collegamento disturbato Maurizio HELP HELP

  • Topic Author
19 Jul 2010 13:46 #49183 by
Con l'ultima versione ho notato due cose:
la qualità audio un pò peggiorata ( ho sempre utilizzata 64 aacplus stereo )
e il collegamento ha qualche problema, mentre con la versione precedente bastava un minimo di adsl ed era fatta!!
c'è qualcosa che posso fare per intervenire sopratutto sulla stabilita del collegamento ho comprato anche un'antenna per migliorare e stabilizzare il segnale dei gestori ma non è cambiato tanto
oppure invio un debug???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2010 15:50 #49188 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: collegamento disturbato Maurizio HELP HELP

la qualità audio un pò peggiorata

no, nessuna modifica, il codec è lo stesso da 2 anni a questa parte.

il collegamento ha qualche problema

Purtroppo i disturbi delle linee internet sono sempre in agguato

c'è qualcosa che posso fare per intervenire

No, l'unico parametro disponibile è il buffer MB LIVE che puo' essere portato al massimo. Per il resto, non posso fare nulla contro il packet loss delle reti TCPIP.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jul 2010 17:27 #49190 by
oltre alle comuni chiavette c'è qualche accrocco speciale leggevo tempo delle pc card???
per il tempo di latenza aumento il buffer  da AUDIO a [glow=red,2,300]1000ms[/glow]
e il buffer da ALTRO a [glow=red,2,300]24576[/glow]
qualsiasi altra dritta ...suggerimenti, miracoli, padre pio, la madonna di pompei???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2010 17:56 #49191 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: collegamento disturbato Maurizio HELP HELP

oltre alle comuni chiavette c'è qualche accrocco speciale leggevo tempo delle pc card???

Non credo che la qualita' del collegamento cambi in base alla periferica utilizzata. Molto spesso il problema non è nel segnale radio, ma nel traffico dati sulla rete internet. Quindi, anche con un campo radio perfetto, la rete internet potrebbe essere rallentata, intasata.

per il tempo di latenza aumento il buffer  da AUDIO a [glow=red,2,300]1000ms[/glow]

No, l'audio buffer va lasciato a 500
E' il buffer MB LIVE che va aumentato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jul 2010 18:01 #49192 by
a 24576 o superiore
come codec lascio l'acc plus a 64 stereo oppure hai qualche altro dritta da darmi ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2010 21:34 #49195 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: collegamento disturbato Maurizio HELP HELP

come codec lascio l'acc plus a 64 stereo oppure hai qualche altro dritta da darmi ???


a 64kb io preferisco l'ogg

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Jul 2010 12:57 #49204 by
ma non è piu pesante per la linea da streammare???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2010 13:44 #49205 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: collegamento disturbato Maurizio HELP HELP

ma non è piu pesante per la linea da streammare???


No, 64kb di AAC pesano come 64kb di OGG o 64kb di MP3 ...... 64 kili di mele pesano come 64 kili di pere ;)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Jul 2010 16:49 #49207 by
come un kilo di paglia con un kilo di ferro, chiaro!  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Jul 2010 22:30 #49208 by
Ciao Enzo, io ormai uso lo streaming x le dirette sterne da circa 6 anni e ben 800 dirette :)  ho iniziato con il Nokia 6630 UMTS e poi sono passato alle chiavette ma ho sempre usato il codec WMA 32 stereo a 32 kbps... con connessione TIM...vado da dio.... se vuoi ascoltami ora oppure sabato dalle 22 in poi....te 'nsignari sempre ... :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
23 Jul 2010 12:57 #49224 by RGV
Ciao, anche io ho notato dei problemi su mb live.
Uno in particolare che ho notato piu' di una volta, mi manda in onda senza che io faccia inserisci o suona subito.
Come posso farti indagare Maurizio??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users