione esterna.

Nel secondo caso invece, la connessione viene iniziata da MB STUDIO, cioe' dal computer della radio e viene instradata fino alla postazione esterna attraverso il routing deciso dall'operatore della ADSL della radio.

Internet è una gran ragnatela ed il percorso che fa il flusso dati puo' essere diverso a seconda della direzione ed anche del momento.

Utilizzando il comando tracert si vedono i nodi che si attraversano per giungere a destinazione.

Quindi in radio digitando tracert ip postazione esterna vedi la strada fatta da MB STUDIO, mentre in esterna digitando tracert ipradio vedi la strada fatta da MB LIVE.

Molto probabilmente da esterna a radio attraversavi un nodo lento o con packet loss, mentre originando la connessione dalla radio non attraversavi nodi problematici.

Se vuoi documentarti un po', leggi qua: searchnetworking.techtarget.it/articoli/...100078,00.html?lw=19

Per finire comunque, onde escludere qualunque altro problema nel computer o in MB LIVE, collegati via lan al pc della regia e verifica che non esista alcuno skip o errore. Cio' ti confermera' il buon funzionamento dei software e dei computers.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Mar 2010 20:24 #46740 by
Replied by on topic Re: MB LIVE a 16 !
Ma non metto assolutamente in dubbio MBlive o MBStudio, anzi... mi chiedevo se magari stavo sbagliando io a impostare il tuo programma cennettendo MBLIVE con MBSPOT... grazie maurizio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2010 21:35 #46741 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MB LIVE a 16 !
La prova via lan falla comunque, vorrei essere sicuro che non ci sia qualche problema di altro tipo a livello di encoder

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.062 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users