mi capita spesso durante una diretta con mb live che mb studio si impalli mandando in onda per circa un minuto un loop di un campione di pochissimi millisecondi (suono tipo motosega) dell'uscita "master" di mb studio
mi spiego meglio: la diretta prevede solo la trasmissione del microfono e si preme su parla, si parla ad esempio su una canzone, questa si impalla anche se non c'è nessuno che parla, dopo un minuto il rumore tipo motosega finisce ela canzone riprende, mb live risulta disconnesso e in quel tempo cade anche vnc.
molto probabilmente la colpa è l'adsl dello studio che si interrompe, ma mb studio potrebbe gestire meglio la cosa come interrompere solo il live stream o mandare l'ggetto successivo invece di mandare tutto in loop? esiste un parametro (tipo il rilevatore di silenzio) da settare per evitare di avere questo sgradevole suono?
Normalmente se la connessione va in stallo si sente solo del silenzio.
Se usi ASIO forse è la tua scheda asio che si impalla, prova a usare WDM o se hai Windows 7 usa WASAPI.
In ogni caso maggiroe aiuto puo' arrivarti solo se fai l'invio debug.
ciao maurizio, non ho risolto un bel niente.. il difetto si propone anche con scheda emu, la differenza è che finchè non si risolve il problema di connessione invece di andare un campione in loop si sente silenzio nonostante lo speaker remoto (un po come fanno a volte su 105) trasmetta con mb live solo la voce sovrapposta a basi e canzoni su mb studio manovrato tramite vnc!
è una cosa assurda!
non si può impostare il programma in modo tale che mandi in onda l'elemento successivo o lasci andare cosa c'è sotto la voce trasmessa da mb live
la modalità audio è wasapi exclusive, ora sto provando la shared
ciao maurizio, non ho risolto un bel niente.. il difetto si propone anche con scheda emu, la differenza è che finchè non si risolve il problema di connessione invece di andare un campione in loop si sente silenzio nonostante lo speaker remoto (un po come fanno a volte su 105) trasmetta con mb live solo la voce sovrapposta a basi e canzoni su mb studio manovrato tramite vnc!
è una cosa assurda!
non si può impostare il programma in modo tale che mandi in onda l'elemento successivo o lasci andare cosa c'è sotto la voce trasmessa da mb live
la modalità audio è wasapi exclusive, ora sto provando la shared
Come ti ho scritto sopra se la connessione MB LIVE va in stallo ovviamente in onda c'è del silenzio, solo quando la connessione cade definitivamente (il che puo' avvenire anche 1 minuto dopo ... tempi di Windows) allora MB STUDIO provvede a dare il next all'oggetto successivo. La scheda audio non c'entra nulla sul fatto che la connessione non funziona, in mezzo c'è il tuo router, la linea adsl, le linee internet nazionali, l'operatore adsl remoto, il router remoto ... una connessione internet non è mai sicura al 100% purtroppo.
si si la colpa è sicuramente della linea, la cosa che non capisco è perchè in nassenza di linea si interrempe anche il sottofondo o la canzone che va in onda dal pc locale, se è un comportamento normale, si potrebbe fare in modo che, magari nella prossima relase, che mb studio lasciasse il sottofondo o la canzone in onda senza andare in bianco?
si si la colpa è sicuramente della linea, la cosa che non capisco è perchè in nassenza di linea si interrempe anche il sottofondo o la canzone che va in onda dal pc locale, se è un comportamento normale, si potrebbe fare in modo che, magari nella prossima relase, che mb studio lasciasse il sottofondo o la canzone in onda senza andare in bianco?
si qualcosa in tal senso è fattibile, ti mandero' una versione beta da provare nei prossimi giorni e mi dirai che differenza fa
si qualcosa in tal senso è fattibile, ti mandero' una versione beta da provare nei prossimi giorni e mi dirai che differenza fa
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users