MBLive On The........ Mac!

  • Ra.F.
  • Topic Author
20 Jun 2011 20:55 #57585 by Ra.F.
MBLive On The........ Mac! was created by Ra.F.
Semplice! con Wine & WineBottler. Ciao Ragazzi dovendo trasmettere un evento in diretta con MBL, ho pensato di installarlo sul  mio MacBook, senza installare Bootcamp o altri Sw del genere. Dopo una ricerchina su internet ho trovato questo emulatore di Windows " Wine e Winebottler" e devo dirvi dopo circa tre ore di diretta che funziona davvero bene, ho avuto solo 4 o 5 disconnessioni con una chiavetta Vodafone in gprs con quattro tacche di sign. e trasmissione AAC16K.
Ciao e buon lavoro a tutti. Giuseppe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ra.F.
  • Topic Author
24 Jun 2011 07:30 #57653 by Ra.F.
Replied by Ra.F. on topic Re: MBLive On The........ Mac!
A quando un MBLive per IPhone?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

24 Jun 2011 08:37 #57654 by
Replied by on topic Re: MBLive On The........ Mac!

A quando un MBLive per IPhone?


il quesito me lo sono posto 1 sacco di volte. Farebbe comodo anke a me avere 1 app sull' ipad per MBLive. Purtroppo Apple è piuttosto "sigillata" per quanto riguarda lo sviluppo di app su dispositivi mobili. Per quanto esistano strumenti per la progettazione e lo sviluppo abbastanza validi, non è permesso testare e rilasciare app sui IOS devices come meglio si crede senza pagare quote di iscrizione per il team di sviluppo o incappare comunque nel "muro" Apple che a sua discrezione valuterà se l'app può o non può andare su app store. Insomma è un percorso ad ostacoli. E magari sono proprio questi ostacoli a porre 1 limite per un eventuale rilascio degli applicativi MB su Mac.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Jul 2011 10:54 #57844 by
Replied by on topic Re: MBLive On The........ Mac!
Ciao a tutti, posto per la prima volta qua e mi presento, mi chiamo Alessandro Venturi, ho scritto un libro sul podcast ("Come si fa un podcast") e sono fondatore di Toilettecast e Radio NK, bene dopo tutto questo cappello, dico la mia sul mondo Mac.
Il fatto di sviluppare app per iphone/ipod/ipad e applicazioni per Mac sono cose differenti. Le prime sono molto rigide per una questione di supporto hardware molto chiuso (esempio non puoi fare app che interagiscano con il modulo telefonico) mentre per la seconda hai molta libertà, anzi, tutta quella che vuoi.
Mi sto avvicinando a MB Studio in quanto si sta formando una collaborazione con la mia web radio Radio NK e Radio RCB (l'ultima radio locale in romagna) e devo dire che strutturalmente il programma è molto ben fatto. Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer.
Aggiungo anche l'aspetto estetico: non me ne voglia il buon Maurizio Burato (non so se legge anche queste sezioni del forum), ma ad un primo approccio l'aspetto estetico non è proprio dei migliori  ;) anzi, diciamo che è un impatto molto forte. Sarà che noi fighetti del Mac abbiamo tutto morbidoso, ombre, spigoli arrotondati, riflessi... tutte cose inutili, che però rendono la vista più leggera. Infatti, non so voi che l'usate a tempo pieno, ma guardare per un po' quello schermo, appesantisce gli occhi!
Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?

saluti a tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2011 11:06 #57846 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: MBLive On The........ Mac!

Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?


Uscira' a settembre una versione grafica remix di MB STUDIO, sempre per Win pero'  8)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Jul 2011 11:14 #57847 by
Replied by on topic Re: MBLive On The........ Mac!
piccolo passo per l'uomo, grandi passi per gli utenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

10 Oct 2011 11:49 #59562 by
Replied by on topic Re: MBLive On The........ Mac!
Ci sono novità a riguardo per mb live su iPad ? fatemi sapere oppure andrebbe anche bene per Windows mobile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2011 12:27 #59564 by LuK
Replied by LuK on topic Re: MBLive On The........ Mac!

[...] Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer. [...]

Ricominciamo?!? :(
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9103.15

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users